ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Il senato sta portando avanti degli aumenti pensionistici in contrasto con le idee di Milei; il fatto di non controllare il parlamento è un grande ostacolo per le sue riforme radicali.

Ritengo che il piano Milei possa funzionare se attuato in modo radicale e veloce. Un compromesso lascerebbe il paese in un limbo per poi finire all'inferno.

La strada per risollevare il paese è piena di imprevisti.

pensioni.png

una cosa che non capisco: l'argentina ha un rapporto debito/pil pari a circa l'85% ed è a rischio insolvenza. L'Italia ha un rapporto debito/pil pari al 140% e non è rischio insolvenza. C'è qualcosa che non mi torna....
Il Regno Unito si è trovato almeno due volte con un debito al 250% del PIL, senza ovviamente essere a rischio insolvenza.
All'opposto, la maggior parte dei paesi che hanno fatto default in America Latina si trovavano con appena il 40-60% di debito rispetto al PIL.
Non è la percentuale di per se ad essere determinante.

Non questo XS0234085461. Scadeva il 01.05.2020. Non sono stati pagati il capitale e la cedola ed è andato nel dimenticatoio. Bravo Kiciloff !!! Risparmiati quasi 100 mil.usd Nessuno dice qualcosa.
Io vorrei con tutte le mie forze cercare di fare qualcosa, ma non so proprio che strada prendere. Anche perché quel mascalzone del governatore di buenos aires non può, se non compiendo un atto illegittimo, esimersi in eterno dal rimborsare quella parte di debito.
Ma come lo si può mettere con le spalle al muro?

Users who are viewing this thread

Back
Alto