Ciao. Domanda: i frutti (in questo caso il canone d'affitto) di un immobile venduto all'asta sono percepiti dall'aggiudicatario dal momento del pagamento del prezzo o dal momento in cui è emesso il decreto di trasferimento?
Grazie a chi mi risponderà!
Buongiorno sono nuovo del forum,mi chiamo Giovanni,
ho una domanda da fare:
tempo fa ho acquistato una casa all'asta, praticamente e stato fatto tutto, decreto atti, la casa risulta di mia proprietà, per la consegna delle chiavi ho dovuto inviare via fax la copia dell'atto di proprietà a un numero che non risulta nemmeno sull'elengo, ma deve essere una agenzia del piemonte che lavora col tribunale , come mai tanto tempo? da premettere solo consegna delle chiavi, ma visto che la casa e trascritta a me posso forzare le serrature tanto sono da cambiare, bisogna aspettare ? tutto questa prassi,.
ringrazio tutti
anticipatamente tanti Auguri di Buone Feste
C G.
salve, sono nuova de forum e vorrei capire quando si diventa proprietari di un immobile comprato all'asta.io ho comprato casa all'asta il 15 maggio e ad oggi ancora non ho in mano niente se non le chiavi, ma mi è stato detto che l'immobile non è ancora mio e non posso fare i lavori di ristrutturazione.so che è stato dichiarato all'agenzia delle entrate, ma deve essere trascritto in conservatoria...dovrò attendere ancora molto? e poi le spese condominiali da quando dovrebbero decorrere? dalla data dell asta o quando? grazie a chi mi può essere d'aiuto