Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (2 lettori)

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
quindi tu sei andato avanti io sono ancora fermo con i documenti dal notaio e attendo un foglietto di carta :down:

Strano quelo che dici.
Una volta saldato il prezzo, il notaio dovrebbe portare il decreto di trasferimento alla firma del giudice.
Non mi risulta che ci siano altri adempimenti di mezzo.

Il decreto di trasferimento, nel mio caso, lo ha preparato il notaio stesso.
 

messimo

Guest
Strano quelo che dici.
Una volta saldato il prezzo, il notaio dovrebbe portare il decreto di trasferimento alla firma del giudice.
Non mi risulta che ci siano altri adempimenti di mezzo.

Il decreto di trasferimento, nel mio caso, lo ha preparato il notaio stesso.


SPERO tanto che hai ragione.... ma forse no :(... se qualcuno che ne sa di piu risponde!!!! :up:
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Oggi ho scoperto che il custode dell'immobile si é licenziato e ovviamente se ne é guardato bene dall'avvisarmi e dal dirmi chi avrebbe seguito la mia pratica. :(
 

ivaring

Nuovo forumer
Salve, ho letto le vs. risposte attentamente e mi rimane un dubbio nel mio caso.
Sono interesssato all'acquisto di un immobile all'asta occupato dal debitore con figli minori (un appartamento) e suo padre (ci abita a titolo gratuito nell'altro appartamento).

L'asta è per tutta la palazzina, quindi entrambi gli appartamenti.

La domanda è se ci sono degli impedimenti perché il rilascio da parte del debitore e famiglia avvenga, e se in tal caso (visto che anch'io ho un figlio di 4 anni più un'altro in arrivo e sono in affito dovendo rilasciare a mia volta l'immobile perché il proprietario me lo chiede prima della scadenza - per fortuna nel mio caso c'è un eccelso rapporto tra me ed il proprietario, per cui non li farò alcun problema) l'Ufficiale Giudiziario deve tenere conto anche della mia situazione, grazie!.
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Salve, ho letto le vs. risposte attentamente e mi rimane un dubbio nel mio caso.
Sono interesssato all'acquisto di un immobile all'asta occupato dal debitore con figli minori (un appartamento) e suo padre (ci abita a titolo gratuito nell'altro appartamento).

L'asta è per tutta la palazzina, quindi entrambi gli appartamenti.

La domanda è se ci sono degli impedimenti perché il rilascio da parte del debitore e famiglia avvenga, e se in tal caso (visto che anch'io ho un figlio di 4 anni più un'altro in arrivo e sono in affito dovendo rilasciare a mia volta l'immobile perché il proprietario me lo chiede prima della scadenza - per fortuna nel mio caso c'è un eccelso rapporto tra me ed il proprietario, per cui non li farò alcun problema) l'Ufficiale Giudiziario deve tenere conto anche della mia situazione, grazie!.

In caso di aggiudicazione dell'immobile, se vuoi essere certo che lo stesso venga liberato, devi farti fare l'ordine di sgombero, in modo tale che alla peggio possa intervenire la polizia e liberare l'immobile.

Il costo è di circa 800 Euro se te lo fai fare tra le pratiche dell'asta, altrimenti devi metterci di mezzo un avvocato e costa di più....così mi hanno detto. almeno ció é quanto mi é stato riferito da chi ha curato l'asta che ho vinto io.

Per toglierti ogni dubbio, ti consiglio di chiedere ad un professionista.
 

messimo

Guest
In caso di aggiudicazione dell'immobile, se vuoi essere certo che lo stesso venga liberato, devi farti fare l'ordine di sgombero, in modo tale che alla peggio possa intervenire la polizia e liberare l'immobile.

Il costo è di circa 800 Euro se te lo fai fare tra le pratiche dell'asta, altrimenti devi metterci di mezzo un avvocato e costa di più....così mi hanno detto. almeno ció é quanto mi é stato riferito da chi ha curato l'asta che ho vinto io.

Per toglierti ogni dubbio, ti consiglio di chiedere ad un professionista.
scusa giorgio di cosa parli??? io aspetto il decreto, è il vecchio proprietario non penzo proprio se ne vada subito... cosa faccio??:cool:



DOMANDA: ragazzi ogni quanto tempo una casa ritorna all'asta dopo essere andata deserta? orientativmente...

apparte astegiudiziarie.it altri siti molto aggiornati????
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
scusa giorgio di cosa parli??? io aspetto il decreto, è il vecchio proprietario non penzo proprio se ne vada subito... cosa faccio??:cool:



DOMANDA: ragazzi ogni quanto tempo una casa ritorna all'asta dopo essere andata deserta? orientativmente...

apparte astegiudiziarie.it altri siti molto aggiornati????
Riporto da http://www.gruppoasteimmobili.it/forum_ai/index.php?pid=8
[FONT=arial,helvetica,sans-serif]Se mi aggiudico un immobile occupato senza titolo dal debitore, quanto tempo occorre e come devo fare per liberarlo?

Con l'emissione del decreto di trasferimento, il giudice oltre che trasferire l'immobile all'aggiudicatario ordina all'occupante senza titolo (in genere il debitore esecutato) di rilasciare l'immobile.
L'ordine del giudice ha l'effetto di una sentenza passata in giudicato e costituisce pertanto titolo esecutivo per il rilascio dell'immobile. Ciò vuol dire che l'aggiudicatario-proprietario può intimare, con il precetto, il rilascio entro una certa data e se ciò non avviene può fare intervenire la forza pubblica. Per l'emissione del precetto e per le altre attività è opportuno farsi assistere da un legale. Alcuni tribunali, come il tribunale di Monza mettono a disposizione, a carico della procedura, fino a 500 euro quale contributo per spese legali. Il tempo necessario per la liberazione dei locali può essere stimato in circa 6/8 mesi dall'emissione del decreto di trasferimento.[/FONT]
 
Ultima modifica:

itoachi

Nuovo forumer
finalmente dopo mille fatiche ho ricevuto il (semi) dettaglio spese.
mi è stato detto che il dettaglio spese non è dovuto ma per gentile concessione dal cielo solo per questa volta me lo davano. mha.... non ho ancora avuto modo di leggerlo attentamente ma vorrei chiedervi se le voci segnalate sono dovute o meno.
entro oggi ve lo posto sul forum.
 

Users who are viewing this thread

Alto