ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Mi sa che il supporto è a 60-60.2

Perdonami Vito, il supporto o la resistenza ?
Chiedo giusto per orientarmi visto che sto cercando di studiare qualcosa e prendere confidenza con queste terminoligie che per me sono nuove.
Prima o poi riuscirò a capire qualcosina di un grafico ; per esempio in questo postato da Marcob77 non ho ben compreso cosa rappresentino le aree grigie delimitate dalle linee nere, perché abbiano quelle forme soprattutto.
Mi pare di riuscire a comprendere quella sottile dove c'è la lateralizzazione, cioé quella zona grigia credo sia la zona di oscillazione dei valori o qualcosa del genere, mentre non riesco ad interpretare bene quelle zone grigie più ampie, a macchia.
Grazie mille.

Perdonami Vito, il supporto o la resistenza ?
Chiedo giusto per orientarmi visto che sto cercando di studiare qualcosa e prendere confidenza con queste terminoligie che per me sono nuove.
Prima o poi riuscirò a capire qualcosina di un grafico ; per esempio in questo postato da Marcob77 non ho ben compreso cosa rappresentino le aree grigie delimitate dalle linee nere, perché abbiano quelle forme soprattutto.
Mi pare di riuscire a comprendere quella sottile dove c'è la lateralizzazione, cioé quella zona grigia credo sia la zona di oscillazione dei valori o qualcosa del genere, mentre non riesco ad interpretare bene quelle zone grigie più ampie, a macchia.
Grazie mille.
Scusate ho postato il grafico non pensando di poter creare problemi di interpretazione. Ogni trader usa i suoi strumenti e il grafico che ho postato è solo indicativo di quello che a livello di AT stava accadendo (il grafico solitamente ha anche altri elementi, questo ha il minimo indispensabile, secondo me). Le linee nere si chiamano bande di bollinger e si restringono quando i volumi si assottigliano e l'escursione giornaliera tra il minimo e il massimo diminuisce e si allontanano quando i volumi aumentano e aumenta l'escursione tra il minimo e il massimo (la linea nera centrale è la media). Possono essere considerate una sorta di "supporto o resistenza" a cui la quotazione tende a tornare quando la buca se i volumi sono bassi (se vedi il canale, i tentativi di bucare le bande sono stati "invalidati"). Se si forma un canale per parecchio tempo, nell'AT ci si aspetta prima o poi una "esplosione" che può essere up o down che deve essere confermata nei giorni successivi. In basso hai i volumi di giornata mentre la linea blu e quella arancione mostrano le medie mobili a periodi differenti. Quando le medie si incrociano danno una indicazione di direzione. Se una buca dall'alto verso il basso il segnale è di ribasso, se buca dal basso verso l'alto è di rialzo. La differenza sta nella lunghezza del periodo preso in considerazione, la blu risponde al segnale prima, l'arancione dopo ma è più stabile. Spero di essere stato d'aiuto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto