Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

marcob77

Moderator
Mi hanno chiesto cose stupide (secondo me). Avendo questi titoli da mio fratello, vogliono un "atto tra vivi". Io ti mostro le contabili e il passaggio delle obbligazioni e vuoi l'atto tra vivi..e poi vogliono che gli acquisti e vendite delle obbligazioni siano riportate tutte a mano, non gli bastano le contabili (quando avevo letto che non era necessario..se ho fatto 2000 operazioni ci metto una settimana a inserirle). Ripeto, cose stupide ma dopo oltre un anno mi pare ridicolo..
 

Fabrib

Forumer storico
Banche, scontro duro sui rimborsi del Fir ancora fermi

  • Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)
  • 19 Sep 2020
VENEZIA Banche, resta alta la polemica sui rimborsi ancora al palo del Fondo indennizzo risparmiatori. La promessa del sottosegretario all’Economia, Alessio Villarosa, era che i primi bonifici sarebbero partiti entro settembre. Ma i giorni passano e niente succede. E nel clima elettorale il clima si surriscalda. Specie dopo che il ministro ai Rapporti con il parlamento, Federico D’Incà, ha fatto nei giorni scorso un quadro, chiamando in causa la Commissione tecnica istituita per validare le domande. I soldi ci sono, e Consap ha fatto un lavoro impeccabile, ha detto d’Incà. Ma «Ci sono opinioni differenti, un basso numero di riunioni e un ristretto numero di domande convalidate, 780 su oltre 38 mila già lavorate da Consap. Pur dovendo rispettare le decisioni della Commissione, organo indipendente, bisogna anche garantire le disposizioni del Fir di un immediato avvio degli indennizzi. E si dovranno risolvere al più presto le divergenze di alcuni membri della Commissione».
Dichiarazioni che hanno spinto il parlamentare di Forza Italia, Pierantonio Zanettin, a presentare ieri un’interpellanza al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, «per conoscere il numero delle sedute, la natura delle divergenze e come intenda risolverle», dopo essersi dichiarato preoccupato sui tempi di evasione delle 144 mila domande al Fir. «A Zanettin vorrei ricordare che il Movimento cinque stelle ha un miliardo pronto per gli indennizzi e pratiche pronte per 480 milioni», lo ha attaccato Villarosa. «Colpisce la tracotanza dei Cinque stelle a fronte della inadeguatezza nell’affrontare i problemi - è la replica di Zanettin -. Ma siamo pronti come Forza Italia ad un lavoro bipartisan per risolvere i problemi».
Ma cosa sta bloccando i pagamenti? Secondo alcune interpretazioni, le divergenze in Commissione riguarderebbero la possibilità di svolgere a campione i controlli sulla correttezza dei dati fiscali delle domande. Ma non mancano altre letture. Dice Luigi Ugone, di «Noi che credevamo nella Bpvi», che punta il dito su Consap: «Il dato di D’Incà e Villarosa dei 480 milioni di rimborso è lordo. E cioé le richieste non sono ripulite, ad esempio, da quanto già ricevuto con il 15% dalle banche con la transazione di tre anni fa o dal valore eccedente il tetto dei centomila euro. Scandaloso scaricare ora le respon-sabilità sulla commissione che lavora per rimettere a posto le cose e unico organo indipendente dalle strutture statali. Se poi la vogliono, la via d’uscita è pagare i rimborsi, facendo poi i controlli, come con il reddito di cittadinanza e i bonus da 600 euro. Noi non scappiamo».
 

Users who are viewing this thread

Alto