Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Se per te ferri ha fatto una cosa ottima,buon per te. E certamente se per te c è correlazione tra questo e la dichiarazione di insolvenza benissimo....per gli operatori del diritto non c entra nulla,ma per chi è laureato in rete va bene. Non ho mai detto che volevo una pronuncia in sede civile su intesa ho detto una azione. Se un avvocato parla di decreto ingiuntivo contro intesa,il decreto ingiuntivo si fa in 10 minuti ( o in questo caso 10 giorni studiando) ma è passato un anno e non è stato fatto. La denuncia da 100 pagine è stata depositata in 2 mesi chiaro che i processi si faranno dopo anni,ma si parte , soprattutto se si dice di farlo,ma non mi sembra sia stato fatto. Rott ha sempre difeso l articolo dolmetta e quindi chiaramente ha la sua visione che non è detto sia condivisa.io ho letto tutta la memoria della Severino nella famosa causa di Ferri ..beh ha scritto quello che io in modo oggettivo dico da mesi.Non mi sfugge che sia una difesa di parte ma gli argomenti giuridici mi convincono di piu di quelli di Dolmetta eppure sarei ben contento che pasaasse la tesi Dolmetta. Se Ferri ha ripreso la tesi Dolmetta anche un po' stravolgendola ;, bisogna anche dire che le sentenze relative alla reaponsabilita di ubi per banca Marche,riportano incidente tantum come qui ci sia la responsabilità solidale esclusa invece nelle banche venete, mettendo quindi in evidenza che il 2560 non si applica....non mi sfugge che come la decisione di ferri è morta lì,cosi queste secisdeci non sono entrate nel merito della banche venete,ma hanno comunque dato una indicazione ( che useranno come precedente)

Sandrino ti segnalo due cose,che ferri sapesse o potesse immaginare che al dibattimento sarebbe stata travolta la sua ordinanza,ovvi ovviamente è una teoria complottistica di lukas non detta neppure dal suo avvocato. Viviamo in un sistema di diritto dove ogni giorno un giudice decide ed un altro cambia ( vedi ieri il Tar Lazio che sui ricorsi Delle squadre ha sospeso la sua sospensiva!!)...ma qui noi abbiamo un eroe: un giudice che emette una ordinanza per sconvolgere il sistema,ma sa che non regge e allora si autoannulla il processo,quando invece avrebbe potuto decidere su intesa e concludere l udienza intanto il dibattimento non avrebbe deciso prima di un anno!!! Dando più valenza alla sua ordinanza che poteva essere usata....ma noi abbiamo quello che ci spiega la genialata. Poi io so che ci sono clienti che continuano a dire all' avvocato con l anelllo Di fare il decreto ad intesa,ma lui non risponde o dice stiamo preparando...da novembre!!

scusa puoi scrivere meglio con virgole e compagnia? mettiti seduto e scrivi bene, poi ne riparliamo.

rispondo a quello che è decifrabile:

1) che ferri sia una cosa ottima non lo dico io. ovviamente è solo un inizio;
2) ci si è concentrati sull'aspetto penale e sulla via governativa, ma le cause contro intesa stanno partendo, leggile le notizie almeno prima di commentare;
3) non è solo un discorso di rott è che avvocati prima assolutamente contrari si stanno iniziando a muovere contro isp;
4) tu sei sempre stato contrario a qualunque azione contro isp e contro anche tutto il resto direi, chiaramente sei sempre stato in conflitto d'interessi, quasi come la severino;
5) su ubi e il resto scrivi meglio e metti riferimenti perché è scritto davvero coi piedi. e basta con le chiacchiere da bar, per favore.
6) ferri è solo un gup, la sua pronuncia può valere come precedente ma non vincola nessuno. invece la decisione del tribunale fallimentare era in arrivo e, proprio come dicevo, è stata dichiarata l'insolvenza che allunga i termini per la prescrizione. di fatto dopo di lui le pronunce contro isp si sono moltiplicate.

Ultima modifica:
1)le cause contro intesa stanno partendo...beh vediamole,ripeto il decreto ingiuntivo depositato a novembre avrebbe accelerato molto,ma ancora oggi non e stato fatto!
2) questi avvocati prima contrari e ora favorevoli dove sono? Facciamo nomi se no sono notizie da bar
3) io ritengo che qualsiasi azione abbia pochissime speranze,ho dato il 15% al penale di mio padre,do il 10% alla causa contro intesa,do il 15% alle costituzioni di parte civile contro i responsabili ( ma senza Intesa) senza avere il nesso,do un 30/35% contro i revisori, do 80% se non oltre per le parti civili con nesso causale,non sono in grado di valutare contro la lca perché comporta sicuramente una discussione di incostituzionalità, infine,per chi può do 70/80% contro intermediario...direi che non è che boccio tutto... aspetto di vedere le citazioni di intesa e le loro risposte.
4) su ubi basta leggere le sentenze di condanna redatte dai giudici ,non sono discorsi da bar ,e quello che ho affermato e scritto nelle motivazioni
5) in itaIia neppure le sentenze della Cassazione vincolano,per cui fosse andato avanti o meno cambiava poco. E l insolvenza non c entra con quella decisione;non è detto che per noi sia un bene l indolvenza visti i paletti alle costituzioni di parte civile.
Per quanto concerne i messaggi,non sempre sono seduto ad un PC o su un divano,mi capita anche di scrivere camminando per strada ,fermo su uno scooter ad un semaforo o mentre sto parlando con l altro telefono....al pomeriggio normalmente ho altro da fare

