Caro @emmegi73
Credimi mi fa un piacere immenso leggere il tuo post. Sei riuscito a sintetizzare il finale della vicenda e dire quel che io non son riuscito.
ovvio che chi ha comprato sul secondario a caro prezzo verrà rimborsato.
chi ha comprato in prezzi da forumista beh, noi no.
Le "discriminanti" che citi (una non è corretta, perchè i 35K non si riferiscono al reddito ISEE) intervengono per distinguere il regime forfettario (che qui chiamiamo "primo binario"), privilegiato, da quello che vincola alla dimostrazione di essere vittima delle violazioni massive.scusatemi, io ero rimasto che la discriminante non fosse il pmc, ma il fatto di avere meno di 100k di patrimonio mobiliare o ISEE <= di 35k.
Mi sono perso qualcosa?
Le "discriminanti" che citi (una non è corretta, perchè i 35K non si riferiscono al reddito ISEE) intervengono per distinguere il regime forfettario (che qui chiamiamo "primo binario"), privilegiato, da quello che vincola alla dimostrazione di essere vittima delle violazioni massive.
Se non rientri nel primo binario, ma nel secondo, devi accelerare la presentazione della domanda, perchè la scadenza del 18 giugno potrebbe non essere prorogata.
Le "discriminanti" che citi (una non è corretta, perchè i 35K non si riferiscono al reddito ISEE) intervengono per distinguere il regime forfettario (che qui chiamiamo "primo binario"), privilegiato, da quello che vincola alla dimostrazione di essere vittima delle violazioni massive.
Se non rientri nel primo binario, ma nel secondo, devi accelerare la presentazione della domanda, perchè la scadenza del 18 giugno potrebbe non essere prorogata.
Non si conoscono i criteri che porteranno la commissione a promuovere o bocciare. Il tuo virgolettato non manca di buon senso, ma non esiste alcuna certezza di come si verrà giudicati.chiedo scusa per l'imprecisione.
Io rientro nel primo binario e ho fatto richiesta al FIR tempo fa, ma mi resta il dubbio. Premesso che io la 2018 l'ho comprata sopra la pari, perchè "chi ha comprato sul secondario a caro prezzo verrà rimborsato" e chi invece ha comprato a sconto non verrà rimborsato, a parità di "discriminanti"?
Ho capito male io?
Non si conoscono i criteri che porteranno la commissione a promuovere o bocciare. Il tuo virgolettato non manca di buon senso, ma non esiste alcuna certezza di come si verrà giudicati.
Non dare retta a ciò che leggi, nè a chi dice che nessuno riceverà nulla, nè a chi dice che tutti riceveranno il massimo. Se sei credente, fai un giretto in chiesa...
Non si conoscono i criteri che porteranno la commissione a promuovere o bocciare. Il tuo virgolettato non manca di buon senso, ma non esiste alcuna certezza di come si verrà giudicati.
Non dare retta a ciò che leggi, nè a chi dice che nessuno riceverà nulla, nè a chi dice che tutti riceveranno il massimo. Se sei credente, fai un giretto in chiesa...