APRI GLI OCCHI PER NON DOVER APRIRE IL.......

"È stato un doppio errore da matitone blu" far immaginare all'Ucraina un ingresso nella Nato. Lo ha affermato il diplomatico Sergio Romano.

"A mio avviso, dopo la Guerra Fredda, l'Occidente avrebbe dovuto avviare la smobilitazione della Nato. Era una struttura nata al tempo della contrapposizione con il Patto di Varsavia. Collassato quest'ultimo non aveva senso tenere in piedi un assetto militare che sarebbe stato visto come struttura di pura aggressione".

❗️Putin "non ha tutti i torti" a reagire all'avanzamento degli insediamenti militari della Nato nell'area ex Urss. Non solo l'Occidente non l'ha smantellata o rimodulata, ma ha pensato di "puntare i cannoni" contro Mosca.

"Dobbiamo sforzarci di valutare con equilibrio la situazione. Come ci sarebbe parso se la struttura del mondo militare che si contrappone a noi avesse messo radici in Svizzera, ad un tiro di schioppo da Milano? Sarebbe o no stata destabilizzante questa situazione?"

"l'Ucraina deve divenire territorio smilitarizzato"
 
La parola 'invasione' non è appropriata per ciò che sta succedendo adesso in Ucraina, lo ha detto ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire.

"Bisogna pesare le proprie parole. Un'invasione è un'invasione. E io ritengo che questa non sia la parola giusta in questa situazione [in Ucraina]. Vedremo quali mosse il presidente Putin farà in seguito nelle prossime ore, giorni o settimane. Ma ciò che sta succedendo ora è un tentativo di ledere l'integrità territoriale dell'Ucraina e gettare dubbi sugli accordi internazionali", ha detto all'emittente BFM TV Le Maire.
 
photo_2022-02-27_02-33-06.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto