Help!
Chiedo aiuto e consiglio a chiunque possa darmeli.
Antefatto: un olio medio di autore del 900 che non direi banale era in un'asta e mi piaceva abbastanza. Già non venduto a 1000, veniva ora a 700, ma non è andato. Ho chiesto se si poteva prendere a 500+diritti, e la risposta è sì. Tuttavia non esiste alcun certificato, se non quello che mi farebbe la casa d'aste, che mi assicura provenienza da seria collezione, e per questo si espone in tal modo.
Ho chiamato la galleria responsabile delle autentiche: costerebbe 350 €, "In linea con gli altri archivi" (si, vero, però l'autore costa un po' meno degli altri confrontabili...)
Breve, non so che fare. Fossi trentenne lo comprerei, poi avrei tempo di godermelo. Purtroppo, devo anche pensare che invece un acquisto del genere non dev'essere "per sempre", e allora ecco l'importanza del certificato.
Sì, ma che pittore è? Non intendo indicarlo per ovvi motivi di riservatezza, però posso scrivere una rosa di nomi, e chi ormai mi conosce capirà subito quale sia, perché gli altri li detesto
Allora: uno tra Brindisi, Cantatore, Migneco, Monachesi, Caffè, Guerricchio, . Vi prego di non far nomi. Sicuramente avete capito. Trattatelo come "quell'autore", grazie.
Tenendo presente che ho poco tempo per rispondere.
Per chi proprio non ci arrivasse, chiedete in PM