Anche se non sembrerebbe..adesso siamo pronti per una inversione.. (5 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
secondo te perchè tirano su le borse?
proprio x cercare di procastinare il patatrac. pensa se scendessero anche le borse, sarebbe finita:rolleyes:

Siamo a 20.000.....i prezzi del 1997....12 anni fa.....crescita quasi zero di borsa....anzi negativa se si tiene onto dell'inflazione....

Come ci può sperare in notizie positive???? Siamo sui minimi....ovvio che le notizie fanno schifo.....la lehman era in "patti chiari" fino al giorno prima del fallimento....mica lo leggevi dai giornali che falliva....

Quelle positive escono in momenti come il 2000 e il 2007.....

Adesso i prezzi dicono long.....fino a prova contraria.....e il sentiment dice che si va a 30.000.....magari tutto cambia domani....ma contano i prezzi non le notizie....purtroppo se si pensa di capire dove andrà la borsa dai giornali......solo i prezzi....solo i prezzi....:rolleyes::rolleyes:
 

TRENINO

Forumer attivo
Siamo a 20.000.....i prezzi del 1997....12 anni fa.....crescita quasi zero di borsa....anzi negativa se si tiene onto dell'inflazione....

Come ci può sperare in notizie positive???? Siamo sui minimi....ovvio che le notizie fanno schifo.....la lehman era in "patti chiari" fino al giorno prima del fallimento....mica lo leggevi dai giornali che falliva....

Quelle positive escono in momenti come il 2000 e il 2007.....


Adesso i prezzi dicono long
.....fino a prova contraria.....e il sentiment dice che si va a 30.000.....magari tutto cambia domani....ma contano i prezzi non le notizie....purtroppo se si pensa di capire dove andrà la borsa dai giornali......solo i prezzi....solo i prezzi....:rolleyes::rolleyes:

Il sentiment di chi scusa?..degli investitori? o degli speculatori? o tuo? e i prezzi..i prezzi di cosa delle azioni? i prezzi sono basati sugli utili, sul rendimento, sulla produzione di una azienda ..no? allora leggiti questa tabellina se gia' non l'hai fatto e dimmi se attualmente i PE..e ..i prezzi come dici tu.. sono correlati con l'attuale corso di borsa e dicono long.....poi che si salga è un altra cosa """pura speculazione e convenienza politica ad alti livelli""..ma perfavore non mi dire che i prezzi sono long..anzi.. dillo pure..ma a me che me frega:D:D:D:

Questi sono gli utili trimestrali PER AZIONE riportati dalle società dell'S&P 500, NON UTILI OPERATIVI, MA UTILI RIPORTATI CHE INCLUDONO ANCHE PARTITE STRAORDINARIE

negli ultimi 4 trimestri se fai le somme sono

9.73$
-23.25$ (perdita!)
7.52$
7.27$
----------------
2 DOLLARI per azione !!

Nel 2007 invece erano
21.22$
21.88$
15.15$
7.82$
--------
69 dollari per azione che supportavano un mercato sui 1.500 punti per l'S&P

nei prossimi 2 trimestri del 2009 si prevedono utili di
7.52$
7.27 $

se estrapoli siamo sui 7.3$ X 4 trimestri = 29-30 dollari di utile per azione che supporta un S&P intorno a quota 600 (30$ X 20 P/E = 600$) assumendo un P/E ottimista di 20

Se assumi che aumentino del +30% nel 2010 arrivi a 45 dollari per azione che supporta un S&P di 900 (45$ X 20 P/E = 600$), ma basato su utili previsti per fine 2010. Resta che oggi viaggiano sui 7 dollari a trimestre, non 20 dollari a trimestre come nel 2006-2007 quando c'erano mutui e credito a go-go

E questo con tassi di interesse a zero e iniezioni di liquidità che dovranno essere prosciugate e uno stimolo fiscale che porta il deficit al 12% del PIL.
 

gis69

Forumer attivo
se posso dire la mia...............
le borse rispecchiano piu la situazione in base alle aspettative
piuttosto che in base alla realtà




sempre stato accusssì
 

Robinhood333

Paperotrader
Il sentiment di chi scusa?..degli investitori? o degli speculatori? o tuo? e i prezzi..i prezzi di cosa delle azioni? i prezzi sono basati sugli utili, sul rendimento, sulla produzione di una azienda ..no? allora leggiti questa tabellina se gia' non l'hai fatto e dimmi se attualmente i PE..e ..i prezzi come dici tu.. sono correlati con l'attuale corso di borsa e dicono long.....poi che si salga è un altra cosa """pura speculazione e convenienza politica ad alti livelli""..ma perfavore non mi dire che i prezzi sono long..anzi.. dillo pure..ma a me che me frega:D:D:D:

Questi sono gli utili trimestrali PER AZIONE riportati dalle società dell'S&P 500, NON UTILI OPERATIVI, MA UTILI RIPORTATI CHE INCLUDONO ANCHE PARTITE STRAORDINARIE

negli ultimi 4 trimestri se fai le somme sono

9.73$
-23.25$ (perdita!)
7.52$
7.27$
----------------
2 DOLLARI per azione !!

Nel 2007 invece erano
21.22$
21.88$
15.15$
7.82$
--------
69 dollari per azione che supportavano un mercato sui 1.500 punti per l'S&P

nei prossimi 2 trimestri del 2009 si prevedono utili di
7.52$
7.27 $

se estrapoli siamo sui 7.3$ X 4 trimestri = 29-30 dollari di utile per azione che supporta un S&P intorno a quota 600 (30$ X 20 P/E = 600$) assumendo un P/E ottimista di 20

Se assumi che aumentino del +30% nel 2010 arrivi a 45 dollari per azione che supporta un S&P di 900 (45$ X 20 P/E = 600$), ma basato su utili previsti per fine 2010. Resta che oggi viaggiano sui 7 dollari a trimestre, non 20 dollari a trimestre come nel 2006-2007 quando c'erano mutui e credito a go-go

E questo con tassi di interesse a zero e iniezioni di liquidità che dovranno essere prosciugate e uno stimolo fiscale che porta il deficit al 12% del PIL.


E 3 giorni che scrivo che il sentiment era avverso a una discesa.....e ho avuto ragione.....punto....nonostante le analisi, nonostante il mio TS (che ha perso 500 e passa ticks..anche se un filo di sfiga...per 2 ore in più non si è girato long a 320....ma amen...nel lungo periodo tutto si compensa), nonostante Elliott, Gann, cicli (che forse adesso capiranno quanto scrivevo che il 15gg si è chiuso da 2 giorni e passa...)....etc etc....aspetta aspetta che DEVE chiudere il 15giorni...o forse no...ops...

Il PE è qualcosa di vecchio....si basa su utili vecchi....e quello atteso è un'attesa....fatto sta che sono anni che la teoria dei cani fa peggio dell'indice.....

anche nel 2000 tim aveva pe a 20....e poi andato a 80....fai fai quei conti....alla fine....solo alla fine si allineano...ma il mercato è un altra storia.....io avrei voluto comprare nel 1999 tim.stm, finmeccanica, bipop etc etc con pe a 30.....poi sono andati fino a 150.....ovvio che era utopia...ma chi ha agito con trailing stop o seguendo la tecnica ha fatto i soldi....gli altri a dire....eh...ma no...ma dove va......

Io ero da metà gennaio in poi tra questi.....la lezione l'ho imparata......e adesso guardo solo i prezzi......sono 6 anni che non leggo una notizia o un giornale....e non ho grossi problemi....

Guardo i prezzi. Fine.

Non mi interessa spiegare dopo quello che è accaduto.

Io trado prezzi....non P/E o notizie....solo prezzi e la differenza tra acquisto e vendita va sul conto corrente.

Anche il titolo di questo post è storia vecchia.....
 
Ultima modifica:

lon jon

Forumer storico
Rimango stupito dei recuperi continui ed identici a chiusura USA ma sino a quando ES non fondera' i 986 la mia view SHORT rimarra' intatta..al quel punto se accadra' lo sfondamento faro' un reverse con piccolo loss..la situazione è molto semplice. Buona giornata e buoni gain a tutti..
penso che 986 sia alle porte, se non già alle spalle
 

freesurfer

araldo spaziale
990..............di sp500

cmq..................non mi interessa dimostrare nulla se non che
le analisi bastae sugli amici americani..............i cannoni .............i giochi da ragazzi.......................sono semplicemente delle prese in giro...............
evidentemente non avevo capito il carattere gogliardico del thread.
 

Users who are viewing this thread

Alto