ATTENZIONE: Sollecitazione-truffa proposta anche nelle chat (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Dall'ultima newsletter della CONSOB:

La U.S. Securities and Exchange Commission (Sec) segnala che, a livello internazionale, soggetti che si presentano come broker o dealer autorizzati negli Stati Uniti stanno offrendo opportunità di investimento caratterizzate da alti rendimenti ma che, invece, costituiscono frodi. Per rassicurare gli investitori della legittimità dell'operazione, questi soggetti forniscono dei presunti recapiti di uffici governativi dove assumere ulteriori informazioni sul loro conto. Una volta contattati i recapiti - cui, in realtà, non corrispondono gli uffici governativi indicati (che a volte nemmeno esistono), ma soggetti anch'essi implicati nell'attività fraudolenta - vengono fornite informazioni false sui broker o dealer, al fine di tranquilizzare gli investitori e convincerli così ad affidare i propri risparmi.
 

Enterprise

Nuovo forumer
percefal ha scritto:
Dall'ultima newsletter della CONSOB:

La U.S. Securities and Exchange Commission (Sec) segnala che, a livello internazionale, soggetti che si presentano come broker o dealer autorizzati negli Stati Uniti stanno offrendo opportunità di investimento caratterizzate da alti rendimenti ma che, invece, costituiscono frodi. Per rassicurare gli investitori della legittimità dell'operazione, questi soggetti forniscono dei presunti recapiti di uffici governativi dove assumere ulteriori informazioni sul loro conto. Una volta contattati i recapiti - cui, in realtà, non corrispondono gli uffici governativi indicati (che a volte nemmeno esistono), ma soggetti anch'essi implicati nell'attività fraudolenta - vengono fornite informazioni false sui broker o dealer, al fine di tranquilizzare gli investitori e convincerli così ad affidare i propri risparmi.

Bene e quindi?
 
diciamo le cose come stanno...offrire il 4% al mese è moltissimo
soprattutto perchè deve essere fatto con costanza tutti i mesi...
chiunque abbia un minimo...ma proprio minimo di cultura finanziaria sa che ad alti rendimenti devono per forza di cose corrispondere alti rischi...semplicemente perchè per ottenere quei rendimenti si devono utilizzare stumenti adeguati...quindi in prevalenza azioni e derivati vari...oppure cambi o altro a leva...
dal sito della società e dalla pubblicità mostrata non si parla in pratica di dove vengono messi i soldi....in pratica bisogna fare atto di fede su una società con sede a belize (paradiso fiscale)...che risponde a chissà quale legislazione...e di cui non si sa nulla di come gestiscono i soldi...
penso non ci sia altro da dire...mi pare che una segnalazione alla consob
o ad altri organismi di borsa sia assolutamente corretta..
ciao
 

lotindy

Nuovo forumer
se questa società fa' il 4 sostenendo che il rendimento è dato da un programma della fed o del governo americano o da un ente sovranazionale E' UNA TRUFFA.
se invece è un fondo azionario o che investe in derivati e rende il 4% al mese costantemente allora il gestore è il migliore che ci sia al mondo e soprattutto deve avere dei grandi valori morali e religiosi perchè continua a regalare ai piccoli risparmiatori il suo sapere.
se invece è un fondo che investe in azioni e derivati e non c'è certezza di rendimento beh allora c'è qualcosa di strano in come viene proposto.
io propendo (e ritengo anche Voltaire) per la prima ipotesi , ed è una sorta di catena di Sant'Antonio. io vidi le carte del maximum program che è del tutto simile a prima vista (stavolta non mi sono andato ad impelagare in carte e cartuscelle perchè non c'era un mio amico invuschiato) e era UNA TRUFFA.
maximum program diceva che i fondi venivano impiegati investendo nei paesi sottosviluppatie che il rendimento era garantito da un programma governativo usa
 
diciamo che le caratteristiche della truffa ci sono tutte...
poi bisogna vedere...lasciamo beneficio dubbio :smile:
certo che solo pensare a un programma fed che dia quei rendimenti con tassi all'1% già dice tutto...
bye
 

Enterprise

Nuovo forumer
under0 ha scritto:
diciamo le cose come stanno...offrire il 4% al mese è moltissimo
soprattutto perchè deve essere fatto con costanza tutti i mesi...
chiunque abbia un minimo...ma proprio minimo di cultura finanziaria sa che ad alti rendimenti devono per forza di cose corrispondere alti rischi...semplicemente perchè per ottenere quei rendimenti si devono utilizzare stumenti adeguati...quindi in prevalenza azioni e derivati vari...oppure cambi o altro a leva...
dal sito della società e dalla pubblicità mostrata non si parla in pratica di dove vengono messi i soldi....in pratica bisogna fare atto di fede su una società con sede a belize (paradiso fiscale)...che risponde a chissà quale legislazione...e di cui non si sa nulla di come gestiscono i soldi...
penso non ci sia altro da dire...mi pare che una segnalazione alla consob
o ad altri organismi di borsa sia assolutamente corretta..
ciao

Finalmente si ragiona!!
Under0 grazie per questo tuo intervento per il quale mi trovi daccordo in tutto tranne quando dici che APM ha performance tutti i mesi del 4%.

APM nelle GCC dichiara che non vi è alcuna garanzia sui risultati e che il successo avuto fino ad ora non può essere una garanzia di un successo anche futuro.
Pertanto è più corretto dire che APM negli ultimi 6 anni non è mai andata in negativo e come dice Paul Renner (esperto di frodi nel settore di investimenti ad alto rendimento) APM è un fondo ad alto rischio pertanto non investire mai somme che possono mettere a disagio il bilancio familiare.

Non direi neanche che il fondo ha performance eccezionali in quanto ci sono fondi con resa migliore di APM vedi http://www.fondi.it/perf.pl

Riguardo al Belize (paradiso Fiscale) CI SARA' UN MOTIVO se nel 1997 sono state registrate circa 60.000 società Offshore nei diversi
centri dei Caraibi. Il tribunale più amato sono le Isole Vergini Inglesi (BVI),

i cui ufficiali pubblici hanno registrato negli ultimi dieci anni circa 200.000

società IBC. L'anno passato sono state registrate circa 35.000 società IBC.
Si valuta che per anno vengono registrate 15.000 società con obiettivi

Offshore in Hong Kong ed altre 50.000 altri luoghi Offshore, vale a dire

oltre 130.000 società Offshore vengono fondate ogni anno.

Direi che per noi Italiani abituati a come siamo alle esigue performance che offrono i nostri mercati ci scandaliziamo quando sentiamo e diffidiamo di rendimenti sopra la nostra norma.

Come ultima analisi mi sono fatto 2 conti:

Negli ultimi anni ho investito 50.000 euro nella amata borsa tradizionale. Risultato persi quasi il 30% in sostanza persi 15.000 euro. Bell'affare!! Ma nessuno sapeva che la borsa avrebbe avuto un tracollo! Se le cose sarebbero andate meglio probabilmente avrei avuto un incremento del 5% o 10% annule. Quindi avrei avuto un guadagno di circa 5000 euro.

Riassumendo su base 50.000 euro:
Se andava bene guadagnavo 5000
Invece è andata male ho perso 15.000

In APM invece investo 5000 euro, I signori hanno uno storico di 10 anni di cui gli ultimi 6 mai andati in perdita. Non sto a pensare troppo a come fanno ad avere queste performance dato che tanti altri fondi hanno performance eccezionali vedi: http://www.fondi.it/perf.pl (peccato che per investire in essi occorrono da 100.000 euro in su contrariamente a APM dove ne bastano minimo 1000), ma mi serve sapere che hanno uno storico positivo, che non hanno mai avuto problemi e che ci sono persone che da anni vivono bene grazie a APM.

So in partenza che se perdo non posso perdere + di 5000 euro,
Visto lo storico so che se va bene in un anno incremento quasi il doppio.

Qualcuno un giorno ha detto le seguenti parole:
Tal volta se si conosce il rischio vale la pena rischiare..

Fino ad oggi questo è l'unico forum che parla di APM come di una truffa senza prove e mi stupisco che ad intitolarlo e a iniziare i post sia stata una persona che da quanto sembra ha una elevata cultura finanziaria.

Tuttavia se qualcuno avesse prove sull'illegalità di APM io sarò il primo a chiedere scusa per l'insistenza in cui difendo APM.

Ma in mancanza di queste, questo forum non ha ragione di avere il titolo che porta.
 

Enterprise

Nuovo forumer
lotindy ha scritto:
se questa società fa' il 4 sostenendo che il rendimento è dato da un programma della fed o del governo americano o da un ente sovranazionale E' UNA TRUFFA.

In merito a quanto dice lotindy, APM non dichiara da nessuna parte di investire in programmi FED.

Non ho conosciuto Maximum Program,
ma dimmi: aveva uno storico di 10 anni come APM-Investment ltd?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto