Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione

Per conoscere l'esito di un'asta immobiliare bisogna contattare direttamente la cancelleria del tribunale? Ero curioso di conoscere l'esito di un'asta ma nel sito astegiudiziarie non è più nell'elenco... (le buste sono state aperte il 16 del corrente mese).
Grazie! :)

è un cosa particolare

negli anni sorsi
molte costruzioni sono avvenute con dei contratti vincolanti con il Comune
che servivano per calmierare i prezzi delle costruzione
la famosa edilizia convenzionata

Dopo l'acquisto all'asta giudiziaria
mi sono accorta che la villetta era inserita in questi accordi per la durata di 50 anni

ma nè il perito nè il notaio nominati dal Tribunale
hanno tenuto in considerazione l'accordo vincolante con il Comune (pena la nullità della vendita)
ma hanno aggiudicato l'immobile sui presunti valori di mercato

Adesso?
il tribunale ha fatto un illecito amministrativo
fai attenzione perchè l'aggiudicazione ad un'asta è diversa da una compravendita tra privati
lo testimonia anche la non applicabilità della tassazione prezzo valore sulle aste
tra l'altro l'asta ti consente di riaprire i termini per richiedere il condono

fai attenzione perchè l'aggiudicazione ad un'asta è diversa da una compravendita tra privati
lo testimonia anche la non applicabilità della tassazione prezzo valore sulle aste
tra l'altro l'asta ti consente di riaprire i termini per richiedere il condono

allora vuoi dirmi che
il contratto con il comune Non è vincolante per il tribunale

ma lo sarà in futuro quando mio figlio venderà la casa?

Per conoscere l'esito di un'asta immobiliare bisogna contattare direttamente la cancelleria del tribunale? Ero curioso di conoscere l'esito di un'asta ma nel sito astegiudiziarie non è più nell'elenco... (le buste sono state aperte il 16 del corrente mese).
Grazie! :)

Se non è più sul sito è probabile che sia stato aggiudicato il bene. Penso che in tribunale ti possano dire come è andata visto che sono atti pubblici.

allora vuoi dirmi che
il contratto con il comune Non è vincolante per il tribunale

ma lo sarà in futuro quando mio figlio venderà la casa?
a senso se il prezzo fosse vincolato a chi aggiudicheresti l'asta? al primo che alza la mano? comunque merita un'approfondimento evidenziar ela cosa al perito non costa nulla, se avesse sbagliato non far pasaretroppo tempo però puoi perdere il diritto alla rivalsa

a senso se il prezzo fosse vincolato a chi aggiudicheresti l'asta? al primo che alza la mano? comunque merita un'approfondimento evidenziar ela cosa al perito non costa nulla, se avesse sbagliato non far pasaretroppo tempo però puoi perdere il diritto alla rivalsa

la procedura da seguire?

esposto all'ANPE?
esposto al Tribunale? nelle mani di chi? del Presidente?

Buonasera...
Allora ecco la domandona....

Se riesco a farcela ragazzi siete grandi.
A breve ce' l'asta e mi serve una banca che eroghi il mutuo asta....
A quali banche posso rivolgermi qui a Roma ?
E che tempi hanno? mi servono brevissimi......:(:(:(

Ce ne sono ? Grazie

prefinanziamento
dipende tutto dalla tua solvibilità (se c'hai i beni al sole)

prova unicredit e bnl mi sembrano le più dinamiche

anche barclays

e sicuramente la banca dove operi-

Users who are viewing this thread

Back
Alto