Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Dopo L'aggiudicazione (1 Viewer)

Frutti del bene venduto all'asta

Ciao. Domanda: i frutti (in questo caso il canone d'affitto) di un immobile venduto all'asta sono percepiti dall'aggiudicatario dal momento del pagamento del prezzo o dal momento in cui è emesso il decreto di trasferimento?

Grazie a chi mi risponderà!
 

1966

Forumer attivo
Ciao. Domanda: i frutti (in questo caso il canone d'affitto) di un immobile venduto all'asta sono percepiti dall'aggiudicatario dal momento del pagamento del prezzo o dal momento in cui è emesso il decreto di trasferimento?

Grazie a chi mi risponderà!

Dal momento di emissione del decreto di traserimento
 

ricpast

Sono un tipo serio
Sentenza riguardo l'innamissibilità del valore catastale quale base imponibile nei trasferimenti di proprietà attraverso l'asta.

Allegato
 

Allegati

  • 2014-12-01 Prezzo-valore immobili aste.pdf
    797,1 KB · Visite: 336
casa asta consegna chiavi

:wall:Buongiorno sono nuovo del forum,mi chiamo Giovanni,
ho una domanda da fare:
tempo fa ho acquistato una casa all'asta, praticamente e stato fatto tutto, decreto atti, la casa risulta di mia proprietà, per la consegna delle chiavi ho dovuto inviare via fax la copia dell'atto di proprietà a un numero che non risulta nemmeno sull'elengo, ma deve essere una agenzia del piemonte che lavora col tribunale , come mai tanto tempo? da premettere solo consegna delle chiavi, ma visto che la casa e trascritta a me posso forzare le serrature tanto sono da cambiare, bisogna aspettare ? tutto questa prassi,.
ringrazio tutti
anticipatamente tanti Auguri di Buone Feste
C G.
progress.gif
 

1966

Forumer attivo
:wall:Buongiorno sono nuovo del forum,mi chiamo Giovanni,
ho una domanda da fare:
tempo fa ho acquistato una casa all'asta, praticamente e stato fatto tutto, decreto atti, la casa risulta di mia proprietà, per la consegna delle chiavi ho dovuto inviare via fax la copia dell'atto di proprietà a un numero che non risulta nemmeno sull'elengo, ma deve essere una agenzia del piemonte che lavora col tribunale , come mai tanto tempo? da premettere solo consegna delle chiavi, ma visto che la casa e trascritta a me posso forzare le serrature tanto sono da cambiare, bisogna aspettare ? tutto questa prassi,.
ringrazio tutti
anticipatamente tanti Auguri di Buone Feste
C G.
progress.gif

Se la casa è libera... sono sicuro che l'hai trovata aperta
 
salve, sono nuova de forum e vorrei capire quando si diventa proprietari di un immobile comprato all'asta.io ho comprato casa all'asta il 15 maggio e ad oggi ancora non ho in mano niente se non le chiavi, ma mi è stato detto che l'immobile non è ancora mio e non posso fare i lavori di ristrutturazione.so che è stato dichiarato all'agenzia delle entrate, ma deve essere trascritto in conservatoria...dovrò attendere ancora molto? e poi le spese condominiali da quando dovrebbero decorrere? dalla data dell asta o quando? grazie a chi mi può essere d'aiuto
 

1966

Forumer attivo
salve, sono nuova de forum e vorrei capire quando si diventa proprietari di un immobile comprato all'asta.io ho comprato casa all'asta il 15 maggio e ad oggi ancora non ho in mano niente se non le chiavi, ma mi è stato detto che l'immobile non è ancora mio e non posso fare i lavori di ristrutturazione.so che è stato dichiarato all'agenzia delle entrate, ma deve essere trascritto in conservatoria...dovrò attendere ancora molto? e poi le spese condominiali da quando dovrebbero decorrere? dalla data dell asta o quando? grazie a chi mi può essere d'aiuto

fai almeno lo sforzo di leggere qualche messaggio, bastava che tu leggessi 4 post sopra...
per il quanto devi attendare per la firma e trascrizione del decreto... sei nelle mani della provvidenza...
 
Nella casa ci sono oggetti dell'esecutato...

Allora, la casa in oggetto è vuota (nel senso che l'esecutato non abita più lì), ma ha al suo interno degli oggetti (un letto, una lavatrice, il solaio pieno di roba...).

Ma se dovessi vincere l'asta, posso fare buttare via tutto?
Il custode ha già detto che lui non può toccare niente.

Sapete darmi una mano?

Grazie!!!
Claudio
 
Ciao a tutti.
Ho un quesito da porvi:
Mi sono aggiudicato da poco un'immobile all'asta, ho gia pagato il saldo prezzo e sto attendendo la quantificazione delle spese (iva e registro).
Il custode mi aveva detto che è possbile subentrare alla custodia dell'immobile previa istanza al giudice ..... a tal riguardo ho trovato poche informazioni in internet se non la seguente frase sulle FAQ

-si può fare richiesta al Giudice dell’Esecuzione di essere nominato custode (senza compenso) dei beni aggiudicati.

ne sapete qualcosa ? qualcuno ha esperieza a riguardo ? che responsabilita ci sono ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto