Aste

Ho appunto specificato "galleria". Di solito non prenderei serigrafie, ma comprendo che, nel caso di Tilson, come in altri casi specifici, il giudizio deve cambiare, si tratta di una tecnica che l'autore vive più direttamente di quanto non avvenga per una serigrafia di Fiume, Corneille o Cassinari.
Certo, oggi un pezzo in galleria rischia di costare anche 4 volte di più che in asta, ma è chiaro che così non può durare, o qui si abbassa o là si alza. Una volta - ma le aste erano di meno - il rapporto poteva essere 2 contro uno, 3 era già una occasione. Se poi anche in Gran Bretagna i Tilson vengono a poco, subodoro tsunami :squalo:

A proposito: il Paolozzi, che ho a lungo osservato, a me risulta essere una litografia e non una serigrafia. Meglio.
Pensa che per la mia gioia (e di @mantegna) quelle della cartella che ho sono acquatinte (forse, non ho il tuo occhio per capire la tecnica....:D); purtroppo non basta manco quello...;(

ormai HO QUASI VERGOGNA A SCRIVERE DI GRAFICA... ma ho visto l'asta e son risalita a questo!, non ho capito bene cosa sia ma se vi può essere utile!
http://www.alai.it/uploads/tx_gorillary/catalogo-253_1482401599.pdf
La Galleria Prandi di Reggio Emilia era, e probabilmente ancora è, una delle più importanti d'Italia per la grafica. Pubblicava + o - un catalogo annuale di grafiche (usciva in autunno, ne ho molti vecchi esemplari) e uno di libri illustrati/d'arte con grafiche inserite. Era un catalogo che "faceva testo", un po' come, per dire, Quattroruote in campo automobilistico. Penso che ora sia passata al web, il tuo è appunto un catalogo del secondo tipo, l'ultimo, direi (non so se stampi ancora l'edizione cartacea del catalogo).
Mi ha fatto piacere vedere i numeri 120 e 121 di questo catalogo, che segnalo ad @mantegna, in quanto riguardano Mario Carletti, di cui a Gonzaga abbiamo acquistato insieme varie litografie.

Come si nota, Prandi, credo a ragione del suo (importante) passato, risulta un po' legato a causa dell'abbondanza d'opere appartenenti al secondo Novecento, con molti minori ormai trascurati dal mercato. Comunque, onore alla coerenza.
Nella lista dei nomi noto Pio Penzo , Casorati, T.Cascella, così come Braque, Max Ernst, Kandinskij, Baj. Libreria Antiquaria Prandi | Chi siamo (dove risulta che i cataloghi li stampano ancora).

Quanto al vergognarsi, non scherziamo: stiamo tutti qui ad imparare, a sbagliare ecc. :-D

Ultima modifica:
Pensa che per la mia gioia (e di @mantegna) quelle della cartella che ho sono acquatinte (forse, non ho il tuo occhio per capire la tecnica....:D); purtroppo non basta manco quello...;(

Ciao Ziig, Tilson è un grande artista a prescindere, le opere che abbiamo sono in collezione al museo Tate per cui siamo tranquilli.;)

Ho visto in vendita tre Spacal di grandi dimensioni (serigrafie, credo 50x70) a 80 euro (tutt'e tre, non l'una), stesso prezzo per tre Valentini e per tre Pozzati.
Se vi interessa mando i riferimenti in MP. Di solito spediscono anche, non so se lo fanno anche in questo caso.
Non posso prenderle io per voi perchè nei prossimi giorni non sono a Milano-

Per gli amanti di De Angelis (stanno più sull'altro forum, ma forse Cris ... ). 5° Asta Benefica Opere d'Arte - Aste - Fidesarte - Casa d'aste

E comunque potete guardarvi tutto il catalogo 5° Asta Benefica Opere d'Arte - Aste - Fidesarte - Casa d'aste

Per gli amanti di Hartung il 144 (lito? mah, pare una incisione) ha offerta a 100, 150 si può. Piccolino, ma del 1960. (non per me)
E' G17 del 1953...però non è una lito (acquaforte e acquatinta).
Il problema è che non ha quelle dimensioni, io ho il dubbio che sia tipo questa
HARTUNG Hans Litografia in black 1953 | eBay
che proprio originalissima non è :D

Per gli amanti di De Angelis (stanno più sull'altro forum, ma forse Cris ... ). 5° Asta Benefica Opere d'Arte - Aste - Fidesarte - Casa d'aste

E comunque potete guardarvi tutto il catalogo 5° Asta Benefica Opere d'Arte - Aste - Fidesarte - Casa d'aste

Per gli amanti di Hartung il 144 (lito? mah, pare una incisione) ha offerta a 100, 150 si può. Piccolino, ma del 1960. (non per me)

Grazie caro, ma a questo giro sto vendendo sull'asta di Meeting. Se compro senza vendere qualcosa mia moglie mi caccia da casa
:(

Ho dato un'occhiata.
Mi intrigano di più questi due

Screenshot_20170602-183743_01.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto