Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ti consiglio di verificare con Consap. Ad un mio amico hanno bonificato a fine agosto su Binck e Binck ha rimandato indietro la somma.....sta faticando non poco per farsi rifare il bonifico su altra banca.
Non ci sperare nemmeno...devi farti fare certificazione scritta dell'iban nuovo a cui vuoi farti bonificare eventuale rimborso e mandarlo a consap via PEC.
ma scusate, le vecchie coordinate binck, non dovrebbero indirizzare tutto alle nuove bg?
Mi successe per lo stipendio con bancatoscana e mps, non dovetti fare nulla
 

emmegi73

Forumer attivo
ma scusate, le vecchie coordinate binck, non dovrebbero indirizzare tutto alle nuove bg?
Mi successe per lo stipendio con bancatoscana e mps, non dovetti fare nulla
Hanno scritto chiaramente "non è più possibile inviare bonifici diretti all’Iban del suo precedente conto Binck Bank" e, se si pensa a come è stata gestita la migrazione, non c'è da sorprendersi se non osservino nemmeno le normali pratiche di cortesia che chiunque altro mette in piedi in queste occasioni come quella a cui fai riferimento tra BT e MPS (c'ero anche io :)).
D'altra parte la procedura per cambiare iban è rapida e poco faticosa, quindi non farla, per me, significherebbe cercarsi guai.
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
Grazie Luke.
Per quanto riguarda la mia domanda che avevo riportato subito sotto: se accadrà qualche sviluppo positivo, non avendo io fatto null'altro se non la pratica al FIR, mi interverrà comunque la prescrizione (io le ho acquistate nel 2016) e quindi non avrei diritto comunque a nulla?

prescrizione di cosa?
 

Rottweiler

Forumer storico
Poiché appare evidente che la Commissione ha fissato un “periodo temporale all’interno del quale” ritiene “accertata” le Violazioni (secondo binario), e che tale periodo sembra fermarsi all’inizio del 2016, tutti coloro che hanno fatto acquisti di obbligazioni di banche venete tra l’inizio del 2016 e la data della LCA corrono il rischio di essere esclusi.

Dobbiamo convincere la Commissione di essere in errore, e per questo sto preparando, con alcuni forumers, un’opportuna argomentazione.

Chiedo pertanto a chi condivide questa azione di inviarmi un messaggio privato indicando di associarsi alla richiesta che ha questa finalità.

In un secondo tempo, se necessario, chiederemo di indicare i nominativi (nome, cognome) di chi ha inoltrato la domanda, ma al momento non è necessario.

Attendo i MP di chi, nel secondo binario, ha fatto almeno un acquisto a partire dal gennaio 2016.
 

frustrato

Nuovo forumer
prescrizione di cosa?

Ciao, intendevo prescrizione eventuale del diritto a chiedere qualsiasi cosa in futuro in merito a queste obbligazioni , che ovviamente non sia il FIR.
Ad esempio: se dicono tra 2 anni che qualcuno ne deve rispondere (vuoi per processi o nuove cose, Intesa San paolo o qualsiasi altro soggetto capiente ) e considerato che io non feci a suo tempo richiesta di insinuazione al passivo delle Bad Bank Venete, ritieni che potrei comunque nel 2023 a esempio insinuarmi in una qualsiasi richiesta di risarcimento civile dopo così tanti anni? (Cioè non sarebbe nel frattempo intervenuta dopo 5 anni una prescrizione per il mio caso, per poter chiedere un risarcimento del danno a chicchessia?)

Grazie fin da ora per l'attenzione
 

Rottweiler

Forumer storico
Mi risulta che la Commissione Fir si riunisca oggi.

Ci si aspetta un comunicato sul sito Fir tra venerdì e lunedì.

Speriamo chiarisca alcune cose, soprattutto sul "periodo temporale" in cui ritiene "accertate" le "violazioni".

Temo però che su questo ci sarà un po' da litigare...
 

Fra41

Forumer storico
Mi risulta che la Commissione Fir si riunisca oggi.

