la conclusione di questo 3d è che
a)
il titolo di questo 3d è fuori luogo
in quanto il termine
"è una strage" mi sembra come minimo fuori luogo; si sta parlando di un periodico aggiornamento di un sistema operativo e di quei 300mb non sappiamo quanta parte vada a coprire bug di sicurezza e quanta vada a coprire bug funzionali
poi all'interno dei bug di sicurezza patchati bisognerebbe capire la gravità degli stessi
b) è pacifico che, fin'ora,
non si ha notizia di virus
che attaccano o hanno attaccato sistemi Mac (leggi
Conflicker (3 milioni di pc infetti)/Microsoft MS08-067) pur in presenza di sistemi Mac non patchati;
perchè come succede per il mondo Microsoft non posso credere che tutti gli utenti Mac fanno l'aggiornamento immediatamente del proprio pc, anzi io credo che c'è una buona parte che non sà nemmeno cosa sia un aggiornamento escluso chi ci legge (absit iniuria verbis)
c) a parte la notizia di quel troian di qualche mese fa per cui si fece tanto rumore per nulla non si hanno + notizie da allora di nuovi troian o altre informazioni che ci informassero di nuovo spyware o keylogger che si sta diffondendo nel mondo Mac...
e sappiamo bene quanta attenzione c'è, per interessi commerciali palesi, sull'aspetto sicurezza mondo Mac da parte della Microsoft e sw-house che producono antivirus (leggi Antigo)
ergo
questo è un semplice e periodico aggiornamento del vs sistema Mac così come c'è ne sono stati nel passato e c'è ne saranno nel futuro