Aste

Ah ma è chiaro, consultando anche solo i risultati d'asta siamo lì; certo non è un prezzo di favore, però per una serie di opere così bella può anche starci

Io ne ho avuta una lo scorso anno e ti dico che se collezionassi Burri o la grafica in generale son soldi che spenderei volentieri. Io l'ho venduta ma molto, molto controvoglia...son proprio quelle grafiche da tenere sempre. Piuttosto prendo quella e sto fermo per un pò con gli acquisti. Secondo me la combustioni sono come grafica una serie ancora più bella dei cretti, forse la più bella insieme ai multiplex a mio parere (che però costano tanto).

Anche la muffa del '57 non è che sia proprio da buttare...cmq concordo, cretti e combustioni una spanna sopra il resto, con le combustioni della 2rc over the top :D

Help!
Chiedo aiuto e consiglio a chiunque possa darmeli.
Antefatto: un olio medio di autore del 900 che non direi banale era in un'asta e mi piaceva abbastanza. Già non venduto a 1000, veniva ora a 700, ma non è andato. Ho chiesto se si poteva prendere a 500+diritti, e la risposta è sì. Tuttavia non esiste alcun certificato, se non quello che mi farebbe la casa d'aste, che mi assicura provenienza da seria collezione, e per questo si espone in tal modo.
Ho chiamato la galleria responsabile delle autentiche: costerebbe 350 €, "In linea con gli altri archivi" (si, vero, però l'autore costa un po' meno degli altri confrontabili...)
Breve, non so che fare. Fossi trentenne lo comprerei, poi avrei tempo di godermelo. Purtroppo, devo anche pensare che invece un acquisto del genere non dev'essere "per sempre", e allora ecco l'importanza del certificato.

Sì, ma che pittore è? Non intendo indicarlo per ovvi motivi di riservatezza, però posso scrivere una rosa di nomi, e chi ormai mi conosce capirà subito quale sia, perché gli altri li detesto :pollicione:
Allora: uno tra Brindisi, Cantatore, Migneco, Monachesi, Caffè, Guerricchio, . Vi prego di non far nomi. Sicuramente avete capito. Trattatelo come "quell'autore", grazie.:bow: Tenendo presente che ho poco tempo per rispondere.

Per chi proprio non ci arrivasse, chiedete in PM

Il consiglio che cercheresti sarebbe quello se acquistare o meno il quadro alla cifra che hai offerto in base al mercato attuale ? Se fosse per un'eventuale rivendita futura del medesimo, per quanto mi riguarda, ti risponderei di no.Credo siano tutti autori da tempo nell'oblio e destinati ad essere dimenticati e ricordati solamente da chi li possiede. Il fatto stesso che sia andato invenduto, pur essendo riconoscibile l''autore, e' indicativo. Inoltre aggiungici che è conosciuto solo in Italia e che non ha alcun appeal al di fuori dei nostri confini. Sappiamo giusto chi è noi over 50 italiani perché c' è stato un periodo in cui il mercato lo proponeva e gli acquirenti erano benestanti ma non esigenti. Per piacere personale non entro nel merito, invece.

ciao @baleng, per fare una cosa fatta bene e visto che il quadro ti costa come un grafica, spenderei i 350€ e me lo farei archiviare cosi oltre ad esser tranquillo hai anche il quadro documentato

ho un problema con l'arte contemporanea: Burri non mi ha mai detto niente...lo comprerei solo come oggetto da speculazione

A mio parere per Burri vale un discorso assolutamente a parte. Chi ama la grafica non può non ammirare, anche solo da un punto di vista innovativo, i suoi lavori; con l'aiuto di stampatori incredibili è andato molto oltre quanto fatto fino a quel momento. I cretti e le combustioni in particolare hanno segnato la storia secolare del mezzo.

Io la penso come Barlafuss. Lo prenderei solo se pensassi di tenerlo, altrimenti nisba. Puoi sempre mettere una foto qui nella "Galleria delle rinunce" :D
PS: messaggio riferito a Gino, naturalmente. Visto che il mio messaggio si è incrociato con quello di Rex, col quale pure concordoin toto.

A mio parere per Burri vale un discorso assolutamente a parte. Chi ama la grafica non può non ammirare, anche solo da un punto di vista innovativo, i suoi lavori; con l'aiuto di stampatori incredibili è andato molto oltre quanto fatto fino a quel momento. I cretti e le combustioni in particolare hanno segnato la storia secolare del mezzo.

Pur non amando Burri concordo. Le combustioni 2rc mi piacciono e, se non fosse per il loro prezzo, ne esporrei volentieri una a casa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto