Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

Fabrib

Forumer storico
BANCHE. FIR, VILLAROSA M5S: AVVIO DEI BONIFICI AI RISPARMIATORI
(DIRE) Roma, 1 ott. – “La Commissione tecnica, accogliendo l’istanza che ho formalizzato a settembre e coerentemente con quanto ho rappresentato in Commissione Finanze, ha disposto l’avvio della procedura dei bonifici ai risparmiatori FIR”. Lo annuncia in una nota il Sottosegretario di Stato Alessio VILLAROSA
 

giofio

Forumer attivo
Buongiorno, la mia paura è che questi, giusto per far vedere che stanno procedendo con gli indennizzi, fanno partire qualche bonifico, poi si va di nuovo nel dormitorio, tipo bonificano quelle 780 domande convalidate, poi per le restanti.......
 

fol-low IO

1,6180339887
Escludendo la presaperilculo, che rimane xme la tesi + valida e confermata da 5 anni di esperienza, l'unica spiegazione che riesco a darmi è che abbiano architettato un riparto a 2 livelli: quelli il cui controvalore era sotto i 50k e quelli sora i 50k di controvalore investito, selezionando solo gli under 50k, e poi dicendo: questi possiamo rimborsarli prioritariamente, dato che per questi non ci risulta essere necessità di riparto. Hanno quindi selezionato il 1° binario, gli under 50k di controvalore, e stanno bonificando il 40% del 30% degli azionisti (o il 40% del 95% degli obbligazionisti, che sono in tutto il 6% di tutte le domande....quindi mosche bianche .....e di sicuro non ci sono le venetone, le venetine, le subBdm, ma potranno esserci solo i tagli da 1k sotto i 50k).
 

Fabrib

Forumer storico
Utente Balabiott, da altro Forum:
IL FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI COMINCERA’ A PAGARE | Coord. Don Torta

COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI BANCHE POPOLARI VENETE “don Enrico TORTA”
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA
IL FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI COMINCERA’ A PAGARE
E’ con una certa soddisfazione che comunico che IL FIR comincerà a corrispondere ai risparmiatori i primi acconti del 40% sul totale del 30% complessivamente dovuto ad ogni risparmiatore. Quanto prima saranno pagati circa 2.000 risparmiatori. Il pagamento avverrà attraverso la Ragioneria Generale dello Stato, al momento la procedura è ancora artigianale ed abbisogna di affinamento in quanto i “mandati” vengono redatti manualmente e dunque richiedono del tempo, quanto tempo no si sa ma credo e spero si tratti di alcune settimane. Ci auguriamo che quanto prima venga automatizzata la procedura cosi da sveltire la liquidazione delle prossime posizioni che la Commissione si appresta ad evadere di buona lena. Per evitare improduttive polemiche sull’attività della Commissione, è da dire che l’esiguo numero di pratiche sino ad oggi licenziate è stato determinato dalla carenza di dati provenienti da CONSAP; ora, però, la situazione è cambiata ed il flusso di informazioni utile all’esame e liquidazione delle domande è costante, regolare e soddisfacente. Tali informazioni sono per noi risparmiatori incoraggianti perché il numero complessivo di domande, sia sul primo binario (forfettario) che sul secondo ( esame delle singole posizioni ) sono per un importo complessivo di Euro unmiliardoquattrocentoquindici milioni (1.415.000.000). Quindi il
FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI E’ CAPIENTE PER PAGARE A TUTTI I RISPARMIATORI CHE HANNO FATTO LA DOMANDA L’INTERO INDENNIZZO PARI AL 30% DI QUANTO SPESO PER L’ACQUISTO DELLA AZIONI (e quanto previsto per le obbligazioni) ed avanzeranno un centinaio di milioni.
Probabilmente i primi a ricevere l’acconto saranno i risparmiatori del centro Italia perchè hanno avuto dalle loro banche i documenti con più facilità e prima rispetto a chi si è dovuto rapportare con Banca Intesa e quindi hanno presentato le domande prima dei “veneti”.
Sulla scorta delle informazioni raccolte e considerando i tempi medi di risposta della burocrazia italiana è prevedibile che entro 10/12 mesi tutti i risparmiatori avranno ricevuto l’indennizzo FIR. Ovviamente speriamo che ci mettano la sciolina ma è meglio non crearsi illusioni e tenere sotto pressione il “sistema” per evitare rilassamenti in corso d’opera.
Al momento è tutto.
Coordinamento Associazioni Banche Popolari Venete “don Enrico TORTA”
Avv. Andrea Arman
 

sandrino

Forumer storico
Una presa per il culo epocale.
Sono disponibile all’esilio come dice il reverendo @gionmorg

Sarei sicuramente felice e meno povero.

Detto questo mi aspetto una roba fantasmagorica in termini di presa per il culo.
 

Esad

Forumer attivo
News ufficiale presente anche sul sito istituzionale del FIR.
Ormai credo che non ci siano più dubbi sul "SE", piuttosto sul "QUANTO" (la famosa formuletta) e sul "QUANDO".
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
1601654041354.png
 

Users who are viewing this thread

Alto