Sicurezza informatica Apple Osx 10.5.7 maggio 2009.Aggiornate di corsa Folks ..e' una strage

meravigliati pure:D

quello che hai detto succede nel mondo windows

ripeto la domanda

a parte il caso di quel troiano di qualche mese fa su cui si è fatta tanta pubblicità

hai qualche notizia nei forum o qualsiasi sito in cui si evidenzia di qualche virus che si diffonde solo perchè un sistema MAC non è patchato ????

la domanda è molto precisa

se gli user Osx non usano antivirus /antimalware che gli consente di accorgersi di avere o un trojan o uno spyware o un keylogger di quelli nella lista che ti ho postato sopra ..come fanno a sapere di averlo?? nn se ne accorgono nemmeno essendo silenti sotto al sistema

..ma soprattutto io mi chiedo perche' Apple corregge e fixa queste vulnerbilita' di sicurezza se tanto non succede niente e nn servono a niente:eek:

bisognerebbe chiedere a MapoMac ( di cui mi fido essendo a mio avviso il piu onesto utente Apple che abbia visto ) di togliere tutti i security fix su Leopard da 8 mesi a questa parte ( sono centinaia), farlo poi navigare sui piu' beceri siti di warez ed hacking in rete per un giorno intero ad es. .. fargli poi installare un antimalware per Osx tipo Intego, Macscan , Norton etc fargli fare la scansione e vedere quanti spyware, trojan keylogger di quella lista sopra si trova poi sulla macchina autoinstallati con remote arbitrary code execution per vulnerabilta' di Osx e browser Safari :D

se gli user Osx non usano antivirus /antimalware che gli consente di accorgersi di avere o un trojan o uno spyware o un keylogger di quelli nella lista che ti ho postato sopra ..come fanno a sapere di averlo?? nn se ne accorgono nemmeno essendo silenti soto al sistema

..ma soprattutto io mi chiedo perche' Apple corregge e fixa queste vulnerbilita' di sicurezza se tanto non succede niente

la mia domanda è un'altra
ti ho chiesto di qualche notizia bomba in cui si dice che un certo virus si è diffuso nei pc mac perchè mancava una patch

io non ho mai letto una cosa del genere fino adesso
e sarebbe una notizia bomba, peggiore di quella dei troian di qualche mese fa

apple deve fixare perchè se qualcuno un giorno si svegliasse e volesse sfruttare questi bug... MAC sarebbe responsabile

la mia domanda è un'altra
ti ho chiesto di qualche notizia bomba in cui si dice che un certo virus si è diffuso nei pc mac perchè mancava una patch

io non ho mai letto una cosa del genere fino adesso
e sarebbe una notizia bomba, peggiore di quella dei troian di qualche mese fa

apple deve fixare perchè se qualcuno un giorno si svegliasse e volesse sfruttare questi bug... MAC sarebbe responsabile
Virus autoreplicanti su Osx ad oggi gli hacker nn ne hanno ancora scritti per Osx..

Per Osx ad oggi di malware ci sono solo come evidenziato prima trojan, spyware e keylogger

se manca una Patch di sistema perche' nn applicata e quindi il sistema e' vulnerabile a remote arbitrary code execution ad esempio e l'utente va a navigare su di un sito iniettato con codice exploit per sfruttare questa vulnerabilita' su Osx in modo tale da sfruttarla , l'hacker poi puo' far autoinstallare tramite appunto sempre questa vulnerabilita' aperta e non fixata di remote arbitrary code execution o un trojan o un keylogger o uno spyware per Osx di quella lista postata prima ...

l'utente nn usando poi l'antimalware su Osx nn verra' avvertito di avere questo malware sulla macchina e se lo terra' poi sotto silente in autoavvio senza saperlo
stop

Programmini virus autoreplicanti nn ne sono stati ancora scritti dagli hacker ad oggi per Osx ..ma c'e' il resto della categoria malware come sopra da far autoinstallare con le vulnerabilita' aperte ed exploitabili

un'ammissione l'abbiamo avuta

Virus autoreplicanti su Osx ad oggi gli hacker nn ne hanno ancora scritti per Osx..

benissimo

poi tu dici che esistono le altre categorie di virus per il mondo MAC

tolta di mezzo la categoria dei troian (per le ragioni di cui ho detto prima); e per la quale si è fatto tanto rumore per nulla (e mi sembra anche un caso isolato)

ma potresti linkarmi notizie di spyware e keylogger che si sono diffusi nei mesi scorsi

io non ne ho lette....
tu ne hai lette?:-?

un'ammissione l'abbiamo avuta

benissimo

poi tu dici che esistono le altre categorie di virus per il mondo MAC

tolta di mezzo la categoria dei troian (per le ragioni di cui ho detto prima); e per la quale si è fatto tanto rumore per nulla (e mi sembra anche un caso isolato)

ma potresti linkarmi notizie di spyware e keylogger che si sono diffusi nei mesi scorsi

io non ne ho lette....
tu nei hai lette?:-?
che ad oggi nn ci sono virus autoreplicanti scritti per Osx si sa' ..ma nella categoria del malware mica c'e' solo il virus ( e non nella categoria dei virus..il virus fa parte della categoria del malware non di se stesso) ..su WIndows ad esempio da 2 anni oramai spopolano solo i trojan ..:Dsoprattuto quelli incapsulati dentro agli installer dei software crack/warez presi dal p2p:D

come fanno a sapere se gli utenti hanno dei keylogger o dei trojan o degli spyware della lista di prima su Osx se nn usano antivirus/malware che gli consenta di accorgersi di averlo??

la Symantec o la Intego o la MacScan gli entra nel computer e glielo dice lei/loro??