1) non è colpa mia se non sei informato;
2) leggi la chat ;) faccio i nomi come li fai tu;
3) sì ma capisci che già qualcuno che ha in ballo la causa del padre, profumatamente pagata, è un tantino in conflitto d'interessi, quindi tutto il resto perde importanza;
4) parliamone, da quello che hai scritto non si capisce nulla;
5) esatto cambiava poco, per cui ha preferito tenere il punto e rinviare in veneto. meglio che vedere sfumare tutto per la prescrizione.
7) se non hai tempo e scrivi parole inesistenti come secisdeci o una punteggiatura assurda, lascia perdere. qui non si tratta della maiuscola o di un accento, ci sono interi periodi indecifrabili;

Ho ammesso che ci sono frasi sbagliate e sembrava un delirio,ma volendo si capiva.1)appunto tu chiedi sempre ma quando ti si chiede le fonti anche tu zero! tutti questi avvocati che hanno cambiato idea io non li ho sentiti,per prendo atto che ci sono e aspetteremo di leggere le loro opinioni 2) in chat avrai fatto i nomi,io non ci sono per cui non sono informato,mentre sono informato di una diffida ad intesa che sicuramente si calera i pantaloni :-) 3) ripeto Ferri poteva decidere sulle richieste della Severino e poi mandare dopo,aveva fatto diverse udienze,bastava ancora una!! 4) su ubi il discorso è complesso le sentenze sono lunghe,in sostanza i giudici dicono che risponde per bdm perché non c e la deroga espressamente prevista dal 99 per le venete. Per cui ubi e solidale con bdm...attenz atte pero non per le obbligazioni ma per i danni compiuti dai vecchi dirigenti e ubi ha impugnato

Parlare con @Llukas ormai è inutile.
Io lascio stare.

Comunque per la cronaca alla manifestazione del 10 maggio -io ero più che presente al fianco della Letizia Giorgianni- dove tu dovevi presentarti etc etc ... ti stiamo ancora aspettando.

Pensa c’era anche l’uomo con l’anello ed il suo sodale ciclista.

Fine delle comunicazioni

1) le fonti ti sono state anche postate, sveglia! leggili i forum!
2) no, no, non mi riferisco alla chat che gestisco io, non fare il finto tonto;
3) non aveva senso fare ulteriori udienze, l'insolvenza era in arrivo e lui aveva fatto il suo, il dibattimento era un pericolo, altro che un anno, mancava pochissimo;
4) ovvio che finché dura il 99/17 sarà dura attaccare isp ma intanto si inizia e si cerca pure di arrivare in corte, vedi punto 1. tra l'altro le 4 banche sono state risolte, non sono andate subito in lca;

@Sandri'
ma che vuoi lasciare stare? ti mancano le basi Sandri', vai dalla tua fonte va.
e, per la cronaca, c'ero pure io, mi sono pure fatto una foto con una signora con la bandiera, mandata a tutta la chat. ritenta sarai più fortunato.

1)Le fonti di avvocati che hanno cambiato idea non le ho viste!! Comunque va benissimo! 2)Non so di che chat tu stia parlando! 3)Ripeto,tu che sai il diritto,ritieni che sia stato il momento giusto per ferri , benissimo allora non c e nulla da dire,invece per me una risposta sulla memoria Severino poteva darla ma probabilmente ha evitato per non rimmmangiarsi la decisione di prina,ma se va bene anche la tua interpretazione 4) quello che dici sule 4 banche non ha senso,rripassa e leggiti la sentenza 5) dimenticavo prima,tante azioni in conflitto con mio padre che io ho dato mandato a dezzani , quindi non è vero che è tutto in contrasto

1) ma dai, come si fa ad argomentare se neanche ti informi?
2) :D certo certo;
3) che t'aspetti dalla Severino scusa? ex ministro Monti per giunta;
4) ha senso quello che dici tu invece: secisdeci! :D
5) il conflitto non c'entra nulla con l'aver aderito con Dezzani, ma con le posizioni che sostieni;

Users who are viewing this thread

Back
Alto