ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (1 Viewer)

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
.......
La "993" chiude sui max del periodo con l'ultimo a 30,48.
prezzo fatto dal sottoscritto con un ordine limite a 30,5 di 25.000€ nominali in asta di chiusura, volevo arrotondare la quota dopo le vendite sulla 46, fino a quel momento eravamo a 30,06; in ogni caso ritengo la PAR assolutamente sottovalutata -opinione del tutto personale- rispetto alle nuove emissioni, così come nei mesi scorsi quando la forbice con le nuove era superiore alle 6-7 figure la avevo scaricata adesso che la differenza di prezzo è di circa 3 figure -e fra 3 mesi staccherà 1,69 figure lorde....- sono tentatissimo di andare all-in (non lo farò solo perché la 46 è la mia "scommessa" essendo quella che prezza più basso pur avendo piano di ammortamento con prima rata il 9.1.25......) ;)
In ogni caso questo "tiro alla fune" riguardo il nuovo accordo con il FMI è sempre più simile ad una farsa tragicomica, il nuovo governo -qualunque sarà- fra le primissime cosa dovrà pensare ad una pesante svalutazione altrimenti non se ne esce più...... :)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
prezzo fatto dal sottoscritto con un ordine limite a 30,5 di 25.000€ nominali in asta di chiusura, volevo arrotondare la quota dopo le vendite sulla 46, fino a quel momento eravamo a 30,06; in ogni caso ritengo la PAR assolutamente sottovalutata -opinione del tutto personale- rispetto alle nuove emissioni, così come nei mesi scorsi quando la forbice con le nuove era superiore alle 6-7 figure la avevo scaricata adesso che la differenza di prezzo è di circa 3 figure -e fra 3 mesi staccherà 1,69 figure lorde....- sono tentatissimo di andare all-in (non lo farò solo perché la 46 è la mia "scommessa" essendo quella che prezza più basso pur avendo piano di ammortamento con prima rata il 9.1.25......) ;)
In ogni caso questo "tiro alla fune" riguardo il nuovo accordo con il FMI è sempre più simile ad una farsa tragicomica, il nuovo governo -qualunque sarà- fra le primissime cosa dovrà pensare ad una pesante svalutazione altrimenti non se ne esce più...... :)

Se non ci fossero stati parecchi forumers in acquisto saremmo ancora in area 28,50-29,15.
Se il PASO prendesse una piega non ottimale (la falchessa Bullrich e il Mariotto Segni della pampa si stanno un po' troppo massacrando) potremmo anche tornarci: Massa, eventualmente, quanto potrebbe essere autonomo una volta volta eletto Presidente ? Ricordo che il PDR argentino e' si' potente ma su certi temi (biolancio- FMI) dipende dal Parlamento.

PS
So per certo che 3 forumers (escludo Atuttogaz che comunque mi sembrava attorno ai 2 milioni e Russiabond attorno al 1,5) sulla 993 arrivano a 10 milioni di nominale.
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Se non ci fossero stati parecchi forumers in acquisto saremmo ancora in area 28,50-29,15.
Se il PASO prendesse una piega non ottimale (la falchessa Bullrich e il Mariotto Segni della pampa si stanno un po' troppo massacrando) potremmo anche tornarci: Massa, eventualmente, quanto potrebbe essere autonomo una volta volta eletto Presidente ? Ricordo che il PDR argentino e' si' potente ma su certi temi (biolancio- FMI) dipende dal Parlamento.

PS
So per certo che 3 forumers (escludo Atuttogaz che comunque mi sembrava attorno ai 2 milioni e Russiabond attorno al 1,5) sulla 993 arrivano a 10 milioni di nominale.
probabile che senza i forumers saremmo una figura abbondante più sotto, ma a questi valori la ritengo ancora sottovalutata; non è un caso che muovendosi più lenta rispetto alle nuove permette di scaricare quando si scende e di accumulare quando si sale, ormai da anni "parte dopo" in entrambe le direzioni ;)

comunque, se siamo "noi" a muovere il prezzo ed abbiamo un nominale di oltre una decina di milioni, tanto meglio..... significa che non ci CAC-ano più :d::d::d:
 

afrikabrass

Nuovo forumer
prezzo fatto dal sottoscritto con un ordine limite a 30,5 di 25.000€ nominali in asta di chiusura, volevo arrotondare la quota dopo le vendite sulla 46, fino a quel momento eravamo a 30,06; in ogni caso ritengo la PAR assolutamente sottovalutata -opinione del tutto personale- rispetto alle nuove emissioni, così come nei mesi scorsi quando la forbice con le nuove era superiore alle 6-7 figure la avevo scaricata adesso che la differenza di prezzo è di circa 3 figure -e fra 3 mesi staccherà 1,69 figure lorde....- sono tentatissimo di andare all-in (non lo farò solo perché la 46 è la mia "scommessa" essendo quella che prezza più basso pur avendo piano di ammortamento con prima rata il 9.1.25......) ;)
In ogni caso questo "tiro alla fune" riguardo il nuovo accordo con il FMI è sempre più simile ad una farsa tragicomica, il nuovo governo -qualunque sarà- fra le primissime cosa dovrà pensare ad una pesante svalutazione altrimenti non se ne esce più...... :)
come mai non consideri la 29 (emissione piccola, purtoppo webank non me la tratta) e la 30, che rimborsano da luglio 24? ritieni che le bloccheranno subito? ma come potranno cercare capitali, se non arrivano almeno a metà 25? (magari arrabbattando, dando con una mano quello che prendono con l'altra, come con l'FMI)
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
come mai non consideri la 29 (emissione piccola, purtoppo webank non me la tratta) e la 30, che rimborsano da luglio 24? ritieni che le bloccheranno subito? ma come potranno cercare capitali, se non arrivano almeno a metà 25? (magari arrabbattando, dando con una mano quello che prendono con l'altra, come con l'FMI)
semplicemente, perchè la mia piattaforma WeBank, NON SO PER QUALE ASTRUSO MOTIVO, non mi permette di negoziare le emissioni che hai citato ma mi permette di inserire ordini che vanno a mercato SOLO per quanto riguarda la 35 e la 46...... :oops: :oops: :oops:
Non ho mai chiamato per chiederne il motivo di questo mistero, e non intendo farlo, perchè sia mai che mi bloccano anche quelle che ad oggi posso lavorare..... ;);)
PS. se sulla 29 intendi la XS2200244072, a me Webank la fa vedere, solo che all'inserimento ordine appare la scritta
  • L'immissione di ordini di apertura o di incremento posizione su questo titolo non e' consentita ai clienti al dettaglio. Per ulteriori informazioni contatta il Call Center Webank -
 

afrikabrass

Nuovo forumer
semplicemente, perchè la mia piattaforma WeBank, NON SO PER QUALE ASTRUSO MOTIVO, non mi permette di negoziare le emissioni che hai citato ma mi permette di inserire ordini che vanno a mercato SOLO per quanto riguarda la 35 e la 46...... :oops: :oops: :oops:
Non ho mai chiamato per chiederne il motivo di questo mistero, e non intendo farlo, perchè sia mai che mi bloccano anche quelle che ad oggi posso lavorare..... ;);)
PS. se sulla 29 intendi la XS2200244072, a me Webank la fa vedere, solo che all'inserimento ordine appare la scritta
  • L'immissione di ordini di apertura o di incremento posizione su questo titolo non e' consentita ai clienti al dettaglio. Per ulteriori informazioni contatta il Call Center Webank
esatto... identico sulla 29 (la 30 l'ho presa). io ho anche chiamato, dicono che nemmeno aprendo un conto derivati potrei trattarla... per i professionali non so. cmq li ho invitati almeno a segnalare le non trattabili... così ci fanno perdere tempo a fare calcoletti inutili (e magari restare a mezzo switch)
 

tommy271

Forumer storico
C'è qualche frizione con il FMI (con strascichi politici interni) e le quotazioni ne risentono.
Il rischio paese è lievemente in aumento a 2038 pb. da 2005 pb.
Stringono, invece, leggermente i CDS a 5912 pb. da 5965 pb.
I bond post swap in dollari sono ancora negativi.
Resta ben posizionata la "993" a 30,40 (grazie, a quanto pare, ai nostri forumers).

F08ZLINWYAATlpD
 

tommy271

Forumer storico

La Argentina registró en junio la tercera inflación más alta del mundo después de Venezuela y Zimbabue

A un mes de las PASO, el "trade electoral" aceleró la compra de dólares y provocó euforia en las acciones

“Esto tiene que estallar”: Massa dijo que políticos opositores llamaron al FMI para pedir que no acuerde con la Argentina

El ministro de Economía y el precandidato de Unión por la Patria habló en un acto en el que se inauguraron cinco obras. “Estamos dialogando, estamos negociando, estamos cerquita de dejar cerrado el 2023″, reiteró

Massa reiteró que habrá acuerdo con FMI y trabaja para cerrarlo la semana próxima

"Esto tiene que estallar": Massa dijo que políticos opositores llamaron al FMI para pedir que no acuerde con la Argentina

El FMI afirmó que todavía no hay fecha para finalizar la negociación con la Argentina

La vocera del organismo, Julie Kozack, indicó que hay discusiones virtuales frecuentes, no brindó detalles sobre las diferencias técnicas y aclaró que China no presentó una carta para presionar por un rápido desembolso

La brecha cambiaria vuelve a superar el 90% y pone en riesgo la continuidad de la desinflación

Tras el dato de inflación el BCRA mantuvo la tasa de los plazos fijos, que es positiva por primera vez en el año

La inflación volvió a desacelerar en junio, fue del 6% y acumuló 115,6% en los últimos doce meses

El dólar libre y la Bolsa anotaron máximos, mientras se alargan los tiempos para acordar con el FMI

El Banco Central volvió a terminar con fuertes ventas en el mercado de cambios

 

Users who are viewing this thread

Alto