:lol:

come fanno a sapere se gli utenti hanno il keylogger o dei trojan o degli spyware su Osx se nn usano antivirus che gli consenta di accorgersi di averlo??

e come ha fatto antigo a sapere che nel mondo mac era uscito quel troiano che infettava i mac?
e come hanno fatto a sapere che la bot-net creata proprio con quel troiano fosse creata da un tot di computer

ci sarà qualcuno di queste società che producono anti-virus che navigano dalla mattina alla sera per verificare se c'è nuovo malware nella rete per il mondo Mac (per porvi rimedio) e con altri strumenti riescono a sapere quanti pc mac sono caduti in una certa bot-net

quello che voglio dire è che se ci fosse qualche altro malware per il mondo Mac si saprebbe....a prescindere se gli utenti Mac usano o non usano un antivirus

ci sono fortissimi interessi commerciali che non aspettano altro che una notizia del genere ; mi riferisco a case produttrici di anti-virus e la stessa Microsoft

ed invece niente...per adesso l'unica notizia è quella di qualche mese fa, caduta nell'oblio dopo un paio di settimane :D

e come ha fatto antigo a sapere che nel mondo mac era uscito quel troiano che infettava i mac?
e come hanno fatto a sapere che la bot-net creata proprio con quel troiano fosse creata da un tot di computer

ci sarà qualcuno di queste società che producono anti-virus che navigano dalla mattina alla sera per verificare se c'è nuovo malware nella rete per il mondo Mac (per porvi rimedio) e con altri strumenti riescono a sapere quanti pc mac sono caduti in una certa bot-net

quello che voglio dire è che se ci fosse qualche altro malware per il mondo Mac si saprebbe....

ci sono fortissimi interessi commerciali che non aspettano altro che una notizia del genere ; mi riferisco a case produttrici di anti-virus e la stessa Microsoft

ed invece niente...per adesso l'unica notizia è quella di qualche mese fa, caduta nell'oblio dopo un paio di settimane :D
come come hanno fatto a saperlo?? hanno scoperto che nel pacchetto .dmg di Photoshop Cs4 e iWork2009 crack presi da Torrent c'erano 2 trojan uno diverso dall'altro ( erano 2 diversi ) .. hanno poi guardato sul Peerer di Torrent quanti hanno scaricato Photoshop cs4 e iwork2009:lol:

hanno poi individuato i server della BotNet analizzando i 2 trojan ed hanno visto le connessioni che entravano ed uscivano da chi li ha installati sul computer per remotare gli Osx Zombie :D:lol:

Goofy mi meraviglio sempre piu' di te

per il resto se nessun utente usa un antimalware su Osx che segnali anche tramite firme e/o euristica alla casa produttrice dell'antimalware un file sospetto o conosciuto, nn sapranno mai quanti utenti hanno su Osx il resto della lista di Keylogger Spyware e trojan che ti ho postato prima

se quella lista di spyware ,keylogger e trojan per Osx c'e' ( stilata da MacScan) , vuol dire che quei malware sono stati scoperti unica cosa e' che nn sanno chi li ha su OSx perche' su Osx nessuno vuole usare l'antimalware:lol:

Oggi mi sembra di scoprire un nuovo Goofy

buona serata

quello che voglio dire è che se ci fosse qualche altro malware per il mondo Mac si saprebbe....a prescindere se gli utenti Mac usano o non usano un antivirus

ed invece niente...per adesso l'unica notizia è quella di qualche mese fa, caduta nell'oblio dopo un paio di settimane

postami link di notizie in cui si parla di questo malware

postami link in forum in cui qualche utente Mac dice che il proprio sistema non funziona + bene

postami news non postarmi la pubblicità di quelli che fanno antivirus

quelli postano pure di malware esistente per il mondo Linux

ACQUAIUOLO L'ACQUA E' FRESCA ? COME LA NEVE

postami link di notizie in cui si parla di questo malware

postami link in forum in cui qualche utente Mac dice che il proprio sistema non funziona + bene

postami news non postarmi la pubblicità di quelli che fanno antivirus

quelli postano pure di malware esistente per il mondo Linux

ACQUAIUOLO L'ACQUA E' FRESCA ? COME LA NEVE
ne parla la lista MacScan ..e' falsa??:lol:

se vorresti asserire questo:lol: allora anche nei siti di Avira o Symantec etc etc le lista di malware per Windows sono liste false?? :lol:

perche' il sistema Osx nn deve funzionare piu' bene come dici :eek: ?? sai benissimo che trojan spyware e keylogger stanno sotto aperti silenti senza che l'utente se ne accorga..sono fatti apposta per questo :D ora fai finta di nn saperlo??

vado ciao:D

se vorresti asserire questo allora anche nei siti di Avira o Symantec etc etc le lista di malware per Windows sono liste false??

non ho nessuna voglia e tempo di entrare nel merito di quello che scrivono nei loro siti....

la mia richiesta è una sola

POSTAMI UN LINK IN CUI SI PARLA DI UN NUOVO MALWARE PER IL MONDO MAC CHE SI STA DIFFONDENDO A MACCHIA D'OLIO:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto