Ascoltatevi l'audio dell'intercettazione di Berlusconi-Saccà

Argema ha scritto:
Per me le intercettazioni non sono uno scandalo, anzi.
A destra e a manca, li voglio tutti sotto la lente, perchè la politica deve essere immacolata.

Concordo con tutto il resto. Il sistema bancario sembra marcio marcio.
:up:

ciao Gran Capo

un affezionato e riconoscente augurio :love:
dal vecchio F4F aka Orazio ecc ecc :)

f4f ha scritto:
breve valutazione:

intercettazioni d'alema
intercettazioni Fazio - Fiorani
intercettazioni Berlusconi

sempre a dire che le intercettazioni sono uno scandalo
ed è vero, dove è la privacy?

ma

è grave o no che le banche cadano in mano alla politica?
è grave o no che le banche siano manovrate per intereressi personali?
è grave o no corrompere dei parlamentari?

di questo dovrebbero discutere i cittadini
a me, dx o sx , skifo uguale mi fanno
ma devo dire che nemmeno con i miei concittadini mi trovo assai bene, ormai

scusa F4F mi sai dire come riesci ad intravedere nelle intercettazioni del Berlusca, il reato di corruzione ?

Argema ha scritto:
Per me le intercettazioni non sono uno scandalo, anzi.
A destra e a manca, li voglio tutti sotto la lente, perchè la politica deve essere immacolata.

Concordo con tutto il resto. Il sistema bancario sembra marcio marcio.
:up:

Quindi i contribuenti dovrebbero spendere milioni e milioni di euro in intercettazioni telefoniche generalizzate ed estese a tutti i cittadini come un vero e proprio stato di polizia, hai idea di quanto siano costate le intercettazioni del WoodCok in quel di Potenza e per arrivare a cosa, archiviazioni, scarcerazioni, il fatto non sussiste...?

Faccio un esempio concreto:
L'identificazione è un atto di Polizia, in cui, tra le altre cose, si controlla il nominativo della persona fermata al terminale. Questo per verificare se ci sono provvedimenti giudiziari in atto, come un ordine di carcerazione.
Se escono fuori reati già scontati, gli operatore sono comunque tenuti al segreto, come i preti in confessione. Se andassero a dire in giro che tizio e caio sono pregiudicati, commetterebbero un abuso, un reato.

Infatti certe notizie devono essere utilizzate solo per determinati fini previsti dalla legge, come un indagine, non per sputtanare qualcuno.

Lo stesso dicasi delle intercettazioni, che, al contrario, sono divenute un arma impropria, un sistema di spionaggio per tenere sotto controllo avversari politici e non solo, vedi il Tronchetti patron di Telecom che ha spiato mezza Italia per fini personali

Per questo non do torto a chi vorrebbe regolamentarle, togliendo il pericoloso giocattolo dalle mani di certi imbecilli.

E poi per il resto basterebbe abolire l'immunità parlamentare, questa si una vergogna.

No Cip .. veramente, stavolta non ti rispondo +.
veramente mi sembra di stare su scherzi a parte

Argema ha scritto:
No Cip .. veramente, stavolta non ti rispondo +.
veramente mi sembra di stare su scherzi a parte

peccato Argema forse ti sarai mal espresso od avrò capito male io

non hai scritto questo?

"Per me le intercettazioni non sono uno scandalo, anzi.
A destra e a manca, li voglio tutti sotto la lente, perchè la politica deve essere immacolata. "

anziché non rispondere più e non mi pare di aver offeso nessuno, sempre tu lo ritenga opportuno, non potresti cercare di esprimere più profusamente il tuo pensiero?

Ma dici sul serio? Ti rendi conto che travisi quasi regolarmente ciò che uno scrive sotto una lente precisa, piena di pregiudizi, di sensi che uno non ci pensava nemmeno?
Sto parlando espressamente di classe politica, in continuazione alle cose scritte in precedenza, e tu come te ne esci?
Che si spenderebbero milioni di euro per tenere sotto controllo tutti i cittadini? :eek:
Ma che è? Veramente sembra tutto paradossale.
Non lo so .. pare una crociata, con la benda sugli occhi, e chi non sta con me sta contro di me.

Cip1 ha scritto:
scusa F4F mi sai dire come riesci ad intravedere nelle intercettazioni del Berlusca, il reato di corruzione ?

P: io stò cercando ... di aver la maggioranza in Senato ...
S: capito tutto ...
P: eh .. questa Evelina Manna può essere .. perchè mi è stata richiesta da qualcuno ... con cui sto trattando ...
S: presidente ... a questo proposito, quando ci vediamo, io gli posso dire qualcosa che riguarda la Calabria .. interessante ...
P: molto bene...

chiamando corruzione l'opera di dare qualcosa ad un parlamentare per fargli cambiare voto

se non è corruzione
allora vale anche per fassino &dalem per le banche.... cioè, ok, non c'è reato penale ...
ma come hai letto sopra, li associo tutti nella malversazione nella gestione dei pubblici poteri

ma, Cip :)

con questa risposta ho l'occasione di fare gli auguri ad una amica opzionista
tante ottime cose per il 2008 a te ai tuoi cari dal
f4f

Argema ha scritto:
Ma dici sul serio? Ti rendi conto che travisi quasi regolarmente ciò che uno scrive sotto una lente precisa, piena di pregiudizi, di sensi che uno non ci pensava nemmeno?
Sto parlando espressamente di classe politica, in continuazione alle cose scritte in precedenza, e tu come te ne esci?
Che si spenderebbero milioni di euro per tenere sotto controllo tutti i cittadini? :eek:
Ma che è? Veramente sembra tutto paradossale.
Non lo so .. pare una crociata, con la benda sugli occhi, e chi non sta con me sta contro di me.

caso strano sei tu ad intravedere pregiudizi nelle mie opinioni solo perché non collimano con le tue, ancora, nonostante la tua precisazione non si capisce il tuo punto di vista ed il tuo pensiero che non esprimi mai compiutamente
di fatto non hai fatto che scrivere che sono faziosa, provocatrice, piena di pregiudizi, senza minimamente argomentare o controbattere..l'ultima é che non mi rispondi nemmeno piu e continuando a non argomentare, ma solo a "bollarmi"

bene

se mettessimo tutti i politici dai nazionali ai comunali ai regionali sotto intercettazioni telefoniche, hai idea di quanto questo sistema di polizia verrebbe a costare al contribuente?..e per farne poi quale uso?

lo hai scritto te

"Per me le intercettazioni non sono uno scandalo, anzi.
A destra e a manca, li voglio tutti sotto la lente, perchè la politica deve essere immacolata. "

come si dovrebbero intendere queste tue affermazioni?
una persona normale intende che stai sostenendo che chiunque ricopra carica pubblica vada intercettato

Che se poi anziché argomentare, vuoi solo dirmi che sono persona sgradita, prontissima a non aprire piu Investire Oggi

No problem

Argema ha scritto:
Dirò qualcosa di criticabile, lo so già: la privacy io non voglio che esista per un politico.
Un politico deve essere esattamente ciò che dice. Coerenza tra fatti e parole.
Se uno davanti dice delle cose e al telefono ne dice delle altre significa che è una persona falsa, e questo va completamente in contrasto con il suo ruolo, così importante in un paese, di amministratore e di rappresentante dei cittadini.

Dai preti si esige, giustamente, grande coerenza ed anche che la loro condotta sia esemplare.
Dai politici voglio la stessa cosa, anzi, la voglio raddoppiata.

Argema Robespierre :D

d'accordo con Argema

AGGIUNGO CHE IN UN PAESE CIVILE E' UNO SCHIFO CHE SI PROGETTI DI ABETTERE UN GOVERNO TELEFONANDO AD UN DIRIGENTE DELLA RAI PER CERCARE ATTRICETTE DA OFFIRE AI SENATORI DELL'UNIONE PER FARE IL R I B A L TO N E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cip1 ha scritto:
Quindi i contribuenti dovrebbero spendere milioni e milioni di euro in intercettazioni telefoniche generalizzate ed estese a tutti i cittadini come un vero e proprio stato di polizia,...

A tutti i cittadini lo hai scritto tu!
Sembra che tu dimentichi ciò che scrivi, o che giri le carte in tavola.
Quindi per favore, niente vittimismi con frasi del tipo "se non sono persona gradita", perchè sono proprio prive di senso e fondamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto