ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Vedremo quale sarà il prezzo di emissione la settimana prox, dovrebbe anche essere ley argentina

Se collocheranno a ytm<10 (come potrebbe anche accadere) mi aspetto la 993 subito sotto 50 🤣

Vedremo quale sarà il prezzo di emissione la settimana prox, dovrebbe anche essere ley argentina

Se collocheranno a ytm<10 (come potrebbe anche accadere) mi aspetto la 993 subito sotto 50 🤣

Per ora la 993 per fortuna sta tenendo, ma con questa bad news il crollo sarà inevitabile.

Ultima modifica:
scusate la domanda da "ignorante finanziario", probabilmente mi sfugge qualcosa, ma...... chi cactus sottoscrive un bond Argy 4y con cedola del 6,5% essendo disponibili a mercato titoli che rendono mediamente oltre il 10%??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

a meno che non pensano di emettere ad un prezzo decisamente sotto 100 in modo da ottenere un rendimento composto in linea con quanto offre il mercato.... :oops:

Ultima modifica:
scusate la domanda da "ignorante finanziario", probabilmente mi sfugge qualcosa, ma...... chi cactus sottoscrive un bond Argy 4y con cedola del 6,5% essendo disponibili a mercato titoli che rendono mediamente oltre il 10%??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

a meno che non pensano di emettere ad un prezzo decisamente sotto 100 in modo da ottenere un rendimento composto in linea con quanto offre il mercato.... :oops:
Infatti è così

È spiegato bene nel terzultimo capoverso dell'articolo su Infobae

"La recepción de ofertas se extenderá de 10 a 15 horas el 10 de diciembre de 2025 y la liquidación de las adjudicaciones está prevista para el 12 de diciembre. La modalidad contempla dos tramos: uno no competitivo, dirigido a inversores sin especialización financiera, con ofertas de hasta USD 50.000, y otro competitivo para montos mayores, sin tope máximo y con obligación de indicar precio por cada USD 1.000 de valor nominal."

Ultima modifica:

Per ora la 993 per fortuna sta tenendo, ma con questa bad news il crollo sarà inevitabile.
Mah , di sicuro se andrà sotto i 50 certamente ne approfittero' per incrementare cospicuamente la mia quota

Racconto in breve come si muove il titolo 993, ad uso di chi non segue tutto il giorno. Spread bid ask minimo, molte vendite sul bid di importi piccoli, poi nel pomeriggio arrivano persone con ordini più grossi ed iniziano a comprare e il prezzo sale. Ieri venduti credo 40k mi sono posizionato in bid 66 tick sotto e mi hanno servito e ovviamente non vi è alcun merito. Mi chiedo però, perchè un minuto prima con bid ben più alto non hanno scaricato e hanno venduto 1 minuto dopo con bid più basso? Io non ho risposta, ma certo si muove in modo "strano"
Un caro saluto all'ammiraglio
@emoxone non sono napoletano, ma sono di Torino e si nun pazzeio moro. Uagliò statevi accorti

Racconto in breve come si muove il titolo 993, ad uso di chi non segue tutto il giorno. Spread bid ask minimo, molte vendite sul bid di importi piccoli, poi nel pomeriggio arrivano persone con ordini più grossi ed iniziano a comprare e il prezzo sale. Ieri venduti credo 40k mi sono posizionato in bid 66 tick sotto e mi hanno servito e ovviamente non vi è alcun merito. Mi chiedo però, perchè un minuto prima con bid ben più alto non hanno scaricato e hanno venduto 1 minuto dopo con bid più basso? Io non ho risposta, ma certo si muove in modo "strano"
Un caro saluto all'ammiraglio
@emoxone non sono napoletano, ma sono di Torino e si nun pazzeio moro. Uagliò statevi accorti

@vitoandolini visto che ci sei ne approfitto per chiederti due cose, come sempre da " nabbo ".
Tick mi pare di aver capito che sono i centesimi, giusto ?
Quando mi metto in bid ed in automatico c'è sempre un' altra offerta che aumenta di un tick ( di un centesimo, non il tic con la testa che tuculea o con l'occhiolino compulsivo ) rispetto a me, è un' opzione automatica che si trova sulle piattaforme ? Non ho mai capito quale sia.
Inoltre se non sbaglio leggevo in altre discussioni di un' ulteriore opzione/funzione che consetirebbe di restare coperti, cioé anche se si vendono o si acquistano per esempio 100k, nel book compaiono solo 10k alla volta... ho capito bene, esiste questa possibilità di comparire poco alla volta in modo predeterminato ?
Grazie mille.

Users who are viewing this thread

Back
Alto