ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Io entro ed esco a seconda di come gira, ho avuto momenti in cui avevo zero euro investiti, segno che non consideravo fosse il momento di comprare, anzi; mentre ora tutte le medie sono in salita e quindi sono in bid. Conosco Iron da anni sull'altro forum, posso ritenere che a volte sia troppo euforico, ma non l'ho mai visto pompare il titolo

Avercene di persone come Iron, Vito, Tommy e Vento...Le avvessi "conosciute" prima avrei evitato di fare tante caxxate finanziarie.
L'unico difetto che hanno è la GENEROSITA' verso il prossimo .
Ciao Max :cin:

Avercene di persone come Iron, Vito, Tommy e Vento...Le avvessi "conosciute" prima avrei evitato di fare tante caxxate finanziarie.
L'unico difetto che hanno è la GENEROSITA' verso il prossimo .
Ciao Max :cin:
Condivido, teniamoci strette alcune preziose e storiche presenze.
Un saluto agli amici della "campagna di Grecia", ormai è passato un decennio... 😮

ok, se questa è l'idea che avete del sottoscritto vi saluto gentilmente e da questo momento smetto di scrivere su questo forum , augurando le migliori fortune che sicuramente meritate!!! :accordo::accordo::accordo:
Buon proseguimento a tutti

Max ;)

PS. del resto mi sembra che anche tommy da tempo abbia smesso di postare, evidentemente si era accorto che risultava essere solo una perdita di tempo ;)
è solo la mia idea, non mi pare sia diffusa e certamente alcuni saranno dispiaciuti se non scrivi più

E' causata dalla lettura di una tua sequenza di messaggi con inviti a vendere, e da presunti ragionamenti basati sul nulla: 2 mesi fa con riserve che erano vicine ai massimi degli ultimi mesi tutte quelle frasi ed allarmi sulle riserve e sul fatto che "a breve non ci saran più soldi"

poi poche settimane di pausa e senza alcuna novità ricompari, scrivi che hai comprato e questi titoli diventano una delle più grandi occasioni degli ultimi anni...mentre le riserve son fra l'altro pure un poco inferiori che a luglio

più che altro, bisogna essere dei veri IMBECILLI anche solo a pensare che delle opinioni scritte su un forum possano spostare i prezzi di titoli quotati su più piazze finanziarie e prezzati -e quindi arbitraggiati- da MM a suon di centinaia di migliaia di euro..... :mmmm: :mmmm: :mmmm:
non ho espresso alcun parere sull'efficacia di, reali o presunti, pompaggi e spompaggi di titoli

e giusto qualche considerazione sull'acquisto di titoli più o meno costosi:

in ogni default c'è un prima e c'è un dopo: non è vero che in generale conviene comprare i titoli più economici, ovvero tipicamente quelli a scadenza più lontana, poichè hanno in generale rendimenti inferiori e nel caso di default vi è appunto un prima ed un dopo.

Ad ottobre-novembre 2017 il venezuela ha smesso di rimbrsare cedole e capitale (elecar non rimborsata mi pare a novembre 2017).

Tutto ciò che scadeva prima si è salvato, pdvsa 2017 che scadeva a novembre è stata pagata. Lo ricordo perfettamente poichè ne avevo 60k nominali. Chi aveva puntato su titoli più economici con scadenza più lontane ha perso quasi tutto se non ha venduto. Avevo pure la 2018 governativa (o 2019, non ricordo) che risalì sino a 48 circa ad ottobre-novembre e che vendetti in verde. Altro titolo breve e costoso
Ho invece perso (molto poco, 1200 euro circa se ben ricordo) vendendo la pdvsa 2026, che era il titolo meno costoso e con scadenza più lontana.

Ora a me pare che sin quando resta Milej sia veramente assai improbabile un default disordinato con ristrutturazione della 993; restano sul piatto ristrutturazioni soft e parziali. Dopo questa prima amministrazione Milej si dovrà vedere chi sarà al potere; se tornano gli stessi di 2 anni fa è assai probabile una nuova ristrutturazione/default magari per nulla soft, non subito. Quindi in questa situazione non deve stupire che vi sia sul mercato chi ritiene preferibile puntare su titoli che hanno già iniziato a rimborsare il capitale o che rimborseranno a breve. D'altra parte i titoli brevi e più costosi sino a poco fa rendevano pure di più, non so ai prezzi attuali.

In generale, se Milej non ristruttura, meglio i titoli brevi, benchè più costosi

Dopodichè ognuno faccia i propri ragionamenti e le proprie valutazioni

C è qualcuno che è riuscito a trovare il piano di ammortamento della 2029 e 2046 (che dovrebbero iniziare a pagare da gennaio 2025)?

Users who are viewing this thread

Back
Alto