Fabrib
Forumer storico
Portale Consap, nuovo scontro sui disservizi
Ipotesi comunque respinta dalla base da Consap che ricorda la funzione di controllo affidata in istruttoria ad una commissione composta di nove membri. L’associazione Ezzelino da Onara, invece, da parte sua segnala la presenza nel portale di «un campo nel quale inserire un dato insignificante per il rimborso» (il valore di carico medio fiscale) che viene fornito direttamente da Intesa Sanpaolo. La raccomandazione è di affidare la pratica a personale esperto «al fine di evitare i tanti tranelli che quotidianamente si devono affrontare». Non manca infine la querelle sui numeri. Adiconsum, sulla base del conteggio di particolari indicatori, stima le stesse in un centinaio. Consap, però, smentisce ancora, precisando che le istanze «inviate fino alla data del 15 ottobre sono 5.985 mentre quelle in fase di compilazione sono 9.633» e che quelle per le quali saranno necessarie integrazioni non sono calcolabili in quanto l’istruttoria non è ancora iniziata.
- Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)
- 17 Oct 2019
Ipotesi comunque respinta dalla base da Consap che ricorda la funzione di controllo affidata in istruttoria ad una commissione composta di nove membri. L’associazione Ezzelino da Onara, invece, da parte sua segnala la presenza nel portale di «un campo nel quale inserire un dato insignificante per il rimborso» (il valore di carico medio fiscale) che viene fornito direttamente da Intesa Sanpaolo. La raccomandazione è di affidare la pratica a personale esperto «al fine di evitare i tanti tranelli che quotidianamente si devono affrontare». Non manca infine la querelle sui numeri. Adiconsum, sulla base del conteggio di particolari indicatori, stima le stesse in un centinaio. Consap, però, smentisce ancora, precisando che le istanze «inviate fino alla data del 15 ottobre sono 5.985 mentre quelle in fase di compilazione sono 9.633» e che quelle per le quali saranno necessarie integrazioni non sono calcolabili in quanto l’istruttoria non è ancora iniziata.