Aste

Io mi ero illuso di fare il colpaccio sull'Alechinsky ma la mia offerta è stata subito superata. Cmq per chi fosse interessato l'offerta attuale (350) è ancora meno della metà dell'ultima aggiudicazione che c'è stata (Cornette de St.Cyr, Bruxelles 2016 - eur750).

Ho dato un occhio ma non ho visto grosse occasioni...per mio gusto mi paiono di qualità le grafiche di Santomaso e Birolli (sulla prima 150 ci stanno comodamente per anno e tecnica, sulla seconda non saprei)
Non male la coppia di grafiche di Scanavino (in realtà solo la prima)

Ho dato un occhio ma non ho visto grosse occasioni...per mio gusto mi paiono di qualità le grafiche di Santomaso e Birolli (sulla prima 150 ci stanno comodamente per anno e tecnica, sulla seconda non saprei)
:no:
Una grossa occasione in realtà c'è :melo:, ma lasciatemela stare :bow::moglie:

tanto, me la porteranno via :lol:

Zig hai messo in asta la cartella di Bill Viola?

Il Rouault n° 35 sembra interessante, però c'è da dire che la tiratura è di 450 copie, cosa che con una piccola ricerca anche la casa d'aste avrebbe potuto indicare :rolleyes:

ROUAULT Georges : lithographs, etchings, artworks | Place des Arts - Paris

Fille dite de Joie

Aquatint
Signed in the plate
Paper size : 26x20 in (65x50 cm)
Image size : 20x14 in (51x36 cm)

Issue : 450 copies
Year : 1922

Catalogue raisonné Chapon 67d - Déchirure dans la marge restaurée - Tear in the margin restored

7888s.jpg

L'opera è tratta dal Miserere, così indicato dal Centre Pompidou

Ensemble :
Miserere
Portfolio comportant 65 double pages et 58 planches. Page de titre, justificatif de tirage, préface de l'artiste, achevé d'imprimer et table des matières
1922-1948
.
La tiratura è stata conclusa nel 1927. Solo nel 1948 tuttavia l'opera è stata diffusa.

Ultima modifica:
Grazie.
A proposito, ti segnalo che il Richter n° 54 è ancora senza offerte, puoi offrire 100. L'ho visto, è grande e più bello di quanto appaia in riproduzione. A 100 ti direi di prenderlo tranquillamente - fino a 200 per gli appassionati come te. :up:

PS se non sei iscritto o hai altri problemi te lo posso prendere io

PS 2 preciso per Cris: sono sicuro che sia offerto ancora a 600+diritti. Non sono sicuro che mi interessi acquistarlo.
Ho letto il tuo messaggio solo adesso. Grazie della disponibilità. Dovrei essere iscritto anche se non ho mai fatto offerte. In realtà avevo adocchiato il Richter. Lo sto tenendo sotto osservazione, vorrei farci un pensiero.

In realtà 100 più diritti più spedizione si arriva a 150 che considero il prezzo limite per fare un buon acquisto.

In realtà 100 più diritti più spedizione si arriva a 150 che considero il prezzo limite per fare un buon acquisto.
Edita a Pesaro da Spallacci ... una garanzia, direi.
Quello che a Piazzola sta chiudendo ci offriva dei Richter, più convenzionali, più "ordinati", da una cartella a 250 l'uno. Siamo a metà. Champetier li vende a 700 euro.
Io ho questa, sennò offrirei 100. Non vado matto per Richter, però può meritare.

5_Hans_Richter_sept121.jpg

il condition report, consultabile nel sito, dice:
"qualche qualche leggerissima traccia di foxing"
che ne pensi? l'hai vista di persona?
La tua comunque è bella, migliore di quella in asta. più colorata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto