ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nonostante i timori per le politiche della FED, i bonos soberanos del continente latinoamericano chiudono in positivo.
Il rischio paese scende a 1981 pb. da 2044 pb.
Stringono i CDS a 6000 pb. da 6465 pb.
Bene i bond post swap.
Positiva anche la 993 con l'ultimo a 30,26.

F0yDdZjXoAM3fr3
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
a mio avviso a questi prezzi le nuove sono sell e la PAR buy senza nemmeno pensarci....... ;) ;) ;) Teniamo anche conto che la PAR incorpora la cedola che fra 3 mesi sarà di 1,69 figure lorde, quindi ad oggi è come se la pagassimo intorno a 28,5.... ma di cosa stiamo parlando??? Poi, dovessimo tornare a 5-6 figure di differenza, se ne discute :)
ho "lavorato" i titoli in questo modo più volte negli ultimi due anni ed ogni volta la "forbice" è sempre diminuita anche perchè il vantaggio in termini di flusso cedolare per le PAR diminuiva proporzionalmente, ma la struttura della PAR mi fa pensare che valga indiscutibilmente la pena pagarla un paio di figure in più per "comprarsi" l'eventuale possibilità di scampare alla prossima ristrutturazione :accordo::accordo: Fra l'altro, la PAR è da sempre MOLTO più lenta ad adeguarsi sia nelle discese che nelle salite, quindi chi ha provato a fare una operatività simile alla mia ha sempre avuto il tempo di scaricare quando la forbice aumentava e ri-caricare come adesso quando i prezzi si avvicinavano........

in ogni caso, pur nella convinzione che le nuove andranno ristrutturate, ribadisco che -opinione personale- TUTTO quanto acquistato sotto 30/100 porterà a guadagni ben oltre la doppia cifra percentuale..... :)
liquidata tutta la 35, alleggerito la 46 ed incrementato la PAR con forbice intorno alle 3 figure; scaricato qualche altro k di plus e portafoglio che mi soddisfa pienamente ;)
Nei prossimi giorni magari sposto ancora fra 46 e PAR un centinaio di k, poi dovesse salire di ulteriori 4-5 figure scendo alle size che mi ero prefissato per cassettare (ovvero 440k della 46 e 400k della PAR).

l'Argentina economicamente è un paese totalmente "saltato", sono andati anche oltre la canna del gas..... :oops::oops:
a mio avviso resta in piedi unicamente -o quasi- per una questione geopolitica, la "minaccia" più o meno velata che i cinesi fossero pronti a scucire una decina di miliardi per ripagare il FMI sta portando ad un accordo che, in altri termini, avrebbe fatto saltare il banco...... :confused::confused:
do ormai per scontata/scontatissima una ristrutturazione dei nuovi bond rimanendo però convinto che il recovery per chi ha PMC sotto i 30/100 sarà decisamente market friendly, continuo a vedere buone/ottime possibilità che la PAR non venga toccata e sia "abbandonata" al mercato fino a scadenza..... ;);)

Va comunque riconosciuto che l'Argentina è stata anche decisamente sfortunata, dato che con i numeri del raccolto ha perso una decina abbondante di miliardi di dollari in liquidità che, ad oggi, renderebbero la situazione molto più semplice da risolvere (ad un certo punto verso fine 2.022 mi ero quasi convinto che ci fossero i numeri per tornare a mercato verso metà 2.024 evitando di dover ristrutturare...).... ;)
 

tommy271

Forumer storico
Ieri i bond dell'Argentina si sono mossi in controtendenza rispetto alla tendenza generalmente positiva di tutti gli altri soberanos dell'area Latam.
Il rischio paese sale leggermente a 2005 pb. da 1981 pb.
Marginalmente positivi i CDS a 5965 pb. da 6000 pb.
Prese di beneficio per i bond post swap in dollari.
La "993" chiude sui max del periodo con l'ultimo a 30,48.

F03MHnlXgAA53jC
 

Users who are viewing this thread

Alto