Ciao a tutti,
c'è una casa all'asta che mi interesserebbe, e vorrei il vostro aiuto per capirci qualcosa.
premetto che dovrei chiedere un mutuo
si tratta di un fabbricato unifamiliare in corso di costruzione con corte di pertinenza al quale restano ancora da eseguire le opere civili ed impiantistiche di completamento per l'abitabilità.
secondo la perizia il valore commerciale è di 151000
al quale viene tolto il 15% per "differenza tra oneri tributari su base catastale e reale, per assenza di garanzia per vizi e per l'immediatezza della vendita"
ecco la prima domanda, cosa vuol dire questo 15%?
la base d'asta è fissata per 80000€
ho letto di far attenzione alla cancellazione delle ipoteche, trascrizioni, iscrizioni pregiudizievoli....
sempre dalla perizia
"vincoli ed oneri a carico dell'acquirente"
- domande giudiziali o altre trascrizioni pregiudizievoli: nessuna
- atto di assorbimento o cessione cubatura: nessuna
- altri pesi o limitazioni : nessuna
"vincoli ed oneri giuridici che saranno cancellati a cura e spese della procedura"
-ipoteca volontaria .. per €340000 di cui capitale €170000
-pignoramento immobiliare trascritto in data 05.01.2009 al n.19 di formalità a favore della xxx e contro esecutato sui diritti pari alla quota indivisa di 1/2 di piena proprietà degli immobili in oggetto
-nota bene: in data ... al n. 1354 di formalità risulta trascritto atto di impugnazione di acquisti per causa di morte contro .... ed a favore di ...., per sentir accertare e/o dichiarare l'inesistenza e/o la nullità del testamento olografo
Com' è messa?
ipotizzando di prenderla a 80000 a quanto ammonterebbero le spese aggiuntive (custode, imposte....)
scusate la lunghezza del messaggio ma devo chiarirmi le idee