ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

comprato quello che avevo venduto a 47, prezzo fino a 51...perso un trade ma ho dormito meglio..

Io invece ho dormito poco ultimamente, però devo dire che negli ultimi 18 mesi ho avuto una fortuna smodata per due volte di fila con la 993... se il detto " non c'è due senza tre " fosse infallibile..... 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩

Su Fineco questo titolo addirittura risulta sospeso su ETLX, 09LG41 , come mai ?
Io da principiante non conosco queste dinamiche.
i titoli ex guzman sono tradati da istituzionali, la 993 è in un limbo ed ha dinamiche a parte; per vedere come siamo messi veramente i bond globales in USD sono quelli più indicati, ma è necessario attendee il pomeriggio quando aprirano gli USA.
ora la 993, a mi oavviso, sta rimbalzando molto molto meno del suo potenziale

comprato quello che avevo venduto a 47, prezzo fino a 51...perso un trade ma ho dormito meglio..
I soldi si recuperano, il malessere no. Ho fatto l'operazione opposta approfittando dello spread che si creava, ma ovviamente non è merito mio, non prevedo il futuro e non ero ottimista. Semplicemente a volte ti va bene

Su Fineco questo titolo addirittura risulta sospeso su ETLX, 09LG41 , come mai ?
Io da principiante non conosco queste dinamiche.
Era sospeso per eccesso di rialzo, ora gira di nuovo.
Su ETLX le sospensioni scattano quando si fuoriesce dalla banda di oscillazione, su VORVEL invece pare che i prezzi oscillino liberamente, ma non mi sono mai preso la briga di leggere le "regole".

i titoli ex guzman sono tradati da istituzionali, la 993 è in un limbo ed ha dinamiche a parte; per vedere come siamo messi veramente i bond globales in USD sono quelli più indicati, ma è necessario attendee il pomeriggio quando aprirano gli USA.
ora la 993, a mi oavviso, sta rimbalzando molto molto meno del suo potenziale

Ti ringrazio, sempre gentilissimo.
Vi leggerò con estrema attenzione per tentare di capirci qualcosa, soprattutto in questi momenti alquanto concitati.
Che poi in realtà per un bel pò terrò tutto fermo, lo faccio solo per erudirmi in materia e rubarvi nozioni e " segreti ".

Il TLX dovrebbe avere preso le regole del MOT, cioè oscillazione di prezzo, l'asta sul MOT dovrebbe durare 5 minuti +1-59 secondi random. Dovrebbe perchè a volte dura ore e non so in base a cosa. Io però in asta sul tlx non riesco ad inserire in prezzi, li mette ma non vanno a mercato
"Un bel po' " direbbe Dumas, è un tempo assai lungo per simili titoli

Leggevo il post di @amorgos34 e mentre tentavo di capirci qualcosa è sparito 😅
Mi pare di aver capito che il disallineamento tra la 41 e la 993 aumenta quasi proporzionalmente all' aumento di prezzo, salvo poi ridimensionarsi quando vi sono ritracciamenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto