Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (7 lettori)

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Grazie mille per i consigli e le delucidazioni, penso proprio di partecipare all'asta, vi terrò informati.... ;-)

Informati sulle ipoteche che gravano sull'immobile, sul costo delle cancellazioni e su chi deve pagarle.

Quando ho partecipato all'asta, che poi ho vinto, avevo letto in rete che queste spese sarebbero state a carico della procedura.
Purtroppo ciò non è vero perchè la regola cambia da tribinale a tribunale e quello di Genova, ad esempio, le pone a carico dell'aggiudicatario.

Giusto oggi ho saputo che per cancellare 5 ipoteche, di cui 3 giudiziali, dovrò sborsare 3500 Euro circa...
Per questa volta mi è andata bene, ma in certi casi possono essere mazzate.
Tieni conto che nel mio caso c'erano circa 1,5 milioni di Euro di ipoteche, ma per fortuna gravavano su più immobili.

Sono comunque molto soddisfatto della mia asta perchè ho comprato con uno sconto di almeno 1/3 del prezzo di mercato.
Buona fortuna. :up:
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Ok
Riguardo il contratto di locazione, che ha avuto inizio successivamente al pignoramento, posso andare incontro a molti problemi?

In questo caso il contratto non è opponibile.
Se la vita residua del contratto non è eccessiva, magari mettiti d'accordo con gli inquilini.
Tu non li mandi via, ma loro alla scadenza se ne vanno senza fare problemi.

Io ho adottato questa soluzione, così nel frattempo rientro anche delle spese.
 

ivaring

Nuovo forumer
Penso che sia opportuno partecipare anche all'asta senza incanto, in quanto il prezzo base è davvero irrisorio, (la perizia e quindi la quotazione risale a circa 12 anni fa). Per questo mi attendo più offerte in busta, il mio dubbio era appunto se conveniva offrire direttamente la massima cifra che ritengo giusta per quell'appartamento oppure contenermi al prezzo base più 1/5, e poi partecipare alla gara.

Infatti, hai ragione, io facevo conto con essere da solo ... :p
 
!AIUTO URGENTE MUTUO!
MI SONO AGGIUDICATO IMMOBILE ALL'ASTA PAGANDO CONTANTI NEL MARZO 2009. A META' APRILE 2009 IL DECRETO è STATO DEPOSITATO, UN MESE DOPO SONO STATI PAGATI CIRCA 6300 CREDO PER LE IMPOSTE E CANCELLAZIONI. La casa è stata liberata dai proprietari (se ne sono andati) solo a metà marzo 2010. Posso fare adesso il mutuo casa?

Grazie 1000 a tutti!
mik
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
!AIUTO URGENTE MUTUO!
MI SONO AGGIUDICATO IMMOBILE ALL'ASTA PAGANDO CONTANTI NEL MARZO 2009. A META' APRILE 2009 IL DECRETO è STATO DEPOSITATO, UN MESE DOPO SONO STATI PAGATI CIRCA 6300 CREDO PER LE IMPOSTE E CANCELLAZIONI. La casa è stata liberata dai proprietari (se ne sono andati) solo a metà marzo 2010. Posso fare adesso il mutuo casa?

Grazie 1000 a tutti!
mik
Mutuo casa ?
Per cosa se la casa l'hai giá comprata ?
Immagino sia per la ristrutturazione....giusto ?
Secondo me puoi richiederlo.
 

gofmass

Nuovo forumer
Informati sulle ipoteche che gravano sull'immobile, sul costo delle cancellazioni e su chi deve pagarle.

L'avviso di vendita dice: "L'immobile viene venduto libero da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti. Se esistenti al momento della vendita eventuali iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli saranno cancellate a spese e cura della procedura."
Penso che dovrei stare tranquillo, giusto?? :rolleyes:
 

hellboy

Forumer storico
!AIUTO URGENTE MUTUO!
MI SONO AGGIUDICATO IMMOBILE ALL'ASTA PAGANDO CONTANTI NEL MARZO 2009. A META' APRILE 2009 IL DECRETO è STATO DEPOSITATO, UN MESE DOPO SONO STATI PAGATI CIRCA 6300 CREDO PER LE IMPOSTE E CANCELLAZIONI. La casa è stata liberata dai proprietari (se ne sono andati) solo a metà marzo 2010. Posso fare adesso il mutuo casa?

Grazie 1000 a tutti!
mik

dal giorno del rogito prima casa c'è un anno di tempo per aprire un mutuo prima casa
ricorda che il mutuo prima casa permette di dedurre gli interessi dalla denuncia dei redditi
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
L'avviso di vendita dice: "L'immobile viene venduto libero da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti. Se esistenti al momento della vendita eventuali iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli saranno cancellate a spese e cura della procedura."
Penso che dovrei stare tranquillo, giusto?? :rolleyes:
Si, quello che conta é proprio quanto scritto in avviso.
Nel mio c'era scritto che le spese sarebbero state a carico dell'aggiudicatario.
 

1966

Forumer attivo
L'avviso di vendita dice: "L'immobile viene venduto libero da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti. Se esistenti al momento della vendita eventuali iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli saranno cancellate a spese e cura della procedura."
Penso che dovrei stare tranquillo, giusto?? :rolleyes:

beato tu, io ho dovuto pagarle!!!! si tratta del tribunale di Novara? nel tuo caso intendo.
 

Users who are viewing this thread

Alto