ATTENZIONE: Sollecitazione-truffa proposta anche nelle chat (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.d'orta

Forumer storico
In giro è sempre peggio, ed anche sul web non scherzano, purtroppo: truffe vere e proprie, sollecitazioni abusive, promotori con mandato che vendono segnali di trading (incompatibilità enorme, eppure se non me ne fossi accorto io un certo signore starebbe ancora lì a fare danni a quei disgraziati che gli andavano dietro: c'è omertà anche sul web).
 

lothar

Forumer storico
io mi ricordo di uno che tempo fa moltiplicava pani e pesci.......ma pare sia finito piuttosto..maluccio!!!!!



lot-
 

Enterprise

Nuovo forumer
Re: ATTENZIONE: Sollecitazione-truffa proposta anche nelle c

In relazione alla Società APM-Investment ltd sono cortesemente a chiedervi quali elementi avete per dedurre che la stessa sia una truffa.

E' quasi un anno che conosco APM-Investment, e fino ad ora in qualità di investitore non ho mai avuto problemi di sorta e decine di conoscenti sono pronti a dichiarare la medesima soddisfazione.

Chi mi ha proposto l'investimento è un amico che vive in Germania il quale vive da anni grazie ai proventi di APM.

Premetto che questa persona non è uno sprovveduto ma è un procuratore di una finanziaria.

Personalmente ho tratto informazioni su più fronti prima di investire e molte sono state le credenziali a livello internazionale a favore di APM.

Tanto per citare una fonte accreditata
http://pub159.ezboard.com/fdiligizerfrm27.showMessage?topicID=111.topic

http://pub159.ezboard.com/fdiligizerfrm27.showMessage?topicID=111.topic&index=1

Nel seguente sito sono inserite le più grandi frodi finanziarie legate ai fondi ad alto rendimento e APM non rientra in elenco come frode, anzi chi amministra questo sito Paul Renner persona altamente qualificata, non parla affatto di apm come di una truffa.

Pertanto dato che ad oggi siete l'unico sito che parla in termini negativi di APM-Investment torno a chiedere su che base si sta in questo forum infangando una società che vanta oltre 6 anni di successi in materia di rendimenti.

Se il metro che si è utilizzato per misurare APM in quanto truffa è stato il fatto che ha alti rendimenti mensili, allora anche tutti questi fondi http://www.fondi.it/perf.pl
che rendono il doppio se non il triplo di APM sono da annoverare come truffe?

Nel ringraziare per i futuri post saluto cordialmente
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Re: ATTENZIONE: Sollecitazione-truffa proposta anche nelle c

Ma guarda un po'...un "investitore" che prende le difese in maniera tanto vigorosa del suo investimento...chissà se è è lo stesso "investitore" entrato in chat l'altra mattina :rolleyes:

E' un anno che va tutto bene? Anche con Intermercato di Giorgio Mendella (400 miliardi di lire bruciati nel 1991) filò tutto liscio per un bel po' di tempo: per qualche anno furono pagati interessi del 18%-22%, poi...

Il suo amico in Germania, che le ha suggerito l'investimento, è procuratore di una finanziaria? Conosco promotori che hanno fatto sottoscrivere Freedomland al collocamento.

In quel sito non è riportato come truffa? E come farebbero a stare dietro a tutte le "proposte di investimento" che quotidianamente vengono effettuate? Credo che in quel sito manchi anche la Fidifin di Gennari, manchi la finanziaria di Giovanni Sucato, il "mago di Villabate" e tanto altro, ma ciò non vuol dire che chi sia incappato in quelle storie si sia salvato (due clienti Fidifin, appreso del fallimento, si suicidarono, ad esempio).

I fondi comuni indicati in quella pagina linkata, inoltre, hanno reso parecchio, ma non promettono certo in anticipo quei rendimenti (anzi, sarebbe illegale).

Premesso che Investire Oggi non è l'unico sito in cui ho messo in guardia da questa "proposta di investimento", lascio le successive considerazioni alla Consob, alla quale ho girato tutta la documentazione in mio possesso, affinché valuti se sussistano, come credo, gli elementi per considerarla una sollecitazione abusiva del pubblico risparmio (di per sé indice di scarsa serietà, oltre che campanello d'allarme).
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E per raggiungere al più presto il maggior numero di persone, è in arrivo a tutti gli organi di informazione un comunicato dell'Aduc, sezione Investire Informati.
 

