Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (2 lettori)

salve a tutti ho letto tutte le 87 pagine del topic e devo dire che si ricavano un infinità di informazioni necessarie. seguendo un asta però mi è sorto un dubbio.

la perizia si dice:
“gli immobili sono pervenuti alla società xxxxxxx in seguito ad atto di compravendita del ........, sugli stessi ad oggi non risulta trascritta altra formalità”.

quindi non ci sono ipoteche e prescrizioni? e quindi neanche le relative spese per la cancellazione?


grazie a tutti
 
Ultima modifica:

CALIM

Nuovo forumer
buonasera,
vorrei partecpare all' asta per un locale commerciale ma non riesco a capire le spese condominiali (doveri pagare laddove non lo fossero state quelle degli ultimi 2 anni).
un locale commerciale che spese condominiali puo' avere se esso si trova direttamente in strada cioe' non ci si arriva passando per le scale, ascensore ecc.ecc. ? forse solo la manutenzione, se è stata fatta, delle facciate del palazzo e dei tetti ?

grazie.
 

messimo

Guest
buonasera,
vorrei partecpare all' asta per un locale commerciale ma non riesco a capire le spese condominiali (doveri pagare laddove non lo fossero state quelle degli ultimi 2 anni).
un locale commerciale che spese condominiali puo' avere se esso si trova direttamente in strada cioe' non ci si arriva passando per le scale, ascensore ecc.ecc. ? forse solo la manutenzione, se è stata fatta, delle facciate del palazzo e dei tetti ?

grazie.

esattamente :up:
 

Mattone

Nuovo forumer
Sono nuovo di qui e forse inopportuno, forse ne avete già parlato ma il 3d è troppo lungo da controllare.
Provo lo stesso a formulare la mia domanda:

Due fratelli non si mettono d'accordo per la divisione d'un appartamento comprato in comune.
Uno dei due sarà costretto a chiedere legalmente la divisione di detto appartamento che,
con certezza, finirà all'asta.

Come può fare uno dei fratelli a partecipare (se può) a quell'asta?
Come essere sicuro che gli sarà notificata data ed ora dell'asta?
Dove e da chi controllare la data dell'asta?
Come è meglio muoversi in questi casi poiché, come avrete ben capito,
l'altro fratello è ed ha sempre fatto e dimostrato d'essere un "furbastro"? ;)

Grazie per i V/s consigli. :bow:
 

messimo

Guest
Sono nuovo di qui e forse inopportuno, forse ne avete già parlato ma il 3d è troppo lungo da controllare.
Provo lo stesso a formulare la mia domanda:

Due fratelli non si mettono d'accordo per la divisione d'un appartamento comprato in comune.
Uno dei due sarà costretto a chiedere legalmente la divisione di detto appartamento che,
con certezza, finirà all'asta.

Come può fare uno dei fratelli a partecipare (se può) a quell'asta?
Come essere sicuro che gli sarà notificata data ed ora dell'asta?
Dove e da chi controllare la data dell'asta?
Come è meglio muoversi in questi casi poiché, come avrete ben capito,
l'altro fratello è ed ha sempre fatto e dimostrato d'essere un "furbastro"? ;)

Grazie per i V/s consigli. :bow:

per quanto riguarda la pubblicità credo proprio di si, nel senso, chi se non l'altro fratello sara il migliore acquirente ed e a questo che di solito il giudice mira... quindi verra informato, oltre a vedere la propria casa all'asta nei migliri siti e giornali di aste...

cmq ti consiglio di informarti presso il tuo legale, in quanto suppongo e ripeto suppongo, ci sia una corsia preferenziale per i possessore di quote acquistare le alrtre quote

ciao ciao
 

Mattone

Nuovo forumer
per quanto riguarda la pubblicità credo proprio di si, nel senso, chi se non l'altro fratello sara il migliore acquirente ed e a questo che di solito il giudice mira... quindi verra informato, oltre a vedere la propria casa all'asta nei migliri siti e giornali di aste...
Il nostro timore è che venga fatto tutto alla chetichella, cioè che noi non si venga informati; ma, da quello che dici, il giudice avrà interesse ad informarci.

cmq ti consiglio di informarti presso il tuo legale, in quanto suppongo e ripeto suppongo, ci sia una corsia preferenziale per i possessore di quote acquistare le alrtre quote ciao ciao
Si, la cosa migliore da fare sarà quella di "marcare stretto" il nostro legale che ci dovrà ben spiegare come funziona il tutto. Grazie per il tuo aiuto. :up:
 

messimo

Guest
Il nostro timore è che venga fatto tutto alla chetichella, cioè che noi non si venga informati; ma, da quello che dici, il giudice avrà interesse ad informarci.


Si, la cosa migliore da fare sarà quella di "marcare stretto" il nostro legale che ci dovrà ben spiegare come funziona il tutto. Grazie per il tuo aiuto. :up:


ciao, si ti ribadisco... se vuoi comprare la rimanente cuota di casa tua devi insistere subito e chiudere l'affare prima che qualcuno si interessi... parla con il tuo legale

ciao ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto