Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (1 Viewer)

itoachi

Nuovo forumer
oggi riflettevo sull'imposta di registro e mi domandavo perchè, nel conto spese che il delegato mi ha consegnato, l'imposta di registro fosse calcolata sul prezzo di aggiudicazione e non sulla rendita catastale * 126 quale seconda casa.
qualcuno mi sa dare una dritta?
 

angy2008

Forumer storico
salve a tutti
ma chiunque puo richiedere copia una perizia depositata in tribunale?
leggendo la legge 217\01\cons 8 LEGGE SULLA TRASPARenza) pensavo di si, ma stamattina in cancelleria al tribunale di roma mi hanno risposto che solo notai e avvocati possono farne richiesta......e di fronte all art di legge mi hanno detto che mi sbaglio e mi hanno accompagnato fuori.
Vi pare possibile?
grazie dell attenzione

i fascicoli sono a disposizione degli avvocati, le perizie sono rese pubbliche solo nei giorni che precedono l asta e seguenti nel caso di possibilita di rilanci, qualora l asta sia delegata a un notaio o altro le perizie vanno consultate presso di quest ultimo, nelle procedure fallimentari ci si puo anche rivolgere al curatore se non e un rompic...
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Secondo vuoi può capitare che una volta chiusa un'asta, il bene poi non possa essere aggiudicato per un non meglio precisato motivo ?
Magari dopo che sono stati anche consegnati gli assegni ?
 

messimo

Guest
Secondo vuoi può capitare che una volta chiusa un'asta, il bene poi non possa essere aggiudicato per un non meglio precisato motivo ?
Magari dopo che sono stati anche consegnati gli assegni ?

c e un ragazzo che ha perso un'asta perche il bene non è stato in pubblicita per il tempo minimo per legge:down:
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
c e un ragazzo che ha perso un'asta perche il bene non è stato in pubblicita per il tempo minimo per legge:down:
La legge prevede un risarcimento danni in casi come questo ?
Se un soggetto non salda il prezzo nei tempi prestabiliti, ci rimette un sacco di soldi ma, se un soggetto vince l'asta, versa il saldo del prezzo, e poi gli succede una cosa del genere, puó chiedere un risarcimento danni ?

Fosse solo per gli interessi che perde sul capitale immobilizzato...senza contare il calvario probabilmente necessario per recuperare gli assegni...
 

messimo

Guest
La legge prevede un risarcimento danni in casi come questo ?
Se un soggetto non salda il prezzo nei tempi prestabiliti, ci rimette un sacco di soldi ma, se un soggetto vince l'asta, versa il saldo del prezzo, e poi gli succede una cosa del genere, puó chiedere un risarcimento danni ?

Fosse solo per gli interessi che perde sul capitale immobilizzato...senza contare il calvario probabilmente necessario per recuperare gli assegni...

non credo ci voglia molto per riavere gli assegni, per il resto non credo proprio:V


DOMANDA: ragazzi per caso oggi, passando davanti la casa che mi sono aggiudicato (non ancora emesso decreto di trasf.), mi sono accorto che il proprietario stava facendo fare da un muratore un lavoro nel pavimento del terrazzo perche si e rotto un tbo e non gli arriv l'acqua ai rubinetti o ai termosifoni, non ho capito bene, io non posso ancora fare e chiedere nulla vero??? :):):)
 
Ultima modifica di un moderatore:

1966

Forumer attivo
non credo ci voglia molto per riavere gli assegni, per il resto non credo proprio:V


DOMANDA: ragazzi per caso oggi, passando davanti la casa che mi sono aggiudicato (non ancora emesso decreto di trasf.), mi sono accorto che il proprietario stava facendo fare da un muratore un lavoro nel pavimento del terrazzo perche si e rotto un tbo e non gli arriv l'acqua ai rubinetti o ai termosifoni, non ho capito bene, io non posso ancora fare e chiedere nulla vero??? :):):)

Penso che tu non possa dire e fare nulla. In che rapporto sei con il quasi ex proprietario? Se sono passabili puoi provare a chiedere informazioni.
 

messimo

Guest
Penso che tu non possa dire e fare nulla. In che rapporto sei con il quasi ex proprietario? Se sono passabili puoi provare a chiedere informazioni.


non ho rapporti con lui e non conosco ancora l'amministratore. in piu ho visto che il muratore ha rotto e cementato (senza intonaco) anche parte del muro esterno della casa :sad:
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Oggi ho saldato il prezzo dell'asta presso il notaio incaricato.
Nel giro di due mesi dovrei avere il decreto di trasferimento firmato.

Dal notaio non ho avuto alcuna ricevuta del fatto che ho consegnato gli assegni. E' normale ?

Inoltre...come mai serve così tanto tempo per la firma del decreto di trasferimento ?
E' solo una questione di pigrizia del giudice, oppure nel frettampo vengono fatti attività che richiedono questa tempistica ?
 

messimo

Guest
Oggi ho saldato il prezzo dell'asta presso il notaio incaricato.
Nel giro di due mesi dovrei avere il decreto di trasferimento firmato.

Dal notaio non ho avuto alcuna ricevuta del fatto che ho consegnato gli assegni. E' normale ?

Inoltre...come mai serve così tanto tempo per la firma del decreto di trasferimento ?
E' solo una questione di pigrizia del giudice, oppure nel frettampo vengono fatti attività che richiedono questa tempistica ?


io ho pagato all'avvocato e ancora aspetto la quietanza da 20 giorni:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto