[b]INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[/b]

ANALISI INDICE S&P/MIB

Parlando di S&P/MIB invece oggi si segnala che l’Indicatore ASC è ad un valore di +0,07 (ieri era a +0,06), quindi nulla di chissà che è cambiato come ASC.. la Forza Relativa invece rimane ancora nelle mani dei venditori del Mercato.. quindi o domani abbiamo una giornata importante di rialzo, oppure il discorso cicli che abbiamo visto prima potrebbe aver ragione nell’indicare discesa per i prossimi giorni.
Il livello di Long per domani sull’Indice è posto a 34.795, mentre il livello di supporto Estremo è a 32.964 (che con ASC negativo diverrebbe ingresso Short di medio periodo). I livelli cominciano a stringersi…..
Prezzi di apertura previsti: 33922 o 34318 (per oggi uno dei prezzi era previsto a 33.828.. ha aperto a 33.728…100 punti tondi di differenza..)
Ancora una volta la 1x1 ha tenuto su il minimo di giornata.. vedremo che succede SE e quando dovesse rompere queste fan bullish verso il basso..
1203441978spmibdaily.jpg

Nient’altro da aggiungere, vi saluto e auguro a tutti una buona serata!

:)

Ciao a tutti, vi continuo leggere senza capire....odio la mia ignoranza!

Grazie alla mia niubbanza sono riuscito pure io a perdere 180euro oggi. Pensavo avesse rotto la resistenza ed ho venduto come un imbecille un MiniFib, fortunatamente ho messo uno stop lost accettabile.

Mentre vado a leggere le lezioni per capire put e call mi potete consigliare come entrare nel mercato? Put a 32500 scadenza Marzo? Quanto potrà costare? Che Target di guadagno potrei avere? Opinioni e consigli su come muoversi alle prime esperienze sono sempre ben accetti, cercate di essere semplici. :lol:

Grazie

Adrin ha scritto:
Ciao a tutti, vi continuo leggere senza capire....odio la mia ignoranza!

Grazie alla mia niubbanza sono riuscito pure io a perdere 180euro oggi. Pensavo avesse rotto la resistenza ed ho venduto come un imbecille un MiniFib, fortunatamente ho messo uno stop lost accettabile.

Mentre vado a leggere le lezioni per capire put e call mi potete consigliare come entrare nel mercato? Put a 32500 scadenza Marzo? Quanto potrà costare? Che Target di guadagno potrei avere? Opinioni e consigli su come muoversi alle prime esperienze sono sempre ben accetti, cercate di essere semplici. :lol:

Grazie

Se vuoi un consiglio spensierato e sei alle prime armi lascia perdere le opzioni che puoi farti male davvero. Troppe variabili da valutare contemporaneamente e se vuoi essere dalla parte giusta devi essere ben attrezzato (intendo a livello tecnologico). Rischio di perdita = tutto il capitale investito e se poi sei venditore di call o di put il limite è il cielo. Comprati un Mini e vivi tranquillo. Ciao

Uscito da Fiat positivo, ma non è giusto rimanere contro posizione, rsi 4 gg. negativo 8gg. negativo, troppo rischioso e ogni volta che chiude w.s. e noi restiamo aperti si sfasa il meccanismo. :) Scusate, la prossima volta mi sposto in altro tread. Ciao.

Sono alle prime armi ma avendo solo 24anni ho tutto il tempo per imparare e per adeguarmi in tecnologie. Il problema sono solamente i soldi, servono soldi per tutto ed i miei 5350euro oggi son scesi a 5150.
Prima di arrivare a 0 mi piaceva appunto sentire i vostri pareri.
Ho una precisa idea del rischio che voglio correre....voglio fare 25operazioni da 200euro l'una e spero di raddoppiare o meglio più del 50% delle volte. Idee?

Adrin ha scritto:
Sono alle prime armi ma avendo solo 24anni ho tutto il tempo per imparare e per adeguarmi in tecnologie. Il problema sono solamente i soldi, servono soldi per tutto ed i miei 5350euro oggi son scesi a 5150.
Prima di arrivare a 0 mi piaceva appunto sentire i vostri pareri.
Ho una precisa idea del rischio che voglio correre....voglio fare 25operazioni da 200euro l'una e spero di raddoppiare o meglio più del 50% delle volte. Idee?
io posso solo dirti ciò che è accaduto a me, per quel che può valere
nel lontano 1999 cominciai con una somma simile alla tua
la moltiplicai i primi tempi, fino al 2000 (tanto guadagnano tutti in quel periodo)
poi azzerai il conto
poi lo reintegrai vendendo tutti i bot e btp di famiglia
e lo riazzerai nel 2001
a quel punto appena mettevo da parte 5.000 euro (vecchi 10.000.000 di lirette) reintegravo il conto on line
spesso guadagnavo, mi tiravo su, poi li riperdevo
poi sono stato fermo 2 anni, il solo pensare al totale delle somme perse mi faceva andare in depressione
reintegrai con altri risparmi nel 2005
persi 20.000 euro nel 2006 e 12.000 euro nel 2007
ho ricominciato quest'anno, con gli ultimi 3000 euro
per la prima volta i gain superano i loss e al momento sono in gain
però quando penso all'entità complessiva dei loss (non la voglio dire, è meglio, credimi) penso che ci vorrebbero 5 anni di gain giornalieri solo per tornare alla pari
ma poichè non voglio darla vinta al "mercato" (chiamiamolo così...) continuo
sarò "di coccio" ma ho deciso così

scusa shinobi per avere sporcato il post
ma avevo voglia di esprimermi ed esporre parte delle mie vicende, magari possono servire a qualcuno

Users who are viewing this thread

Back
Alto