Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione

prefinanziamento
dipende tutto dalla tua solvibilità (se c'hai i beni al sole)

prova unicredit e bnl mi sembrano le più dinamiche

anche barclays

e sicuramente la banca dove operi-

chiarisci subito loro quando c'è l'asta con loro per proporla tempistica condizionante

La tempistica è ridotta circa 15gg di calendario.
posso farcela?
Hai per caso i numeri di BNL e UNI per contattarle al volo?

aste sfratto

Ciao ragazzi, vogliate scrivere qui tutte le vs domande sulle aste immobiliare e dubbi annessi. :D:cool:

1232188630justice.jpg
buongiorno,

ho comprato un immobile all'asta, ottenuto il decreto di trasferimento, l'esecutato ex proprietario, si rifiuta di rilasciarlo.
Anzi ha preteso una somma pari al 10 % del valore dell'appartamento....
Trattasi di ulta65 enne, con handicap superiore al 65%, con reddito
sotto i 10000 euro anno-
Rifiutato un mio tentativo di accordo monetario e ulteriore proroga si altri 2 mesi, sono passato alle vie legali questa settimana.
Mi attendo tempi lunghi.....leggendo alcune casistiche, qualcuno può aiutarmi , a capire meglio quanto tempo può essere ipotizzabile per il rilascio? grazie sin da adesso Giovanni

Buongiorno

Ho comprato un immobile all'asta, ottenuto il decreto di trasferimento, l'esecutato ex proprietario, si rifiuta di rilasciarlo anzi ha preteso una somma pari al 10 % del vallore
dell'appartamento. Trattasi di ultra65enne , con handicap superiore al 65%, e reddito sotto i 10000 annui. Dopo un tentativo fallito di accordo, fatto di proroga temporale di alcuni mesi e soldi, sono passato all'azion legale questa settimana
Prevedendo tempi lunghi....qualcuno può aiutarmi a capir meglio quanto possa aspettare? grazie sin da adesso Gio

non vedo tempi molto lunghi, comunque la richiesta di somme è una estorsione ne parlerei con la polizia o quanto meno con buon avvocato

Salve.....
Porchetto sai quanto si spende per il decreto di trasferimento e per tutte le altre spese relative all'immobile messo in asta?
Insomma fatto 100% la cauzione conto spese di quanto si riesce a rientrare in possesso...se fosse 100.000 euro tolte tutte le spese di quanto posso rientrare?
E quali sono in dettaglio le spese?

Ci possono essere vincoli, anche i + strani per la surroga?
Io dopo aver acquistato DEVO assolutamente surrogare, posso incontrare OSTACOLI?

Grazie

prefinanziamento
dipende tutto dalla tua solvibilità (se c'hai i beni al sole)

prova unicredit e bnl mi sembrano le più dinamiche

anche barclays

e sicuramente la banca dove operi-

Porchetto, mi rendo conto che sei quello che ha senz'altro piu esperienza/ disponibilità su questo forum. Tutti ti fanno domande a cui rispondi sempre... :V
E allora ne aggiungo un altra io.
Putroppo dopo tutta la fatica fatta per provare a aggiudicarmi un immobile all'asta mi sono arenato sulla fatidica impossibilità di avere un mutuo da una banca causa mancanza di convenzione con il tribunale e gli istituti di credito. Possibile che non ci sia la possibilità di contrarre un mutuo ipotecario senza convenzione e senza rimetterci "i pantaloni"? :wall:
Insomma, dammi una DRITTA per capire come avere i soldi ad ASTA AGGIUDICATA senza avere prestiti bancari con interessi "folli" sul C/C sino al decreto di trasferimento tanto atteso...

So che DEVE ESSERCI una via d'uscita che non sia farsi imprestare la somma da "Paperonde paperoni" o avere uno scoperto sul C/C con interessi altissimi ..
HELP ME!!!!:help:

basta negoziare con la banca chiarisci tutto,

adesso sto aprendo una linea di credito il direttore mi dice che la mia è la più difficile, che ci sta lavorando quanto tutte le altre messe insieme, tra l'altro i suoi collaboratori sembrano dei bradipi incapaci, mentre io debbo risolvere in tempo reale le problematiche.

la cosa più importante è far capire alla banca che avrà il suo tornaconto ma che per farli guadagnare tu non puoi però essere strozzato una pecora la tosi tutte le volte che vuoi ma la puoi scuoiare una volta sola.

ho comprato una casa all'asta aspettando il decreto di trasferimento oltre un anno (sei nelle mani del cancelliere) e sono rimasto con uno scoperto di conto per un anno, ma l'interesse non era poi così più alto del mutuo, neanche un 1% su 250.000 un 1% ti incide per 2500€ se 2500 € cambiano l'affare non farlo.

tutto questo si basa comunque con il rapporto che nel tempo hai costruito con la tua banca, e con l'affidabilità che hai dimostrato oltre alla tua patrimonializzazione.

forse, argema lo ha porposto ancha a me, bisognere fare un blog. gli argomenti potrebbero essere più organizzati, ma debbo capire bene come funziona.

Users who are viewing this thread

Back
Alto