Breve aggiornamento.
Abbiamo inviato 2 e-mail a Consap/Fir spiegando perchè la limitazione da essi implicitamente posta al "periodo temporale" di acquisto sia estesa al 2016 e all'inizio del 2017 (banche venete).
Siamo in attesa di risposta.
Se questa sarà positiva, la domanda dovrà essere ben compilata, perchè non sarà automaticamente accolta, ma almeno sarà superato il paletto temporale.
Se invece la Commissione restasse (incomprensibilmente) ancorata all'attuale posizione, ognuno dovrà regolarsi sul modo di "integrare" la precedente domanda.
Per chi desiderasse appoggiarsi ad una delle tante associazioni che seguono la vicenda, non me la sento di dare alcun suggerimento, che non sia quello di verificare quali garanzie l'associazione fornisca all'obbligazionista (che ha acquistato VB a partire da gennaio 2016 oppure BPVi da marzo 2016) di superare l'obiezione temporale del Fir.
Dico questo perchè mi sembra che alcune associazioni promettano mari e monti a tutti, ma abbiano studiato molto più le problematiche degli azionisti che non quelle degli obbligazionisti, in netta minoranza tra i loro clienti.