Aste

Quindi domanda: quello in asta Viscontea è un Trevisani originale e quello passato da Christie's è una copia? O quello da Viscontea è un copista più bravo dell'originale? O sono entrambi dello stesso autore ma in tal caso non mi spiego la differenza di stili.
Insomma, secondo me l'arte antica ha ancora tantissime cose da dire che non sono state esplorate.
Per la cronaca il dipinto Christie's ha fatto 5.250 sterline del 2010 mentre quello da Viscontea è proposto a €4000 + diritti.
Viscontea lo definisce "Santa in estasi" mentre sarebbe una Madonna annunciata.
Io ho in casa questa madonna (6/700) di cui ancora non conosco l'autore. A suo tempo avevo ipotizzato essere opera di Francesco Trevisani, ma un tipo autorevole (non ricordo chi) interpellato via mail escluse questa possibilità...

1740616913963.png

Domani asta Gonnelli. Si può immaginare per quale lotto concorrerò. Purtroppo temo inutilmente: oggi ho visto i prezzi di partenza moltiplicarsi al martello finale.

Domani asta Gonnelli. Si può immaginare per quale lotto concorrerò. Purtroppo temo inutilmente: oggi ho visto i prezzi di partenza moltiplicarsi al martello finale.
Studierò al solito i risultati ad asta finita per capire come va questo segmento di mercato. Per la prossima ho mandato un paio di lotti in asta, uno dei quali ritengo sia bello ma me ne sono dovuto privare avendo acquistato (e pagato) un foglio molto buono e quindi devo stare fermo per un po'. Anche perchè nel frattempo ho acquistato per €200 la serie completa del Benezit, 14 volumi del 1999, credo che sia non l'ultima edizione ma forse la penultima, così mi sono dotato di uno strumento utile, credo pagato il giusto.

Studierò al solito i risultati ad asta finita per capire come va questo segmento di mercato. Per la prossima ho mandato un paio di lotti in asta, uno dei quali ritengo sia bello ma me ne sono dovuto privare avendo acquistato (e pagato) un foglio molto buono e quindi devo stare fermo per un po'. Anche perchè nel frattempo ho acquistato per €200 la serie completa del Benezit, 14 volumi del 1999, credo che sia non l'ultima edizione ma forse la penultima, così mi sono dotato di uno strumento utile, credo pagato il giusto.
Ho tentato di acquistare libro con lito di Lunois, 173. Da 180 è arrivato a 600, mi sono fermato per ultimo a 550. Olè.

Ho tentato di acquistare libro con lito di Lunois, 173. Da 180 è arrivato a 600, mi sono fermato per ultimo a 550. Olè.
I risultati ancora non sono stati pubblicati sul sito ma su Invaluable si vedono. Altissima perecentuale di venduto, risultati sempre buoni e ottimi in alcuni casi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto