Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Dopo L'aggiudicazione (4 lettori)

eppe

Nuovo forumer
CIAO a tutti sono nuovo del forum.....ora vado indietro di qualche pagina nella lettura, ma causa la mia foga per aver appena acquistato un immobile all'asta vi chiedo:
ho appena acquistato, quali sono le prossime fasi?
so bene che entro i 60 gg devo saldare, dopodichè?
grazie a tutti....
 

1966

Forumer attivo
CIAO a tutti sono nuovo del forum.....ora vado indietro di qualche pagina nella lettura, ma causa la mia foga per aver appena acquistato un immobile all'asta vi chiedo:
ho appena acquistato, quali sono le prossime fasi?
so bene che entro i 60 gg devo saldare, dopodichè?
grazie a tutti....

dopodiché attendi la firma del Decreto di Trasferimento, quello è il tuo titolo di proprietà
 

eppe

Nuovo forumer
dopodiché attendi la firma del Decreto di Trasferimento, quello è il tuo titolo di proprietà

Grazie della celere risposta 1966, perfetto ma dato che all'interno ci vive una persona, quali dovrebbero essere i tempi per avere in mano le chiavi e quindi la reale proprietà?
Si tratta di un giudizio di divisione e all'interno vi è la moglie con figli.
 

1966

Forumer attivo
Grazie della celere risposta 1966, perfetto ma dato che all'interno ci vive una persona, quali dovrebbero essere i tempi per avere in mano le chiavi e quindi la reale proprietà?
Si tratta di un giudizio di divisione e all'interno vi è la moglie con figli.

Allora la situazione è più complessa. Prima di tutto, hai acquistato l'intera proprietà o solo una quota di proprietà?
Conosci la persona che vi abita? Se si in che rapporti sei?
Sull'avviso di vendita e/o sulla perizia dovrebbe essere scritto se l'immobile è occupato da chi e a che titolo. Se chi occupa ha un titolo valido, tipo affitto per esempio, allora tu subentrerai nel contratto di affitto ed incasserai il canone di locazione.
Se la situazione è complicata è meglio che ti fai assistere dal tuo legale di fiducia.
 

eppe

Nuovo forumer
Innanzitutto buongiorno e buona domenica a tutti, caro 1966 ti rispondo in ordine:
-non conosco la persono che vi abita e quindi non ho nessun rapporto, ma dal modo in cui si è posta il giorno della mia visita mi è apparsa molto gentile, educata e si è messa a completa disposizione come se lei fosse un agente immobiliare, mostrandomi l' appartamento nei minimi particolari, quasi fosse molto interessata alla vendita.
Detto questo, sulla perizia è scritto che "l'immobile è attualmente occupato dalla ex moglie del debitore con i due figli", ma non è specificato a che titolo. Di contro però nell'avviso del giudice è scritto: "Il custode predisporrà l'ordine di liberazione degli immobili, sottoponendolo al visto del Giudice; l'esecuzione a cura dello stesso delegato, avverrà contestualmente al versamento del saldo del prezzo da parte dell'aggiudicatario."
 

1966

Forumer attivo
Innanzitutto buongiorno e buona domenica a tutti, caro 1966 ti rispondo in ordine:
-non conosco la persono che vi abita e quindi non ho nessun rapporto, ma dal modo in cui si è posta il giorno della mia visita mi è apparsa molto gentile, educata e si è messa a completa disposizione come se lei fosse un agente immobiliare, mostrandomi l' appartamento nei minimi particolari, quasi fosse molto interessata alla vendita.
Detto questo, sulla perizia è scritto che "l'immobile è attualmente occupato dalla ex moglie del debitore con i due figli", ma non è specificato a che titolo. Di contro però nell'avviso del giudice è scritto: "Il custode predisporrà l'ordine di liberazione degli immobili, sottoponendolo al visto del Giudice; l'esecuzione a cura dello stesso delegato, avverrà contestualmente al versamento del saldo del prezzo da parte dell'aggiudicatario."

Allora mi sembra abbastanza chiaro. Quando saldi il delegato emette l'ordine di liberazione. Se la persona che hai visto ti è sembrata collaborativa non dovresti incontrare troppi problemi.
 

eppe

Nuovo forumer
quindi, emettendo l'ordine di liberazione, non mi saranno consegnate le chiavi al momento? quanto tempo ha l'inquilino per liberare e consegnare le chiavi? e soprattutto a chi le consegnerà?
 

1966

Forumer attivo
il delegato preparerà la domanda di liberazione dell'immobile, sottoponendola al giudice. ci saranno dei tempi. che tempi? se sei nato qui dovresti sapere... se non sei nato qui, imparerai... aspetta e spera...
 

eppe

Nuovo forumer
si si ok, sono nato qui e so bene che ognuno fa la legge a modo suo. Io intendevo dire, per legge quanto tempo ha l'inquilino per sgomberare? Passato detto tempo il giudice emetterà sicuramente un sollecito, e dopo questo quanti giorni di tempo avrà per poi lo sfratto esecutivo fatto dalle forze di p.g?
 

Users who are viewing this thread

Alto