Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Per quanto riguarda i bond argentini, si resta nella "palude".
Qualche movimento positivo su YPF, in attesa della proroga dello swap al 10 febbraio.

Cmq in questi giorni sto leggendo un sacco di nozitie positive ma i pressi restano al palo.

BCRA che ultimamente ha ricominciato ad accumulare riserve, YPF che sembra avvicinarsi all'accordo ( ad hoc mi sembra ha dato appoggio), dati macro "buoni" (alcuni indicatori tornati a livelli prepandemici), commodities in rialzo, produzione a vaca muerta che va bene, anche qui sembra tornata a livelli prepandemici, report di società norvegese sull'oil che dice che vaca muerta è a livello di alcune patch americane (eagle ford ?!), mercati mondiali euforici e risk-on, presidenza USA a Biden, accordo con FMI che sembra in chiusura prima di maggio.

Insomma tante cose positive..ma prezzi inchiodati, come 4 o 5 mesi fa.

E io compro intanto, quasi a 500k della 38

Basterebbe emettere meno, soprattutto a questi tassi, e far fare un aggiustamento dell'economia adattando il cambio.
Meno cambio pilotato e più un cambio "reale", di mercato, facendo chiudere i vari gap coi vari dollari paralleli, per far schizzare il valore dei bond e riequilibrare l'economia.
Non è che ci vuole molto

Cmq in questi giorni sto leggendo un sacco di nozitie positive ma i pressi restano al palo.

BCRA che ultimamente ha ricominciato ad accumulare riserve, YPF che sembra avvicinarsi all'accordo ( ad hoc mi sembra ha dato appoggio), dati macro "buoni" (alcuni indicatori tornati a livelli prepandemici), commodities in rialzo, produzione a vaca muerta che va bene, anche qui sembra tornata a livelli prepandemici, report di società norvegese sull'oil che dice che vaca muerta è a livello di alcune patch americane (eagle ford ?!), mercati mondiali euforici e risk-on, presidenza USA a Biden, accordo con FMI che sembra in chiusura prima di maggio.

Insomma tante cose positive..ma prezzi inchiodati, come 4 o 5 mesi fa.

E io compro intanto, quasi a 500k della 38

Il report dei norvegesi ha dato una spinta positiva a YPF, specie sull'azionario.
I prezzi delle materie prime in rialzo, ma (a parte l'oil) la produzione è in calo (vedasi soia ed altri prodotti agricoli).

Il rapporto con il FMI mi pare alquanto travagliato, sono meno ottimista di te.

Basterebbe emettere meno, soprattutto a questi tassi, e far fare un aggiustamento dell'economia adattando il cambio.
Meno cambio pilotato e più un cambio "reale", di mercato, facendo chiudere i vari gap coi vari dollari paralleli, per far schizzare il valore dei bond e riequilibrare l'economia.
Non è che ci vuole molto

C'è un buco di bilancio ... è già una fortuna che continuano ad essere sottoscritti bonos in pesos.
Prima riequilibrano il deficit/PIL meglio sarà.
Al momento però la vedo difficile con il COVID. Ci vorrà tempo.

Sul cambio, qualcosa è stato fatto.
Forse è l'unico fronte positivo per Guzman.

* (Infobae): Tras procesar los datos del 90,4% de las actas seleccionadas para la muestra de conteo rápido se determinó que la lista 1-5 de Arauz logró votos válidos del 31,50%, seguido por la lista 18 de Pérez, con 20,04%, y Lasso obtuvo 19,97% de los votos válidos. Así lo informó la presidenta del CNE, Diana Antamaint, en una cadena de televisión en la que ofreció los porcentajes de votos válidos con un límite inferior de 30,55% y uno superior de 32,44% para Arauz; de 19,09% y 20,98 para Pérez y de 19,20% y 20,75% para Lasso.

Nel primo pomeriggio, TdS Ecuador in calo sostenuto sui mercati tedeschi.

*YPF SOCIEDAD ANÓNIMA ANNOUNCES FOURTH AMENDMENT TO EXCHANGE OFFERS AND CONSENT SOLICITATION*

*YPF - TO AMEND TERMS OF ITS AMENDED, RESTATED EXCHANGE OFFER AND CONSENT SOLICITATION MEMORANDUM DATED JAN 25, 2021, AS AMENDED ON FEBRUARY 1, 2021*

*YPF - CAPITALIZED TERMS USED HEREIN AND NOT OTHERWISE DEFINED SHALL HAVE MEANING ASCRIBED TO THEM IN EXCHANGE OFFER*

Users who are viewing this thread

Back
Alto