A chi di voi avesse in ptf la 993 accumulata con acquisti su vorvel con Fineco:
Anche a voi da un paio di giorni Fineco ve la valorizza al miglior denaro del tlx e non più del vorvel ? E cliccando sul titolo vi apre come primo book il tlx e non più il vorvel ? In ogni caso è possibile comunque passare al book del vorvel ovviamente.
Ho chiesto al centro assistenza e però mi è sembrato che la risposta gliel'ho imboccata io ipotizzando che forse avevano modificato il software in questo senso. E lui mi ha risposto che "probabilmente" era così e che la cosa non rileva alcun problema effettivo, perché tanto si può vendere e comprare indifferentemente su entrambi i mercati. Il che mi ha chiarito anche il dubbio che avevo se acquistando su tlx quella quota risultasse su un record distinto del portafoglio, eventualmente anche fiscalmente come pmc a parte. Invece pare si mischino. Il fatto che io avessi sempre visto i miei titoli valorizzati al denaro del vorvel e che me lo aprisse come prima scelta (avendole io accumulate tutte su vorvel prima che tornasse su tlx e solo un ultimo sostanzioso incremento i primissimi tempi che era tornata anche sull'altro mercato, incremento comunque fatto sempre sul vorvel) mi aveva quasi convinto che eventuali acquisti su piazze diverse rimanessero segregati fiscalmente e come scrittura del ptf.
Da ciò si capisce che su questo titolo non ho mai fatto arbitraggi tra le due piazze o acquisti promisqui ne ho più venduto o incrementato da marzo '24.
L'ultima volta che mi è capitato di fare acquisti e vendite di una stesso titolo, misti tra due piazz
e, risale a 14 anni fa
E sinceramente non mi ricordavo come venivano trattati quegli acquisti misti in ptf da Fineco.
In quel caso si trattava di mot e tlx (ancora separati) e fu col titolo Grecia 2019 6,5% (la 2019 sfigata, quella ristrutturata, non la 2019 6% presente solo sul mot che la fece franca perché di giurisdizione italiana

).