ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Scandalo che spunta fuori poco prima delle elezioni... le coincidenze... 🙄🤔🤨
Oggi meno 20k sul " verde " di venerdì, testiamo la tenuta delle coronarie! 💪🏻💪🏻💪🏻
 
io ho venduto oggi in apertura gli ultimi spiccioli, era da vari giorni che vendevo

pronto a rientrare, se mi parrà opportuno. Temi cruciali a breve:
elezioni Buenos Aires e poi politiche generali tra 2 mesi
la vendita di riserve per contenere la svalutazione del peso e scelte e questioni correlate
le polemiche politiche causa corruzione
 
01 Sep, 2025 05:47 p.m. EST

L'incertezza elettorale ha lasciato una giornata intensa per il mercato finanziario nonostante la festività del Labor Day statunitense, che in generale ha comportato movimenti limitati a livello locale. Il volume del mercato all'ingrosso ha raggiunto i 340 milioni di dollari con prezzi in aumento in tutti i segmenti, mentre gli investitori hanno rifiutato il clima politico e hanno fatto scendere le obbligazioni e le azioni, senza il riferimento di Wall Street.

Anche in queste particolari circostanze, il dollaro è salito di oltre il 2% a 1,372 dollari nel mercato all'ingrosso. Lo schermo del Banco Nación ha toccato 1.390 dollari e ha chiuso a 1.385 dollari, mostrando un aumento del dollaro al dettaglio di 25 pesos rispetto alla chiusura di venerdì e raggiungendo il valore più alto dalla fine del cepo in aprile. Il blu è salito a 1355 dollari. Nel primo giorno di settembre, il dollaro ha continuato la sua tendenza al rialzo e si sta avvicinando alla parte superiore della banda di cambio (1.470 dollari).

L'indice S&P Merval ha ricevuto tutte le pressioni politiche e ha avuto una giornata in rosso, con un calo del 2,3% in pesos e del 4,8% misurato in dollari. Finora, quest'anno, le perdite hanno accumulato rispettivamente il 23,4% e il 34,7%.

"Le obbligazioni in dollari non hanno avuto il loro benchmark esterno e hanno chiuso a BYMA con cali di quasi il 2%.

Il clima politico aggiunge sempre più fattori di pressione. Alle accuse di presunte tangenti nell'Agenzia Nazionale per la Disabilità che hanno colpito il governo e alle imminenti elezioni nella provincia di Buenos Aires, si è aggiunto il risultato delle elezioni a Corrientes, in cui La Libertad Avanza ha ottenuto un misero quarto posto.

"Mentre domani vedremo l'impatto reale della battuta d'arresto elettorale a Corrientes, la realtà è che la settimana non è iniziata nel migliore dei modi. Inoltre, la notizia che il Tesoro ha venduto ancora una volta dollari solleva dubbi sul sistema monetario e di cambio", ha dichiarato Nicolás Capella di IEB.

El dólar oficial saltó a $1.385 y quedó en su nivel más alto desde la salida del cepo
 
aggiornamento extra vista la volatilità dei prezzi!

ref.jpg
 
Mah prezzi pare in risalita, dai 49,3 di stamane ai 50.6 di ora, volumi scarsi però

Che poi uno legge 49,90 ( in questo momento ) ed un valore conseguente del proprio portafoglio... ma quel 49,90 lascia il tempo che trova perché a differenza di un titolo con volumi enormi, dove volendo anche due o tre milioni li vendi velocemente più o meno al prezzo che leggi o insomma con variazioni davvero minime essendo il book zeppo di offerte che differiscono per centesimi, qui a 49,90 ce ne sono 2k, poi magari 7k a 49,50 e ancora 25k a 49 e così via.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto