giub
New Membro
Il Tribunale è quello di Treviso.
Nella perizia è scritto che l'immobile è occupato dall'esecutato ma in realtà il locale è vuoto. E così l'ho visto anche durante la visita che ho fatto con il curatore. Secondo Lei lo posso considerare libero?
Quando avrò il decreto di trasferimento, al Tribunale mi hanno detto che mi arriverà via raccomandata, per piacere potrebbe suggerirmi quali sono le cose in successione che devo fare.
Grazie e buon lavoro.
buongiorno,
se l'immobile risulta giuridicamente occupato, anche se in apparenza libero, lei non può consideralo libero e prenderne possesso di sua iniziativa. Anche se si trovano in rete aneddoti del genere, molto facilmente si incorre in una denuncia penale e quindi a finire nei guai è lei. Certamente se è libero "di fatto" allora i tempi potrebbero essere più rapidi in quanto l'accesso, sempre tramite Ufficiale Giudiziario, non comporterà lo sgombero forzoso (con polizia, ambulanza, veterinario ecc ecc).
Una volta in possesso del decreto deve procedere per il rilascio dell'immobile se, come presumo, risulta occupato dal debitore esecutato.[FONT="] Il tutto deve avvenire quindi tramite ufficiale giudiziario e dovrà essere lei, direttamente o indirettamente, a gestire il tutto in quanto il tribunale non si occupa di ciò. Quindi notifica del preavviso di rilascio, per poi procedere forzosamente ecc ecc, tutti passi che troverà anche in questo forum. Alcuni consigliano di prendere contatto con l'esecutato "occupante" per vedere se si riesce bonariamente a liberare l'immobile in tempi più rapidi offrendo un "contributo". In questo caso attenzione in quanto si tratta spesso di gente "che non ha niente da perdere" (minacce personali e alla famiglia ecc).
[/FONT]
Ultima modifica: