ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (4 lettori)

Fabio Dagoni

Nuovo forumer
qualcuno sa qual'è il calendario dei prossimi mesi? Se non sbaglio l'argentina dovrebbe fare l'accordo con il FMI per il 2025 entro la fine dell'anno. Se l'accordo è concluso con successo, le prossime cedole verranno pagate.
Grazie a chi mi risponderà
non ho questa timeline ma la situazione dei rifinanziamenti ddovrebbe essere più o meno questa.
bc.png
 

angy2008

Forumer storico
nuovo comunicato relativo alla causa per il bond sul PIL, non ho capito se dobbiamo attivarci per ottenere il pagamento
 

Allegati

  • GDP Argentina 8:2024.pdf
    157,9 KB · Visite: 64

Tsazoli

Nuovo forumer
una cosa che non capisco: l'argentina ha un rapporto debito/pil pari a circa l'85% ed è a rischio insolvenza. L'Italia ha un rapporto debito/pil pari al 140% e non è rischio insolvenza. C'è qualcosa che non mi torna....
 
una cosa che non capisco: l'argentina ha un rapporto debito/pil pari a circa l'85% ed è a rischio insolvenza. L'Italia ha un rapporto debito/pil pari al 140% e non è rischio insolvenza. C'è qualcosa che non mi torna....
Il Giappone ha un rapporto debito /pil di oltre il 220%, ha mai sentito dire che è a rischio insolvenza?
 

Tsazoli

Nuovo forumer
Il Giappone ha un rapporto debito /pil di oltre il 220%, ha mai sentito dire che è a rischio insolvenza?
Il Giappone è un caso a sé, da non considerare. Se non sbaglio, lo stato si indebita ed investe in prima persona.
Giappone credo sia uno dei pochissimi stati con spread negativo.
 

Fabio Dagoni

Nuovo forumer
Quando si saprà se l'Argentina è riuscita a reperire la valuta estera necessaria per il 2025? è previsto entro la fine del 2024 un nuovo accordo con il FMI?
non c'è un calendario preciso ma credo che l'accordo con il FMI sarà entro 3/4 mesi; personalmente credo che stupirà in positivo perché l'argentina sta implementando riforme più ambiziose rispetto a quanto chiesto da FMI. Per ciò l'FMI non può permettersi di lasciar affogare l'argentina altrimenti sarebbe come rinnegare le politiche che lo stesso ente "prescrive" agli stati che bussano alla sua porta.

a scanso di equivoci voglio chiarire che l'investimento in titoli Argentini presenta un profilo di rischio molto molto elevato.
 

Tsazoli

Nuovo forumer
non c'è un calendario preciso ma credo che l'accordo con il FMI sarà entro 3/4 mesi; personalmente credo che stupirà in positivo perché l'argentina sta implementando riforme più ambiziose rispetto a quanto chiesto da FMI. Per ciò l'FMI non può permettersi di lasciar affogare l'argentina altrimenti sarebbe come rinnegare le politiche che lo stesso ente "prescrive" agli stati che bussano alla sua porta.

a scanso di equivoci voglio chiarire che l'investimento in titoli Argentini presenta un profilo di rischio molto molto elevato.
Al momento siamo alla "ottava revisione dell'accordo". Credo dovrebbe esserci la nona e la decima entro quest'anno. E poi?
 

Users who are viewing this thread

Alto