Sicurezza informatica Apple Osx 10.5.7 maggio 2009.Aggiornate di corsa Folks ..e' una strage

lascialo stare mio cognato...di informatica non ne capisce un cavolo

aspetto con trepidazione la notizia bomba

lascialo stare mio cognato...di informatica non ne capisce un cavolo

tuo cognato nn sa niente ma tu si:D ( forse)

ho detto vai da lui e fai tu le prove sul mac senza i security fix di 8 mesi rilasciati da Apple ..nn lui :cool:

scappo ...salutoni

tuo cognato nn sa niente ma tu si:D ( forse)

ho detto vai da lui e fai tu le prove sul mac ..nn lui :cool:

scappo ...salutoni

lo sai benissimo che io di informatica non ne so niente :)

sono un pescivendolo-informatico

quel Mac lo ha comprato contro la mia opinione
io gli avevo proposto una bella distro Linux

le mani non me le fa mettere su quel Mac e nè io c'è le voglio mettere

la conclusione di questo 3d è che

a) il titolo di questo 3d è fuori luogo :D in quanto il termine "è una strage" mi sembra come minimo fuori luogo; si sta parlando di un periodico aggiornamento di un sistema operativo e di quei 300mb non sappiamo quanta parte vada a coprire bug di sicurezza e quanta vada a coprire bug funzionali
poi all'interno dei bug di sicurezza patchati bisognerebbe capire la gravità degli stessi

b) è pacifico che, fin'ora, non si ha notizia di virus :down: che attaccano o hanno attaccato sistemi Mac (leggi Conflicker (3 milioni di pc infetti)/Microsoft MS08-067) pur in presenza di sistemi Mac non patchati;
perchè come succede per il mondo Microsoft non posso credere che tutti gli utenti Mac fanno l'aggiornamento immediatamente del proprio pc, anzi io credo che c'è una buona parte che non sà nemmeno cosa sia un aggiornamento escluso chi ci legge (absit iniuria verbis);)

c) a parte la notizia di quel troian di qualche mese fa per cui si fece tanto rumore per nulla non si hanno + notizie da allora di nuovi troian o altre informazioni che ci informassero di nuovo spyware o keylogger che si sta diffondendo nel mondo Mac...
e sappiamo bene quanta attenzione c'è, per interessi commerciali palesi, sull'aspetto sicurezza mondo Mac da parte della Microsoft e sw-house che producono antivirus (leggi Antigo)

ergo
questo è un semplice e periodico aggiornamento del vs sistema Mac così come c'è ne sono stati nel passato e c'è ne saranno nel futuro :D

Ultima modifica:
la conclusione di questo 3d è che

a) il titolo di questo 3d è fuori luogo :D in quanto il termine "è una strage" mi sembra come minimo fuori luogo; si sta parlando di un periodico aggiornamento di un sistema operativo e di quei 300mb non sappiamo quanta parte vada a coprire bug di sicurezza e quanta vada a coprire bug funzionali
poi all'interno dei bug di sicurezza patchati bisognerebbe capire la gravità degli stessi

b) è pacifico che, fin'ora, non si ha notizia di virus :down: che attaccano o hanno attaccato sistemi Mac (leggi Conflicker (3 milioni di pc infetti)/Microsoft MS08-067) pur in presenza di sistemi Mac non patchati;
perchè come succede per il mondo Microsoft non posso credere che tutti gli utenti Mac fanno l'aggiornamento immediatamente del proprio pc, anzi io credo che c'è una buona parte che non sà nemmeno cosa sia un aggiornamento escluso chi ci legge (absit iniuria verbis);)

c) a parte la notizia di quel troian di qualche mese fa per cui si fece tanto rumore per nulla non si hanno + notizie da allora di nuovi troian o altre informazioni che ci informassero di nuovo spyware o keylogger che si sta diffondendo nel mondo Mac...
e sappiamo bene quanta attenzione c'è, per interessi commerciali palesi, sull'aspetto sicurezza mondo Mac da parte della Microsoft e sw-house che producono antivirus (leggi Antigo)

ergo
questo è un semplice e periodico aggiornamento del vs sistema Mac così come c'è ne sono stati nel passato e c'è ne saranno nel futuro :D

per "strage" si intende questo come ho gia' scritto:

