gipa69
collegio dei patafisici
mi spiace ma non l'ho mai guardato...l'approccio creativo ha bisogno di tempo, passione e dedizione....
ogni analisi che faccio è legata strettamente all'oggetto in questione, non è mai replicabile se non in piccole parti...ed il driver più potente che mi spinge a farla è di tipo "passionale"...
se cerchi un'analisi tennica o ciclica o ganniana, fatte bene, in giro ce ne sono a bizzeffe meglio di me (anche su questo forum)...e sono pure "trasferibili" sullo strumento che più ti interessa analizzare
posso solo dire che se mantiene la correlazione attuale con gli indici torna alla parità come minimo nel giro di 4 anni
non escludo però possa cambiare la correlazione, e tornare quella di un tempo, ovvero dollaro forte con americi forti, o meglio dollaro debole con americi deboli...e oro forte
2 lingottini in "sfizzera" o presso il ct "Vanderlei Luxemburgo" , nei prossimi anni, li metteri volentieri
L'oro ha subito le stesse manipolazioni dei cambi e dei mercati obligazionari.. in realtà gli azionari a confronto sono stati più sinceri.. comunque il qui ed ora vale sempre...