ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (165 lettori)

archmax

Forumer attivo
Ciao, stabilito che la 2029 inizia la prima rata di ammortamento al 9 gennaio 2025, la cosa vale sia per quella in euro che per quella in usd? (non volendoni far mancare nulla le ho tutte e due!):-x

Quale percentuale rimborsano a semestre?

Grazie!
Rimborsano in 10 rate semestrali crescenti pari a 1/10, 1/9, ......... 1/2, 1/1 dell'ammontare rimasto in circolazione ad ogni singolo pagamento
... per esempio, se compri il 06/07/2027 € 100.000, il 09/07/2027, rimanendo 5 quote da pagare, ti rimborsano € 20.000 (1/5)
 

Fabio Dagoni

Nuovo forumer
aaa.png
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
con Directa pagate le cedole delle 35-41-46 addirittura in anticipo, con WeBank pagata stamattina la cedola della 41 mentre della 46 ancora non c'è traccia :oops: :oops:
in ogni caso ad oggi siamo nella "terra di nessuno", ovvero ai prezzi attuali avendo un PMC basso rimango fermo ma evito di aprire nuove posizioni o incrementarle; mai avrei scommesso un centesimo, ad inizio anno, di vedere effettuato il pagamento della prima rata di ammortamento, ma dopo un iniziale accumulo di riserve senza precedenti da qualche mese è tutto bloccato, ed a mio avviso è questa la chiave per capire che fine faremo.... quindi, visti i prossimi esborsi che dovrebbero portare le riserve -lorde, perchè quelle nette sono ancora in negativo....- intorno ai 27mld di dollari, io ieri ho venduto qualcosa e sono tornato in area 500k nominali, con il mio pmc mi "gioco" il potenziale guadagno per andare a "vedere le carte"; ma per incrementare, anche a prezzi superiori rispetto a quelli attuali, aspetto di vedere se il flusso di dollari in entrata riuscirà a ripartire in maniera continuativa altrimenti le prossime rate di ammortamento non so come potranno essere ripagate ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto