Non ci penso nemmeno
in compenso sono qui speranzoso nel lotto da Farsetti
Edit: ti posso dire però che quello in vendita è stato comprato dal nostro stesso venditore.........
Non ho molta consuetudine con i libri d'arte. Per esempio è un po' un mistero per me che, mettiamo, una serie di acqueforti ("suite)" poste ad illustrare un testo costino, all'una, assai meno che una sola edita singolarmente, anche cinque volte di meno.. Il GB si riferisce certo a Braque (iniziali), la cui acquaforte potrebbe anche essere stata edita in altre occasioni, e lì occorre informarsi. Io ho acquistato un libro con 3 o 4 litografie di Braque, ma all'epoca i francesi tranquillamente rieditavano litografie di grossi autori, magari preparate da altri, che quindi sono "autentiche" ma di valore ridotto. O magari fotolitografie.Posso dire che guardando anche con una min attenzione non faccio che incrementare la confusione, tra tante edizioni e tirature diverse che faccio fatica a distinguere e cifre tra ebay ed aste varie così sballate per lavori che trovo simili.
Faccio un paio di esempi giusto per capire, in primis la bibliografia riportata si riferisce solo alla pubblicazione o anche all'edizione/opera di cui fa parte la grafica?
Tra i lavori che forse presentano un discreto margine mi pare Canogar e anche Carrà, invece per quanto riguarda il Braque, non ho capito visto che si parla di timbro a secco GB se si riferisce ad autore o edizione, anche se l'acquaforte non risulta firmata, nè se originale del periodo o riedizione, visto che ci sono lavori del tipo passati ad es. da Christie's a cifre non proprio irrilevanti, ma forse si tratta della suite completa e magari firmata. Se qualcuno dà un proprio contributo, gli sono grata almeno a livello formativo. Il Magnelli l'avevo notato anch'io, anche Music e Federica Galli.
Se lo segui fammi poi sapere il risultato.
Grazie
Sorry oggi ero murato vivo a lavoro e non ho visto alla fine a quanto è andata...@zig mi risulta che la cartella di Bill Viola sia stata venduta a 1800+diritti. Fosse vero sarebbe incredibile come plusvalenza sul recente acquisto.
Me lo confermi? Non ho seguito l'asta di Farsetti e non so dove recuperare i risultati.
Anche altri ...Incrociando l'asta Fides con il catalogo postato nel 3d delle incisioni si capiscono alcune cose.
Bram Van Velde costa in galleria uno zero in più rispetto all'asta.
Probabilmente il prezzo giusto è una via di mezzo tra quello delle aste e quello delle gallerie.Anche altri ...
E qual è il prezzo giusto?