Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (1 Viewer)

1966

Forumer attivo
Non sono ancora riuscito a capire neppure io se anno in corso e anno precedente si intendano anni solari o anni gestionali. Su uno speciale del sole24ore di maggio 2009 viene esplicitamente riportato che non si intende anno solare bensì quello di bilancio condominiale, che va in genere da luglio al giugno dell'anno successivo. Però non sembrano essere tutti d'accordo.

Per quanto riguarda il tuo titolo di proprietà, la data sarà quella di firma del decreto, indipendetemente dalla data di aggiudicazione in asta.
 

messimo

Guest
Non sono ancora riuscito a capire neppure io se anno in corso e anno precedente si intendano anni solari o anni gestionali. Su uno speciale del sole24ore di maggio 2009 viene esplicitamente riportato che non si intende anno solare bensì quello di bilancio condominiale, che va in genere da luglio al giugno dell'anno successivo. Però non sembrano essere tutti d'accordo.

Per quanto riguarda il tuo titolo di proprietà, la data sarà quella di firma del decreto, indipendetemente dalla data di aggiudicazione in asta.


da quello che ho capito io si paga l'anno solare precedente e quello in corso quindi per esempio decreto a giungno il nuovo proprietario paga gli ultimi 18 mesi di condominio.... :specchio:
 

itoachi

Nuovo forumer
dove si possono trovare le tabelle per calcolare i vari costi che vanno a comporre il prezzo finale? come le cancellerie/i delegati alle vendite calcolano il prezzo finale dal prezzo base potremmo farlo anche noi.
 

messimo

Guest
Dite che ci riusciamo a trovare una norma chiara e definitiva a questo dilemma?

dove si possono trovare le tabelle per calcolare i vari costi che vanno a comporre il prezzo finale? come le cancellerie/i delegati alle vendite calcolano il prezzo finale dal prezzo base potremmo farlo anche noi.


credo proprio di no a tutti e due :D:D

per la seconda credo che l'unica sia stilare una lista noi del forum :):up:
 

angy2008

Forumer storico
Ti ringrazio per i consigli.

Parti dal presupposto che sono solo in fase di "training" :D

Considera che l'immobile di cui ti parlavo era un 45 mq a termini a 45.000 euro... ti pare possibile? :D

termini cosa? se imerese non è a buon prezzo, se roma termini lo compro io, .,. se me lo lasciano prendere, .. ma dubito
 

itoachi

Nuovo forumer
ELENCO DELLE FORMALITA’ PREGIUDIZIEVOLI.

Dalla documentazione ipotecaria agli atti e dalle visure ipotecarie effettuate presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari di ***** (allegato n. 8), sono state rilevate le seguenti formalità pregiudizievoli:

1) In data 19/9/2007 ai nn. 54177/33615
Trascrizione di Pignoramento immobiliare a favore di
Banca Sella S.p.A. con sede in Biella, C.F.: 02224410023

2) In data 18/02/1989 ai nn. 6368/4231
Trascrizione di Pignoramento immobiliare a favore di Condominio di Corso *** *** n. 6 in **** , C.F.: ***********
contro

3) In data 25/3/2003 ai nn. 12584/2719
Iscrizione di Ipoteca volontaria derivante da mutuo a favore di Banca Sella S.p.A. con sede in Biella, C.F.: 02224410023

contro

Si dà atto (vedasi relazione notarile) che l’unità immobiliare de qua è stata
oggetto per la quota pari a 2/24 oggetto della Trascrizione della Sentenza dichiarativa di Fallimento, trascritta contro la fallita xxxx, nata a Catania il 21/01/1960, in qualità di erede di xxxx, dalla cui eredità viceversa fu pretermessa mediante testamento. Si indicano i riferimenti di tale formalità pregiudizievole per la eventuale cancellazione:

4) In data 09/7/2002 ai nn. 30349/20182 Sentenza dichiarativa di fallimento del Tribunale di Catania del 05/12/1991, repertorio n. 279/91

a favore di Massa Creditori del Fallimento ditta individuale

contro

*****


ho riportato quello che ho trovato scritto nella perizia nelle formalità pregiudizievoli, che significa? ci sono ulteriori debiti a cui potrei andare incontro?
[la procedura è una esecuzione immobiliare]
 
Ultima modifica:

fabio p

Nuovo forumer
Un saluto a tutti sono un nuovo utente del forum anche se è da un bel pò che lo seguo.
Vi racconto cosa m'è successo ad un'asta immobiliare e chiedo se questa è una cosa che può accadere comunemente o se c'è qualcosa di "strano":
Ho partecipato ad un'asta senza incanto presentando l'offerta un'ora prima della scadenza del termine previsto, poi ho atteso il giorno sucessivo e arrivati al momento dell'apertura della busta il notaio preposto ha annullato l'offerta dicendo che l'immobile non era apparso nelle pubblicità preposte e quindi l'asta veniva rimandata.
Voglio premettere che non era la prima volta che questo immobile andava all'asta e che effettivamente le altre volte era stato pubblicizzato e questa volta no, ma è anche vero che tre giorni prima dell'asta chiedendo informazioni in cancelleria mi hanno confermato la data dell'esecuzione.
E corretto tutto ciò?
Grazie per le risposte.
 

angy2008

Forumer storico
Un saluto a tutti sono un nuovo utente del forum anche se è da un bel pò che lo seguo.
Vi racconto cosa m'è successo ad un'asta immobiliare e chiedo se questa è una cosa che può accadere comunemente o se c'è qualcosa di "strano":
Ho partecipato ad un'asta senza incanto presentando l'offerta un'ora prima della scadenza del termine previsto, poi ho atteso il giorno sucessivo e arrivati al momento dell'apertura della busta il notaio preposto ha annullato l'offerta dicendo che l'immobile non era apparso nelle pubblicità preposte e quindi l'asta veniva rimandata.
Voglio premettere che non era la prima volta che questo immobile andava all'asta e che effettivamente le altre volte era stato pubblicizzato e questa volta no, ma è anche vero che tre giorni prima dell'asta chiedendo informazioni in cancelleria mi hanno confermato la data dell'esecuzione.
E corretto tutto ciò?
Grazie per le risposte.

sono cose che capitano abbastanza sovente, tieni d'occhio la data della prossima asta e riprova, ci vuole pazienza
 

Users who are viewing this thread

Alto