Ci si aspetta un comunicato sul sito Fir tra venerdì e lunedì.

Speriamo chiarisca alcune cose, soprattutto sul "periodo temporale" in cui ritiene "accertate" le "violazioni".

Temo però che su questo ci sarà un po' da litigare...
Si speriamo chiariscano che caspita vogliono che dimostriamo perché ormai siamo alla prova diabolica
 

Rottweiler

Forumer storico
Poiché appare evidente che la Commissione ha fissato un “periodo temporale all’interno del quale” ritiene “accertata” le Violazioni (secondo binario), e che tale periodo sembra fermarsi all’inizio del 2016, tutti coloro che hanno fatto acquisti di obbligazioni di banche venete tra l’inizio del 2016 e la data della LCA corrono il rischio di essere esclusi.

Dobbiamo convincere la Commissione di essere in errore, e per questo sto preparando, con alcuni forumers, un’opportuna argomentazione.

Chiedo pertanto a chi condivide questa azione di inviarmi un messaggio privato indicando di associarsi alla richiesta che ha questa finalità.

In un secondo tempo, se necessario, chiederemo di indicare i nominativi (nome, cognome) di chi ha inoltrato la domanda, ma al momento non è necessario.

Attendo i MP di chi, nel secondo binario, ha fatto almeno un acquisto a partire dal gennaio 2016.

Breve aggiornamento.

Abbiamo inviato 2 e-mail a Consap/Fir spiegando perchè la limitazione da essi implicitamente posta al "periodo temporale" di acquisto sia estesa al 2016 e all'inizio del 2017 (banche venete).
Siamo in attesa di risposta.

Se questa sarà positiva, la domanda dovrà essere ben compilata, perchè non sarà automaticamente accolta, ma almeno sarà superato il paletto temporale.
Se invece la Commissione restasse (incomprensibilmente) ancorata all'attuale posizione, ognuno dovrà regolarsi sul modo di "integrare" la precedente domanda.

Per chi desiderasse appoggiarsi ad una delle tante associazioni che seguono la vicenda, non me la sento di dare alcun suggerimento, che non sia quello di verificare quali garanzie l'associazione fornisca all'obbligazionista (che ha acquistato VB a partire da gennaio 2016 oppure BPVi da marzo 2016) di superare l'obiezione temporale del Fir.
Dico questo perchè mi sembra che alcune associazioni promettano mari e monti a tutti, ma abbiano studiato molto più le problematiche degli azionisti che non quelle degli obbligazionisti, in netta minoranza tra i loro clienti.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Breve aggiornamento.

Abbiamo inviato 2 e-mail a Consap/Fir spiegando perchè la limitazione da essi implicitamente posta al "periodo temporale" di acquisto sia estesa al 2016 e all'inizio del 2017 (banche venete).
Siamo in attesa di risposta.

Se questa sarà positiva, la domanda dovrà essere ben compilata, perchè non sarà automaticamente accolta, ma almeno sarà superato il paletto temporale.
Se invece la Commissione restasse (incomprensibilmente) ancorata all'attuale posizione, ognuno dovrà regolarsi sul modo di "integrare" la precedente domanda.

Per chi desiderasse appoggiarsi ad una delle tante associazioni che seguono la vicenda, non me la sento di dare alcun suggerimento, che non sia quello di verificare quali garanzie l'associazione fornisca all'obbligazionista (che ha acquistato VB a partire da gennaio 2016 oppure BPVi da marzo 2016) di superare l'obiezione temporale del Fir.
Dico questo perchè mi sembra che alcune associazioni promettano mari e monti a tutti, ma abbiano studiato molto più le problematiche degli azionisti che non quelle degli obbligazionisti, in netta minoranza tra i loro clienti.

Scusami Rott se approfitto della tua competenza!
Ma per chi ha acquistato le Vicenza nel 2015 e appartiene al secondo binario vengono richieste sempre le prove delle CD "violazioni massive"?
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto