Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione

riduci al minimo i colloqui con l'esecutato sono persone disperate e non hanno niente da perdere, non possono darti nulla e la loro parola vale meno di zero

sembra che tu ne sappia abbastanza :eek: :up:

----------------------------------

ho letto questo è vero???

Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato, solidalmente con questo, al pagamento dei contributi relativi all’anno in corso e a
quello precedente" . Per anno in corso si considera l’anno in cui viene firmato il decreto di
trasferimento dell’immobile esecutato.

siccome io so che nel 2008 il condominio ha perso una causa e deve risarcire una certa somma... se il decreto viene emesso nel 2010 io evito di pagare queste somme vero??? :D

Nel caso in cui il debitore non liberi l’immobile, Lei dovrà attendere la registrazione del decreto di trasferimento del Giudice all’Agenzia Entrate (circa 3, 4 mesi indicativamente)........ Il decreto di trasferimento registrato è un titolo esecutivo, quindi la procedura di liberazione dell’immobile è più veloce rispetto a quella di un normale sfratto, dalla data della vendita in tutto indicativamente 8-9 mesi.

quindi in 8 9 mesi avro la casa o di piu???? :-o

grazie ancora

Ultima modifica di un moderatore:
sembra che tu ne sappia abbastanza :eek: :up:

----------------------------------

ho letto questo è vero???

Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato, solidalmente con questo, al pagamento dei contributi relativi all’anno in corso e a
quello precedente" . Per anno in corso si considera l’anno in cui viene firmato il decreto di
trasferimento dell’immobile esecutato.

siccome io so che nel 2008 il condominio ha perso una causa e deve risarcire una certa somma... se il decreto viene emesso nel 2010 io evito di pagare queste somme vero??? :D

Nel caso in cui il debitore non liberi l’immobile, Lei dovrà attendere la registrazione del decreto di trasferimento del Giudice all’Agenzia Entrate (circa 3, 4 mesi indicativamente)........ Il decreto di trasferimento registrato è un titolo esecutivo, quindi la procedura di liberazione dell’immobile è più veloce rispetto a quella di un normale sfratto, dalla data della vendita in tutto indicativamente 8-9 mesi.

quindi in 8 9 mesi avro la casa o di piu???? :-o

grazie ancora
fai attenzione per il primo punto (è un caso che mi è proprio capitato per colpa dell'amministratrice di condominio piuttosto somara) devi distinguere se l'asta viene da una esecuzione (non ha pagato il mutuo) o da un fallimento.
se c'è un fallimento il condominio è una spesa di conservazione del bene e va in prededuzione (la pagano prima di tutti i creditori) pagata dalla procedura (il curatore fallimentare).
se è una esecuzione no

l'acquirente è poi in solido per due anni con il venditore sui crediti del condominio.

solo per farsi quattro risate ti dico che l'amministratrice basandosi sul fatto ceh l'acquirente è in solido con il venditore non si curò di chiedere le quote di condominio alla procedura pensando fosse più comodo chiedere direttamente i soldi a me, al che gli contestato la sua negligenza e siccome la procedura aveva già effettuato il riparto e il curatore si è rifiutato di riaprirla ce li ha rimessi lei, ma era un fallimento credo che il tuo caso sia più facilmente una esecuzione.

sui tempi (è un pò che non compre alle aste) ho paura che siano più lunghi di ciò che ti hanno detto, ma non ti preoccupare troppo se c'è l'affare...

si si è un'esecuzione, ma secondo te riesco ad evitare di pagare il condominio 2008 se il decreto viene emesso nel 2010???:up:

per vedere se è un affare aspetto la FINE di tutto :D prima non saprei....

signori, quindi una volta trascorsi i 10 giorni per il rialzo del 6°, posso andare dal notaio per definire il tutto, o devo cmq essere richiamato???

qualcuno sa quanto tempo ci vuole per adesso per avere il decreto di trasferimento??

grazie

signori, quindi una volta trascorsi i 10 giorni per il rialzo del 6°, posso andare dal notaio per definire il tutto, o devo cmq essere richiamato???

qualcuno sa quanto tempo ci vuole per adesso per avere il decreto di trasferimento??

grazie

Trascorsi i 10 giorni la tua aggiudicazione diviene effettiva, a quel punto devi solo aspettare che il notaio ti chiami per dirti che il decreto è stato firmato dal giudice dell'esecuzione. Preparati ad attendere pazientemente per mesi, i tempi sono molto differenti da un tribunale all'altro.
Se le spese di cancellazione iscrizioni pregiudizievoli sono a tuo carico potrebbe essere che il notaio ti chiami per integrare la cifra di acconto spese, dipende dal caso specifico.

Trascorsi i 10 giorni la tua aggiudicazione diviene effettiva, a quel punto devi solo aspettare che il notaio ti chiami per dirti che il decreto è stato firmato dal giudice dell'esecuzione. Preparati ad attendere pazientemente per mesi, i tempi sono molto differenti da un tribunale all'altro.
Se le spese di cancellazione iscrizioni pregiudizievoli sono a tuo carico potrebbe essere che il notaio ti chiami per integrare la cifra di acconto spese, dipende dal caso specifico.

quindi trascorsi 10 giorni non devo andare io dal notaio a chiedere se sono state fatte offerte con rialzo??? devo aspettare che mi chiami lui??? lui al termine dell'asta mi ha detto ci vediamo dopo per definire il tutto....
prima di procedere non gli devo dire che ho pagato la restante parte??? senno lui come procede....

se sono state fatte offerte al rialzo mi fa sapere subito o no??? :titanic:

quindi trascorsi 10 giorni non devo andare io dal notaio a chiedere se sono state fatte offerte con rialzo??? devo aspettare che mi chiami lui??? lui al termine dell'asta mi ha detto ci vediamo dopo per definire il tutto....
prima di procedere non gli devo dire che ho pagato la restante parte??? senno lui come procede....

se sono state fatte offerte al rialzo mi fa sapere subito o no??? :titanic:
Vedi che lui medesimo ti ha già detto ci vediamo dopo per definire il tutto, se sono passati i giorni fagli una telefonata e così scoprirai come sono andate le cose ed eventualmente prenderete gli accordi per definire il tutto. Intanto che ci sei, chiedi anche quanto tempo ci vuole di solito per avere la firma del decreto nel tuo tribunale.

Vedi che lui medesimo ti ha già detto ci vediamo dopo per definire il tutto, se sono passati i giorni fagli una telefonata e così scoprirai come sono andate le cose ed eventualmente prenderete gli accordi per definire il tutto. Intanto che ci sei, chiedi anche quanto tempo ci vuole di solito per avere la firma del decreto nel tuo tribunale.

ok appena scadono i 10 giorni lo chiamo :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto