sandrino
Forumer storico
Hanno detto che risarciscono tutti con 1,5 miliardi pagati dallo Stato
io resto fiducioso e dormo tranquillo
Me raccomando dormi tranquillo
Purtroppo sono mesi che chi dice che siamo fuori viene brutalmente tacitato. Si sono voluti leggere gli articoli e i post solo in un senso,si è voluto credere che alle riunioni allargate fossimo al centro dei discorsi,si è voluto dare importanza a politici e venditori di fumo. Si è visto sempre come un nemico da annientare chi sosteneva l opposto,chi scriveva cose che non piacevano,non si sono capiti i post o non si è dato importanza a situazioni negative come il mancato invito dell' unica associazione Pro obbligazionisti all' ultima riunione al ministero. Io avevo capito che si andava in questa direzione ed ho mosso tutto ciò che potevo per arrivare a dialogare con qualcuno,mi sono accorto che più che malafede ci sia grande ignoranza e l idea che chi compra sul secondario sia uno speculatore a prescindere dal momento e dal prezzo, preconcetti duri da demolire! Sono state fatte praticamente lezioni dalla a alla z,spiegati casi gravi (come di alcuni che sappiamo),fatti esempi ,riportate casistiche, redatte memorie,non troppo lunghe se no non le leggono, Spiegato anche il decreto Venerina , oscuro ai più, discusse possibili soluzioni dalle più facili alle più complesse. Ora hanno tutto ( con domani anche Delle slide)e possono spiegarlo, volendo ai colleghi, purtroppo ho la sensazione che sarà durissima e ci vorrà un miracolo,ma almeno tutto quello che si poteva fare è stato fatto
Senza contare il forumista Borghi che tuonava allo scandalo su Io e poi fa finta di non aver capito... ma per favoreDi tutta questa vicenda credo rimarranno scolpite indelebili nella mente due cose.
Non tanto il fatto che il governo non intervenga per ristorare: potremmo scrivere per centinaia se non migliaia di pagine al riguardo, trovando elementi favorevoli e contrari.
Le immani porcate sono due: si è giocato sulla pelle e sui sentimenti delle persone, promettendo risarcimenti integrali senza distinzioni di sorta. Criticando e demolendo quel che altri avevano fatto.
La seconda, più grave, è la mancanza di dignità, di coraggio, di avere il civico senso del dovere di dirci “a voi nulla perché xyz”
Si nega la verità, ci si maschera dietro il “non sapevo-cosi pare- così mi dicono”
Dignità zero. Con un sottosegretario che arriva addirittura a minacciare querele se qualcuno dovesse muovere critiche al provvedimento.
Una delle pagine più brutte della storia contemporanea finanziaria.
Beh... quello di ieri sera è stato un vero colpo di classe! L’uscita di scena in una nuvoletta dalla chat senza una parola.. complimenti!Mi pare che ormai la merda sia venuta a galla.
Tra chi non risponde più alle sollecitazioni su Twitter e chi abbandona le chat dove col potere del suo anello ghermiva sconfinate fila di adepti ...
Ecco fatto.
Beh... quello di ieri sera è stato un vero colpo di classe! L’uscita di scena in una nuvoletta dalla chat senza una parola.. complimenti!
Per fortuna non ho dato un centesimo a questo personaggio che aveva già correttamente inquadrato