Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (1 Viewer)

1966

Forumer attivo
ok perfetto, grazie.
ma nessuno ha qualche riferimento normativo al riguardo, non che non mi fidi, giusto per poter ribattere nel caso mi vengano chiesti dalla data dell'asta.

Dopo un certo periodo, vai alla conservatoria, fai una visura per immobile e li troverai la data di trascrizione del tuo titolo di proprietà.
 

messimo

Guest
:down:
non nel cpc ma è l'art 63 disp. att. c.c. non ho sottomano un codice commentato per capire se per anno in corso si intende anno solare o anno contabile del condominio.domani ve lo farò sapere.


qualsiasi sia la verita il condominio rompera cmq per avere pagato tutte le quote no????? :down:
 

itoachi

Nuovo forumer
non nel cpc ma è l'art 63 disp. att. c.c. non ho sottomano un codice commentato per capire se per anno in corso si intende anno solare o anno contabile del condominio.domani ve lo farò sapere.

art. 63 disp att c.c. "Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato, solidalmente con questo, al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente."

C'è una sentenza del Trib di Bolzano n°237 del 10 giugno 1999 che fa chiarezza.

"Il richiamo all'anno contenuto nell'art 63, secondo comma, att. c.c. deve intendersi riferito all'anno di gestione o esercizio condominiale e non a quello solare".
 

1966

Forumer attivo
art. 63 disp att c.c. "Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato, solidalmente con questo, al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente."

C'è una sentenza del Trib di Bolzano n°237 del 10 giugno 1999 che fa chiarezza.

"Il richiamo all'anno contenuto nell'art 63, secondo comma, att. c.c. deve intendersi riferito all'anno di gestione o esercizio condominiale e non a quello solare".

Bravo itoachi :clap: finalmente si fa chiarezza. Io avevo letto proprio questo su uno speciale del sole24ore, ma non specificava la sentenza e quindi non avevo certezze.
 

itoachi

Nuovo forumer
Sulla perizia dell'immobile che ho acquistato è segnalato che l'immobile è sottoposto a vincolo.In questo caso l'imposta di registro (non prima casa) è sempre del 10% o è dimezzata?


cito il paragrafo:

VINCOLI E ONERI SULL’IMMOBILE
Dagli accertamenti compiuti presso l’Ufficio Cartografico del Comune di Torino, è
emerso che l’area sulla quale insiste il fabbricato comprendente l’unità immobiliare
pignorata, è compresa nel vincolo di “Interesse Storico Archeologico e Paleontologico”
previsto dalla Legge 01.06.1939 n. 1089.
L’articolo 26 - comma 1 delle Norme Urbanistiche Edilizie di Attuazione del vigente
P.R.G.C., individua il fabbricato nella categoria degli Edifici di Particolare Interesse
Storico, con gruppo di appartenenza 2 (“Edificio di Rilevante Interesse Storico”).
 
salve a tutti
ma chiunque puo richiedere copia una perizia depositata in tribunale?
leggendo la legge 217\01\cons 8 LEGGE SULLA TRASPARenza) pensavo di si, ma stamattina in cancelleria al tribunale di roma mi hanno risposto che solo notai e avvocati possono farne richiesta......e di fronte all art di legge mi hanno detto che mi sbaglio e mi hanno accompagnato fuori.
Vi pare possibile?
grazie dell attenzione
 

messimo

Guest
salve a tutti
ma chiunque puo richiedere copia una perizia depositata in tribunale?
leggendo la legge 217\01\cons 8 LEGGE SULLA TRASPARenza) pensavo di si, ma stamattina in cancelleria al tribunale di roma mi hanno risposto che solo notai e avvocati possono farne richiesta......e di fronte all art di legge mi hanno detto che mi sbaglio e mi hanno accompagnato fuori.
Vi pare possibile?
grazie dell attenzione

aspetta la risposta da qualcuno che ne sa di piu... ma puo essere che ti hanno risposto cosi perche hai chiesto una COPIA? e non di consultare soltanto??? :(
o forse perche in tribunale le persone non possono e magari le possono chiedere solo alle associazioni delle aste dei notai :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto