ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Mi sa che il supporto è a 60-60.2

Perdonami Vito, il supporto o la resistenza ?
Chiedo giusto per orientarmi visto che sto cercando di studiare qualcosa e prendere confidenza con queste terminoligie che per me sono nuove.
Prima o poi riuscirò a capire qualcosina di un grafico ; per esempio in questo postato da Marcob77 non ho ben compreso cosa rappresentino le aree grigie delimitate dalle linee nere, perché abbiano quelle forme soprattutto.
Mi pare di riuscire a comprendere quella sottile dove c'è la lateralizzazione, cioé quella zona grigia credo sia la zona di oscillazione dei valori o qualcosa del genere, mentre non riesco ad interpretare bene quelle zone grigie più ampie, a macchia.
Grazie mille.

Chiedo giusto per orientarmi visto che sto cercando di studiare qualcosa e prendere confidenza con queste terminoligie che per me sono nuove.
Prima o poi riuscirò a capire qualcosina di un grafico ; per esempio in questo postato da Marcob77 non ho ben compreso cosa rappresentino le aree grigie delimitate dalle linee nere, perché abbiano quelle forme soprattutto.
Mi pare di riuscire a comprendere quella sottile dove c'è la lateralizzazione, cioé quella zona grigia credo sia la zona di oscillazione dei valori o qualcosa del genere, mentre non riesco ad interpretare bene quelle zone grigie più ampie, a macchia.
Grazie mille.
Scusate ho postato il grafico non pensando di poter creare problemi di interpretazione. Ogni trader usa i suoi strumenti e il grafico che ho postato è solo indicativo di quello che a livello di AT stava accadendo (il grafico solitamente ha anche altri elementi, questo ha il minimo indispensabile, secondo me). Le linee nere si chiamano bande di bollinger e si restringono quando i volumi si assottigliano e l'escursione giornaliera tra il minimo e il massimo diminuisce e si allontanano quando i volumi aumentano e aumenta l'escursione tra il minimo e il massimo (la linea nera centrale è la media). Possono essere considerate una sorta di "supporto o resistenza" a cui la quotazione tende a tornare quando la buca se i volumi sono bassi (se vedi il canale, i tentativi di bucare le bande sono stati "invalidati"). Se si forma un canale per parecchio tempo, nell'AT ci si aspetta prima o poi una "esplosione" che può essere up o down che deve essere confermata nei giorni successivi. In basso hai i volumi di giornata mentre la linea blu e quella arancione mostrano le medie mobili a periodi differenti. Quando le medie si incrociano danno una indicazione di direzione. Se una buca dall'alto verso il basso il segnale è di ribasso, se buca dal basso verso l'alto è di rialzo. La differenza sta nella lunghezza del periodo preso in considerazione, la blu risponde al segnale prima, l'arancione dopo ma è più stabile. Spero di essere stato d'aiuto.

Grazie mille.
ho sbagliato a scrivere

Ultima modifica:
Riflessione della domenica... che fortulo per me con questo bond, soprattutto in considerazione del fatto che non ne capisco pressoché nulla.
Sono entrato con 300k nell'estate 2024 a 36,50 , ed oggi leggo circa 500k ( virtuali 🙄 ) più tre stacchi di cedole godute..... andasse sempre così 🤩🤩🤩

Ultima modifica:
refresh ai prezzi odierni

refresh.jpg

Ciao a tutti,
volevo porvi una riflessione e sentire il vostro parere sulla situazione degli Stati Uniti. Nel corso di quest’anno il dollaro ha perso circa il 10% contro l’euro e si parla sempre più spesso sia di una possibile bolla legata all’AI sia dell’elevato livello raggiunto dal debito pubblico statunitense.
In uno scenario in cui il dollaro dovesse continuare a deprezzarsi e gli Stati Uniti iniziassero a confrontarsi concretamente con le conseguenze di questi fattori, non ritenete che anche l’Argentina — considerando che detiene una parte significativa delle proprie riserve in dollari — potrebbe risentirne in modo rilevante?
Non mi è chiaro quanto questo rischio sia già prezzato dal mercato, ma ho l’impressione che possa rappresentare una sorta di elefante nella stanza per la nostra 993.
Curioso di conoscere il vostro punto di vista.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
volevo porvi una riflessione e sentire il vostro parere sulla situazione degli Stati Uniti. Nel corso di quest’anno il dollaro ha perso circa il 10% contro l’euro e si parla sempre più spesso sia di una possibile bolla legata all’AI sia dell’elevato livello raggiunto dal debito pubblico statunitense.
In uno scenario in cui il dollaro dovesse continuare a deprezzarsi e gli Stati Uniti iniziassero a confrontarsi concretamente con le conseguenze di questi fattori, non ritenete che anche l’Argentina — considerando che detiene una parte significativa delle proprie riserve in dollari — potrebbe risentirne in modo rilevante?
Non mi è chiaro quanto questo rischio sia già prezzato dal mercato, ma ho l’impressione che possa rappresentare una sorta di elefante nella stanza per la nostra 993.
Curioso di conoscere il vostro punto di vista.
la penso esattamente all'opposto, l'Argentina ha tutto il debito in dollari. Svalutandosi il debito, in termini reali il peso diminuisce sensibilmente. Le riserve nette dell'Argentina sono praticamente inesistenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto