Sicurezza informatica Apple Osx 10.5.7 maggio 2009.Aggiornate di corsa Folks ..e' una strage

Ed io sono certo che sapranno distinguere fra chi scherza e chi parla di stragi...:clap:
Io dal numero di vulnerabilita' vedo una lista di guerra. Mai viste cosi' tante vulnerabilita' in vita mia in un solo Fix update :lol::D
Direi che puoi anche non aggiornare Dammatra.. lascia perdere e tieni il 10.5.6.Volendo puoi anche togliere i security fix che Apple ha rilasciato in questi ultimi 8 mesi che nn servono a niente :D

Uso Tiger, nn leggi manco quello che scrivo.:rolleyes:

Adesso ti sei ridotto a fare i pettegolezzi su Jobs ?
Sei proprio buffo...

io non vado mai a domandare all'acquaiolo se l'acqua è fresca

a parte questa pubblicità....e poi mi sembrano sopratutto troian

ci sono news nei forum o sul web di pandemie di virus in ambiente Mac ? :-?

la stessa domanda la posi per il mondo Linux un paio di anni fa ed ancora niente ..;)
ah si mi sono scordato, siamo pochi :D

io non vado mai a domandare all'acquaiolo se l'acqua è fresca

a parte questa pubblicità....e poi mi sembrano sopratutto troian

ci sono news nei forum o sul web di pandemie di virus in ambiente Mac ? :-?

la stessa domanda la posi per il mondo Linux un paio di anni fa ed ancora niente ..;)
ah si mi sono scordato, siamo pochi :D
pandemie autoreplicanti come worm no..ci cono i trojan gli spyware ed i keylogger da prendere sfruttando gli exploit si sistema /browser ...sempre di malware si tratta ....
Alla fine se ci sono le vulnerabilita' di sistema e non succedesse nulla perche' vengono patchate con i security Fix??

non credo che a Cupertino in Apple si divertano a perder tempo a creare patch da 300MB se non servono a niente..

Anche per windows c'e' un sacco di malware in giro ma nel mio computer nn ne entra uno solo..credo e spero anche nel tuo..ma questo nn significa che il malware nn esiste

diciamo le cose in maniera + precisa

1) dove sta scritto che i 300 mb che sono stati sfornati siano solo patches di sicurezza ?
lo sai, naturalmente, che esistono anche le patch funzionali?
in che % quelle patches riguardano la sicurezza ?

2) contro i troiani non c'è patch che tenga
se qualcuno è così beota da dare la password per l'installazione di un troiano non può che prendersela con se stesso; potrà tenere il proprio s.o. aggiornato ma viene infettato lo stesso

io mi domando
e farei fare l'esperimento a qualche utente mac
se non si fa l'aggiornamento di sistema il proprio sistema viene infettato?
io di virus che attaccano un sistema MAC non patchato non ne ho mai sentito parlare

in windows lo sappiamo tutti che se non ti aggiorni ti becchi virus, conflicker è l'esempio + recente :D

diciamo le cose in maniera + precisa

1) dove sta scritto che i 300 mb che sono stati sfornati siano solo patches di sicurezza ?
lo sai, naturalmente, che esistono anche le patch funzionali?
in che % quelle patches riguardano la sicurezza ?

2) contro i troiani non c'è patch che tenga
se qualcuno è così beota da dare la password per l'installazione di un troiano non può che prendersela con se stesso; potrà tenere il proprio s.o. aggiornato ma viene infetto lo stesso

io mi domando
e farei fare l'esperimento a qualche utente mac
se non si fa l'aggiornamento di sistema il proprio sistema viene infettato?
io di virus che attaccano un sistema MAC non patchato non ne ho mai sentito parlare

in windows lo sappiamo tutti che se non ti aggiorni ti becchi virus, conflicker è l'esempio + recente :D

ovvio che nn sono 300Mb di patch solo per la sicurezza ..ci sono poi anche patch di bug funzionali e di stabilita' come scritto sul sito Apple

il trojan se il sistema /browser ha vulnerabilita' non fixate possono farlo autoinstallare expolitando la vulnerabilita' solo navigando su di un sito web che e' stato iniettato col codice malware exploit per quella determinata vulnerabilita' che il client nn ha patchato

Tramite le vulnerabilita' di sistema/browser si crea poi il codice exploit per sfruttarle , si manda in remote arbitrary code execution il sistema e si fa autoinstallare sulla macchina o un trojan o un keylogger o lo spyware per Osx che vuole ed ha scelto l'hacker ..

mi meraviglio di te Goofy:D

meravigliati pure:D

quello che hai detto succede nel mondo windows

ripeto la domanda

a parte il caso di quel troiano di qualche mese fa su cui si è fatta tanta pubblicità

hai qualche notizia nei forum o qualsiasi sito in cui si evidenzia di qualche virus che si diffonde solo perchè un sistema MAC non è patchato ????

la domanda è molto precisa

Users who are viewing this thread

Back
Alto