Enterprise

Nuovo forumer
Re: ATTENZIONE: Sollecitazione-truffa proposta anche nelle c

Caro Voltaire
Non sono la persona che pensi, con la quale ti sei comportato come fanno i vigili urbani quando si mettono dietro una curva con l'autovelox. Ma queste tue libidini le possiamo discutere sul sito www.bastardidentro.it e non in questo forum.

Dal mio modesto punto di vista potresti fare a meno di atteggiarti a tono come paladino del pubblico risparmio dato che nella vita ci sono sempre cose nuove da imparare alle quali la vita insegna di avvicinarsi con umiltà.

Fino ad ora mi hai parlato di storie finite male che nulla hanno a che vedere con APM la quale esiste dal 1993 e nessuno ad oggi si è mai sognato di portarla in giudizio in quanto si è sempre comportata correttamente.

Le tue dichiarazioni in merito a società poi rivelatesi truffe non sono degne di uno che si erge a esperto in materia in quanto ci sono state anche il fallimento di colossi come la Enron oppure della WorldCom allora che si fa non ci fidiamo più di nessuno? http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=8224

APM non garantisce nulla ..Di un pò, vuoi mettere in cattiva luce una società fino a prova contraria seria a suon di cazzate oppure ci vogliamo basare su fatti concreti?
E fondamentale se vogliamo continuare ad argomentare che ti informi prima di sparare a zero.
Vai a leggere le GCC http://www.apm-investment.com/apmweb/en/content/service/gcc.htm


Cos'hai in mano contro APM? Solo chiacchiere, oppure qualche argomento e prove su cui discutere seriamente?

Hai scritto a mamma Consob? Hai fatto bene! ora sentiamo cosa risponde.

Ma non era meglio sentire prima la Consob invece che esprimere giudizi contornati da fandonie tristemente partorite?

Cordialmente
T.Max
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Enterprise ha scritto:
queste tue libidini le possiamo discutere sul sito www.bastardidentro.it e non in questo forum.



Dato che non sei a conoscenza di chi sono e cosa faccio, ti offro un suggerimento: mai prendere alla leggera il nick Voltaire. Per referenze rivolgersi a:

1) Eurosviluppo (bloccata dalla Consob e fallita dopo miei esposti e partecipazioni all'assemblea).

2) SICAV shooting-star (bloccata dalla Consob dopo mio esposto).


E sono soltanto due esempi di cosa sono capace di combinare. Se, poi, mi fanno arrabbiare...non ne parliamo nemmeno.
 

erreoesse

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Enterprise ha scritto:
queste tue libidini le possiamo discutere sul sito www.bastardidentro.it e non in questo forum.



Dato che non sei a conoscenza di chi sono e cosa faccio, ti offro un suggerimento: mai prendere alla leggera il nick Voltaire. Per referenze rivolgersi a:

1) Eurosviluppo (bloccata dalla Consob e fallita dopo miei esposti e partecipazioni all'assemblea).

2) SICAV shooting-star (bloccata dalla Consob dopo mio esposto).


E sono soltanto due esempi di cosa sono capace di combinare. Se, poi, mi fanno arrabbiare...non ne parliamo nemmeno.

......COLPITO e..........quasi affondato!

un saluto R.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Tanto per far capire a cosa si può andare incontro.

Art. 166 (del Testo Unico della Finanza)

(Abusivismo)

1. E' punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni e con la multa da lire quattro milioni a lire venti milioni chiunque, senza esservi abilitato ai sensi del presente decreto:

a) svolge servizi di investimento o di gestione collettiva del risparmio;

b) offre in Italia quote o azioni di Oicr;

c) offre fuori sede, ovvero promuove o colloca mediante tecniche di comunicazione a distanza, strumenti finanziari o servizi di investimento.

2. Con la stessa pena è punito chiunque esercita l'attività di promotore finanziario senza essere iscritto nell'albo indicato dall'articolo 31.

3. Se vi è fondato sospetto che una società svolga servizi di investimento o il servizio di gestione collettiva del risparmio senza esservi abilitata ai sensi del presente decreto, la Banca d'Italia o la Consob denunziano i fatti al pubblico ministero ai fini dell'adozione dei provvedimenti previsti dall'articolo 2409 del codice civile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto