Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

Rottweiler

Forumer storico
Scusami Rott se approfitto della tua competenza!
Ma per chi ha acquistato le Vicenza nel 2015 e appartiene al secondo binario vengono richieste sempre le prove delle CD "violazioni massive"?
Grazie
Devi sempre esporre un ragionamento che:
a)specifichi di quale violazione sei stato vittima
b)mostri che quando hai acquistato sei stato ingannato dal tipo di violazione in essere.

PS: è un'opinione personale. Non prenderla come oro colato...

Gallo Cedrone

Forumer storico
Devi sempre esporre un ragionamento che:
a)specifichi di quale violazione sei stato vittima
b)mostri che quando hai acquistato sei stato ingannato dal tipo di violazione in essere.

PS: è un'opinione personale. Non prenderla come oro colato...

Grazie, si certo ho allegato un documento ben circostanziato, citando sopratutto Atlante e le relative notizie fuorvianti, il mio PMC (104) e il mio status di "cliente al dettaglio".
Sperem.....

Rottweiler

Forumer storico
Breve aggiornamento.

Abbiamo inviato 2 e-mail a Consap/Fir spiegando perchè la limitazione da essi implicitamente posta al "periodo temporale" di acquisto sia estesa al 2016 e all'inizio del 2017 (banche venete).
Siamo in attesa di risposta.

Se questa sarà positiva, la domanda dovrà essere ben compilata, perchè non sarà automaticamente accolta, ma almeno sarà superato il paletto temporale.
Se invece la Commissione restasse (incomprensibilmente) ancorata all'attuale posizione, ognuno dovrà regolarsi sul modo di "integrare" la precedente domanda.

Per chi desiderasse appoggiarsi ad una delle tante associazioni che seguono la vicenda, non me la sento di dare alcun suggerimento, che non sia quello di verificare quali garanzie l'associazione fornisca all'obbligazionista (che ha acquistato VB a partire da gennaio 2016 oppure BPVi da marzo 2016) di superare l'obiezione temporale del Fir.
Dico questo perchè mi sembra che alcune associazioni promettano mari e monti a tutti, ma abbiano studiato molto più le problematiche degli azionisti che non quelle degli obbligazionisti, in netta minoranza tra i loro clienti.

Vi aggiorno.

La Commissione si riunirà giovedì pomeriggio. Discuterà sia le richieste di altre associazioni sia la nostra.

Noi abbiamo posto in primo piano la questione del "periodo temporale", che è all'origine della richiesta di integrazione.

Subito dopo (al più tardi lunedì prossimo) dovremmo ricevere riposta formale, sperando, ove non fossero immediatamente accolte, di poterci confrontare con la Commissione. Il pericolo maggiore è che la nostra situazione di obbligazionisti sia confusa con quella degli azionisti, per i quali il "periodo temporale" non può che avere una definizione diversa...

Fra41

Forumer storico
Vi aggiorno.

La Commissione si riunirà giovedì pomeriggio. Discuterà sia le richieste di altre associazioni sia la nostra.

Noi abbiamo posto in primo piano la questione del "periodo temporale", che è all'origine della richiesta di integrazione.

Subito dopo (al più tardi lunedì prossimo) dovremmo ricevere riposta formale, sperando, ove non fossero immediatamente accolte, di poterci confrontare con la Commissione. Il pericolo maggiore è che la nostra situazione di obbligazionisti sia confusa con quella degli azionisti, per i quali il "periodo temporale" non può che avere una definizione diversa...
A me sembra che queste richieste di integrazione siano arrivate a tutti a prescindere. Hai notizia di qualcuno a cui non sia arrivata nella formulazione generica che è arrivata più o meno a tutti?

Luke Hudson

Nuovo forumer
Vi aggiorno.

la richiesta non mi sembra abbia all'origine alcun periodo temporale in realtà.

Rottweiler

Forumer storico
la richiesta non mi sembra abbia all'origine alcun periodo temporale in realtà.
Allora dimmi tu da cosa ha origine. E, di già che ci sei, spiegami come interpreti l'incipit della formulazione standard inviata (evidenziata in giallo e verde):
Schermata 2022-01-11 alle 17.20.09.png

Users who are viewing this thread

Alto