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=890674&postcount=12
nn capisco perche bisogna ripertersi continuamente

Osx avverte della presenza di aggiornamenti perche lampeggia in basso nella dock appunto la presenza di Update e poi parte il download ed i fix ergo rarissimo trovare utenti osx che nn hanno aggiornato il sistema.Tu Osx nn lo hai mai usato io lo ho usato per 5 anni ..

Confliker ha infettato milioni di pc perche' era disattivato servizio aggiornamenti automatici di windows ergo chi ha preso il Confliker lo ha preso perche nn ha tenuto Windows aggiornato

tu lo hai preso?? nn credo ...io nemmno... chi lo ha preso e' perche nn tiene aggiornato windows perche' lo ha piratato o ha disabilitato il servizio di cui sopra

per finire si ripete tutto cio'' di quanto gia' scritto fino ad adesso in questo thread e ti reinvito a usare Osx per andare in rete senza nessun security fix da 8 mesi ad oggi per poi fare la prova del 9 sulla tua pelle

nelle falle corrette 3 gg fa con Osx 10.5.7 ci sono ben 24 falle di remote arbitrary code execution

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=886859&postcount=1

che possono come gia scritto portare all'autoinstallazione di questi malware che nn sono virus ma sempre malware e'

http://macscan.securemac.com/spyware-list

tu stai asserendo che per Osx nn esiste malware quando con la Botnet di Osx ZOmbie ne abbiamo avuto prova essendo trojan persenti anche nella lista qua' sopra

ergo stai mentendo su quello e' cio' che si dimostra in questo thread tantoche' Apple nn sforna patch per perdere tempo ..

ora nn essendoci interventi di altre persone preparate in sicureza informatica ti lascio al soliloquio

Giusto per inquadrare il livello:

su fol c'e' un solo 3d di ieri che ha ricevuto SSSSSERO risposte.
indovinate qual'e' ?:rolleyes:

Giusto per inquadrare il livello:

su fol c'e' un solo 3d di ieri che ha ricevuto SSSSSERO risposte.
indovinate qual'e' ?:rolleyes:

ad ogni informazione postata non c'e' bisogno che vi sia replica..si posta una info per leggerla ..se nn c'e' nulla da dire nn si risponde nulla esattamente come accade sui molti thread aperti in questa sezione computer di IO a cui nn vi e' poi nessuna replica.. si leggono e basta
e' cosi' facile da capire ..questo tuo commento significa niente in merito a questo thread

Osx avverte della presenza di aggiornamenti perche lampeggia in basso nella dock
Ma chi te l'ha detta sta cosa ?

Forse succede con leopard, con tiger non succede e nemmeno con panther.
Devo impostare il controllo aggiornamenti e non e' detto che tutti lo abbiano fatto, devo dire ogni quando farlo, e poi eventualmente si apre una finestra che mi indica eventuali aggiornamenti di software apple di tutti i tipi...:mumble:

Allegati

• Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    34,1 KB · Visite: 142
ad ogni informazione postata non c'e' bisogno che vi sia replica

Ah perche' quella e' informazione ?

Forse per un 3d di pettegolezzi...
Comunque dice molto invece perche' dimostra l'astio che nutri per il mondo apple, anche perche' non ti sei mai sognato di postare alcunche' su quel maiale di ballmer (nel senso che ha una faccia suina) e si' che di gossip e video sputtananti e' piena la rete.

Inoltre ti dimostra che alla gente queste "notizie" non importano una sega, tanto che quasi nessuno l'ha letta e nessuno si e' degnato di commentarla.

Vivi male fiber, per me non c'e' problema, ma mi dispiace vedere tanto accanimento....:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto